In questa nuova discussione parliamo della Liugong, la più grande azienda Cinese costruttrice di macchine edili.
Per farvela conoscere un po' meglio, riportiamo la traduzione dell'articolo di Wikipedia che parla della storia dell'azienda e la sintesi di un articolo del Wall Street Journal, su come la Liugong cerca di introdursi nel mercato americano. Infine l'ultimo breve articolo riguarda l'annuncio di Liugong circa l'apertura di un sede in Europa.
__________________________________________________ _
Nel primo articolo abbiamo tradotto la voce di wikipedia inglese relativa al marchio Liugong.
Titolo originale: LiuGong (link all'articolo originale)
ARTICOLO TRADOTTO:
LiuGong (ufficialmente Guangxi LiuGong Machinery Co. Ltd.) è una multinazionale cinese che produce macchinari edili con sede a Liuzhou, in Cina. È il più grande produttore di macchine movimento terra della Cina ed il decimo più grande del mondo, e il più grande produttore al mondo di pale gommate. La LiuGong ha oltre 19.000 impiegati in tutto il mondo, ha 2.650 punti vendita, 379 concessionari, e 24 stabilimenti per la produzione. 10 uffici regionali come sostegno per la rete di concessionari con servizi di progettazione, marketing e di assistenza, insieme a 10 magazzini ricambi ubicati strategicamente in tutto il mondo.
LiuGong è stata fondata nel 1958 a Liuzhou. La società è considerata uno dei 100 marchi principali della Cina, classificandosi la numero 60. LiuGong offre una linea completa di macchine, tra cui pale gommate, bulldozer, minipale gommate, carrelli elevatori, livellatrici, escavatori, rulli, gru carrate e gru cingolate, pfinitrici, mini escavatori, macchine perforatrici, dumper, macchine ed attrezzature per il calcestruzzo e fresatrici a freddo. Al giorno d’oggi, la LiuGong produce la pala gommata più grande costruita in Cina, la CLG899.
Ci sono nove società controllate dalla LiuGong a Johannesburg (Sud Africa), Sydney (Australia), Belo Horizonte (Brasil), Dubai, Europa, New Delhi (India), Singapore, Mosca (Russia) e Houston, Texas.
La Storia
La LiuGong fabricò la prima pala gommata moderna della Cina nel 1966 e nel 1976 aveva aggiunto alla sua linea di prodotti la sua pala gommata articolata di grandi dimensioni. Nel 1993 diventò la prima azienda di macchine edili quotata in borsa. Poi, per trarre vantaggio delle tecnologie occidentali, nel 1995 entrò in una joint venture con l’azienda tedesca ZF, produtrice di trasmissioni. Quest collaborazione continua tutt'oggi. Nel 2000, la LiuGong aquistò la Jiangyin Roller Company, il che permensse di sviluppare ulteriormente la sua produzione arrivando ad offrire un totale di 12 linee di produzione. Queste linee comprendono una vasta gamma di materiale di costruzione e macchine ad uso specifico come i caricatori industriali e le gru mobili. Al giorno d’oggi, la LiuGong offre 14 linee di prodotti diversi. L’azienda ha intenzione di presentare /ha presentato al mercato globale la nuova generazione di escavatori in Intermat (Aprile 2012) , cioè, la nona generazione di escavatori Liugong, tecnologia condivisa con la Caterpillar Inc.
Nel febbraio 2012, la LiuGong aquistò la HSW e la Dressta Co, Ltd. in Stalowa Wola, in Polonia. La Huta Stalowa Wola (HSW SA) è una acciaieria e società di produzione. Fu fondata nel 1938-1939 durante la Seconda Repubblica Polacca. E 'stata una parte importante di una serie di investimenti effettuati dal governo polacco negli anni 1936-1939 per creare la Regione centrale industriale. Questo doveva essere un gruppo di fabbriche costruite in una zona, nel cuore del paese, lontano dai confini con la Germania e l'URSS. Fu progettato per fornire una posizione ragionevolmente sicura per la produzione di armamenti e di altri prodotti ad alta tecnologia.
Lo scopo dell’acciaieria era di produrre acciaio di alta lega e armi - artiglieria, mitragliatrici - nel 1937. Intorno all’acciaieria si sviluppò velocemente una città, che prese il nome dall’azienda (la città di Stalowa Wola). Negli anni 60 e 70 l'azienda iniziò la sua produzione di macchine edili, e negli anni 80, era uno dei centri principali di attività di opposizione (vedi i scioperi polacchi del 1988). Nel 1991 la Huta Stalowa Wola diventò una società per azioni. La HSW è ancora il principale datore di lavoro della città, e un importante produttore di macchine edili (e alcune attrezzature militari) in Polonia. La HSW SA ha intenzione di vendere Division I che si occupa della produzione di civili, ed il 1 febbraio 2012 l'azienda passò nelle mani della Guangxi Liugong Machinery. La produzione militare è ancora nelle strutture della HSW S.A. Ora sia la HSW che la Dressta Co, Ltd sono di proprietà della LiuGong, che ha il 100% delle azioni.
Joint ventures
La LiuGong and la Cummins Inc. firmarono un accordo di joint-venture nell’Ottobre 2011 per costruire una nuova fabbrica di produzione di motori di fascia media in Liuzhou, nella provincia di Guangxi, nel sud della Cina. La sede dell’incontro era nella sede centrale di LiuGong in Liuzhou e fu firmato da Wang Xiaohua, presidente della Guangxi LiuGong Machinery Co. Ltd. e da Steve Chapman, Vice Presidente del Gruppo Cummins e Presidente della Cummins Cina. La nuova operazione di joint venture, chiamata Guangxi Cummins Industrial Power Co., Ltd. inizierà la produzione dei motori di fascia media che soddisfano le normative Tier 2 e Tier 3 nel 2013. Tutta la produzione si farà in Cina.
Liuzhou ZF Machinery Co., Ltd . è una compagnia nata dal joint venture tra la Guangxi Liugong Machinery Co., Ltd. e la ZF Friedrichshafen AG della Germania per fabbricare trasmissioni e componenti della trasmissione per macchine edili. Ratificato dal Governo popolare di Guangxi, entrambi gli azionisti firmarono il contratto di joint venture nella Grande Sala del Popolo, a Pechino, il 12 Dicembre, 1995, e la licenza commerciale fu approvata nello stesso anno. Indice di quotazione: Guangxi Liugong Machinery Co., Ltd. - 49%, ZF Friedrichshafen AG - 51%.
* Note per la traduzione
__________________________________________________ __________
Il secondo articolo è stato pubblicato dal Wall Street Journal
circa un anno fa (16 agosto 2011) e tratta le problematiche del marchio nel suo tentativo di accedere al mercato americano. La traduzione dell'articolo non è completa: si tratta di una sintesi.
Titolo originale:China Treads on New Turf (link all'articolo originale)
ARTICOLO TRADOTTO:
LiuGong entra nel mercato americano
La LiuGong cerca di aprirsi una strada nel mercato Americano. La testimonianza di un distributore ci fa capire che la LiuGong fa ancora fatica ad integrarsi nel mercato. Questo distributore ci racconta che riesce a noleggiare le macchine, ma i noleggiatori, sebbene riconoscono che lavorano bene, dicono che non comprerebbero mai una macchina LiuGong, in quanto preferiscono acquistare una macchina di un marchio più grande e conosciuto.
Il problema principale è che in America le macchine edili si vendono tramite degli accordi regionali di esclusività, la maggior parte dei quali è legata a grandi produttori come la Caterpillar.
La LiuGong punta sul prezzo delle sue macchine, che è inferiore del 15 al 20% rispetto ai prezzi dei marchi più grandi e ricorda che i componenti interni delle sue macchine sono uguali alle altre poiché utilizza motori Cummins e pompe idrauliche Kawasaki. Ma il grande handicap della LiuGong è che non dispone di una rete di assistenza capace di offrire un buon servizio, al contrario di quello che succede con marchi come Caterpillar. Un altro problema che hanno riscontrato gli utenti è che bisognerebbe migliorare il processo di pittura per evitare la comparsa della ruggine in alcuni punti. A questo risponde Jim Donoghue, presidente della LiuGong U.S., affermando che si sta già agendo per offrire una soluzione a questo problema.
L'obiettivo della LiuGong è di spandere la sua rete entro i prossimi cinque anni in modo di migliorare l'assistenza ai suoi clienti.
* Note per la traduzione
_____________________________________________
L'ultimo articolo che abbiamo tradotto è stato pubblicato da Chris Sleight su KHL il 25 giugno 2012 è tratta l'apertura di una sede europea LiuGong (Olanda).
Titolo originale: Liugong opens European headquarters in the Netherlands (link all'articolo originale)
ARTICOLO TRADOTTO:
La Liugong apre una sede europea in Olanda
La Liugong ha aperto una sede per le sue transazioni europee in Almere, Olanda. I servizi che offrono includono vendita e supporto tecnico nonché un magazzino ricambi. La struttura dispone di 4.000 m² di uffici e spazio coperto, e di un ulteriore spazio all’aperto di 4.000 m².

Wang Xiaohua, presidente della Liugong ha detto: "Questa nuova sede rafforzerà la nostra presenza come uno dei marchi più forti di produttori di macchine movimento terra, e ci permetterà di servire i nostri rivenditori e clienti al meglio in tutto il mercato europeo."
La Liugong vende macchine ed attrezzature in Europa da cinque anni e ha nove linee di prodotti disponibili sul mercato. L'azienda dice che ha raddoppiato le dimensioni della sua rete di concessionari nell'ultimo anno e che nel 2011 ha visto le sue vendite nella zona crescere di un 200%.
La Liugong è il numero 17 tra i più grandi produttori mondiali di macchine movimento terra, secondo l'edizione della Yellow Table del 2012, pubblicato da International Construction.
* Note per la traduzione
__________________________________________________ __
LE NOSTRE OPINIONI
Vogliamo sapere che ne pensate di queste macchine. Qualcuno le ha viste o meglio, le ha provate? Pensate che la Liugong sarà mai un concorrente dei maggiori marchi commercializzati in europa?
Ultima cosa... non vi scordate di rispondere al nostro sondaggio!
Per farvela conoscere un po' meglio, riportiamo la traduzione dell'articolo di Wikipedia che parla della storia dell'azienda e la sintesi di un articolo del Wall Street Journal, su come la Liugong cerca di introdursi nel mercato americano. Infine l'ultimo breve articolo riguarda l'annuncio di Liugong circa l'apertura di un sede in Europa.
__________________________________________________ _
Nel primo articolo abbiamo tradotto la voce di wikipedia inglese relativa al marchio Liugong.
Titolo originale: LiuGong (link all'articolo originale)
ARTICOLO TRADOTTO:
LiuGong (ufficialmente Guangxi LiuGong Machinery Co. Ltd.) è una multinazionale cinese che produce macchinari edili con sede a Liuzhou, in Cina. È il più grande produttore di macchine movimento terra della Cina ed il decimo più grande del mondo, e il più grande produttore al mondo di pale gommate. La LiuGong ha oltre 19.000 impiegati in tutto il mondo, ha 2.650 punti vendita, 379 concessionari, e 24 stabilimenti per la produzione. 10 uffici regionali come sostegno per la rete di concessionari con servizi di progettazione, marketing e di assistenza, insieme a 10 magazzini ricambi ubicati strategicamente in tutto il mondo.
LiuGong è stata fondata nel 1958 a Liuzhou. La società è considerata uno dei 100 marchi principali della Cina, classificandosi la numero 60. LiuGong offre una linea completa di macchine, tra cui pale gommate, bulldozer, minipale gommate, carrelli elevatori, livellatrici, escavatori, rulli, gru carrate e gru cingolate, pfinitrici, mini escavatori, macchine perforatrici, dumper, macchine ed attrezzature per il calcestruzzo e fresatrici a freddo. Al giorno d’oggi, la LiuGong produce la pala gommata più grande costruita in Cina, la CLG899.
Ci sono nove società controllate dalla LiuGong a Johannesburg (Sud Africa), Sydney (Australia), Belo Horizonte (Brasil), Dubai, Europa, New Delhi (India), Singapore, Mosca (Russia) e Houston, Texas.
La Storia
La LiuGong fabricò la prima pala gommata moderna della Cina nel 1966 e nel 1976 aveva aggiunto alla sua linea di prodotti la sua pala gommata articolata di grandi dimensioni. Nel 1993 diventò la prima azienda di macchine edili quotata in borsa. Poi, per trarre vantaggio delle tecnologie occidentali, nel 1995 entrò in una joint venture con l’azienda tedesca ZF, produtrice di trasmissioni. Quest collaborazione continua tutt'oggi. Nel 2000, la LiuGong aquistò la Jiangyin Roller Company, il che permensse di sviluppare ulteriormente la sua produzione arrivando ad offrire un totale di 12 linee di produzione. Queste linee comprendono una vasta gamma di materiale di costruzione e macchine ad uso specifico come i caricatori industriali e le gru mobili. Al giorno d’oggi, la LiuGong offre 14 linee di prodotti diversi. L’azienda ha intenzione di presentare /ha presentato al mercato globale la nuova generazione di escavatori in Intermat (Aprile 2012) , cioè, la nona generazione di escavatori Liugong, tecnologia condivisa con la Caterpillar Inc.
Nel febbraio 2012, la LiuGong aquistò la HSW e la Dressta Co, Ltd. in Stalowa Wola, in Polonia. La Huta Stalowa Wola (HSW SA) è una acciaieria e società di produzione. Fu fondata nel 1938-1939 durante la Seconda Repubblica Polacca. E 'stata una parte importante di una serie di investimenti effettuati dal governo polacco negli anni 1936-1939 per creare la Regione centrale industriale. Questo doveva essere un gruppo di fabbriche costruite in una zona, nel cuore del paese, lontano dai confini con la Germania e l'URSS. Fu progettato per fornire una posizione ragionevolmente sicura per la produzione di armamenti e di altri prodotti ad alta tecnologia.
Lo scopo dell’acciaieria era di produrre acciaio di alta lega e armi - artiglieria, mitragliatrici - nel 1937. Intorno all’acciaieria si sviluppò velocemente una città, che prese il nome dall’azienda (la città di Stalowa Wola). Negli anni 60 e 70 l'azienda iniziò la sua produzione di macchine edili, e negli anni 80, era uno dei centri principali di attività di opposizione (vedi i scioperi polacchi del 1988). Nel 1991 la Huta Stalowa Wola diventò una società per azioni. La HSW è ancora il principale datore di lavoro della città, e un importante produttore di macchine edili (e alcune attrezzature militari) in Polonia. La HSW SA ha intenzione di vendere Division I che si occupa della produzione di civili, ed il 1 febbraio 2012 l'azienda passò nelle mani della Guangxi Liugong Machinery. La produzione militare è ancora nelle strutture della HSW S.A. Ora sia la HSW che la Dressta Co, Ltd sono di proprietà della LiuGong, che ha il 100% delle azioni.
Joint ventures
La LiuGong and la Cummins Inc. firmarono un accordo di joint-venture nell’Ottobre 2011 per costruire una nuova fabbrica di produzione di motori di fascia media in Liuzhou, nella provincia di Guangxi, nel sud della Cina. La sede dell’incontro era nella sede centrale di LiuGong in Liuzhou e fu firmato da Wang Xiaohua, presidente della Guangxi LiuGong Machinery Co. Ltd. e da Steve Chapman, Vice Presidente del Gruppo Cummins e Presidente della Cummins Cina. La nuova operazione di joint venture, chiamata Guangxi Cummins Industrial Power Co., Ltd. inizierà la produzione dei motori di fascia media che soddisfano le normative Tier 2 e Tier 3 nel 2013. Tutta la produzione si farà in Cina.
Liuzhou ZF Machinery Co., Ltd . è una compagnia nata dal joint venture tra la Guangxi Liugong Machinery Co., Ltd. e la ZF Friedrichshafen AG della Germania per fabbricare trasmissioni e componenti della trasmissione per macchine edili. Ratificato dal Governo popolare di Guangxi, entrambi gli azionisti firmarono il contratto di joint venture nella Grande Sala del Popolo, a Pechino, il 12 Dicembre, 1995, e la licenza commerciale fu approvata nello stesso anno. Indice di quotazione: Guangxi Liugong Machinery Co., Ltd. - 49%, ZF Friedrichshafen AG - 51%.
* Note per la traduzione
__________________________________________________ __________
Il secondo articolo è stato pubblicato dal Wall Street Journal
circa un anno fa (16 agosto 2011) e tratta le problematiche del marchio nel suo tentativo di accedere al mercato americano. La traduzione dell'articolo non è completa: si tratta di una sintesi.
Titolo originale:China Treads on New Turf (link all'articolo originale)
ARTICOLO TRADOTTO:
LiuGong entra nel mercato americano
La LiuGong cerca di aprirsi una strada nel mercato Americano. La testimonianza di un distributore ci fa capire che la LiuGong fa ancora fatica ad integrarsi nel mercato. Questo distributore ci racconta che riesce a noleggiare le macchine, ma i noleggiatori, sebbene riconoscono che lavorano bene, dicono che non comprerebbero mai una macchina LiuGong, in quanto preferiscono acquistare una macchina di un marchio più grande e conosciuto.
Il problema principale è che in America le macchine edili si vendono tramite degli accordi regionali di esclusività, la maggior parte dei quali è legata a grandi produttori come la Caterpillar.
La LiuGong punta sul prezzo delle sue macchine, che è inferiore del 15 al 20% rispetto ai prezzi dei marchi più grandi e ricorda che i componenti interni delle sue macchine sono uguali alle altre poiché utilizza motori Cummins e pompe idrauliche Kawasaki. Ma il grande handicap della LiuGong è che non dispone di una rete di assistenza capace di offrire un buon servizio, al contrario di quello che succede con marchi come Caterpillar. Un altro problema che hanno riscontrato gli utenti è che bisognerebbe migliorare il processo di pittura per evitare la comparsa della ruggine in alcuni punti. A questo risponde Jim Donoghue, presidente della LiuGong U.S., affermando che si sta già agendo per offrire una soluzione a questo problema.
L'obiettivo della LiuGong è di spandere la sua rete entro i prossimi cinque anni in modo di migliorare l'assistenza ai suoi clienti.
* Note per la traduzione
_____________________________________________
L'ultimo articolo che abbiamo tradotto è stato pubblicato da Chris Sleight su KHL il 25 giugno 2012 è tratta l'apertura di una sede europea LiuGong (Olanda).
Titolo originale: Liugong opens European headquarters in the Netherlands (link all'articolo originale)
ARTICOLO TRADOTTO:
La Liugong apre una sede europea in Olanda
La Liugong ha aperto una sede per le sue transazioni europee in Almere, Olanda. I servizi che offrono includono vendita e supporto tecnico nonché un magazzino ricambi. La struttura dispone di 4.000 m² di uffici e spazio coperto, e di un ulteriore spazio all’aperto di 4.000 m².
Wang Xiaohua, presidente della Liugong ha detto: "Questa nuova sede rafforzerà la nostra presenza come uno dei marchi più forti di produttori di macchine movimento terra, e ci permetterà di servire i nostri rivenditori e clienti al meglio in tutto il mercato europeo."
La Liugong vende macchine ed attrezzature in Europa da cinque anni e ha nove linee di prodotti disponibili sul mercato. L'azienda dice che ha raddoppiato le dimensioni della sua rete di concessionari nell'ultimo anno e che nel 2011 ha visto le sue vendite nella zona crescere di un 200%.
La Liugong è il numero 17 tra i più grandi produttori mondiali di macchine movimento terra, secondo l'edizione della Yellow Table del 2012, pubblicato da International Construction.
* Note per la traduzione
__________________________________________________ __
LE NOSTRE OPINIONI
Vogliamo sapere che ne pensate di queste macchine. Qualcuno le ha viste o meglio, le ha provate? Pensate che la Liugong sarà mai un concorrente dei maggiori marchi commercializzati in europa?
Ultima cosa... non vi scordate di rispondere al nostro sondaggio!

Commenta