MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

voglia di.....scavare

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• voglia di.....scavare

Ciao a tutti,

come deve fare un povero appassionato di mmt per provare ogni tanto qualche macchina e divertirsi un poco ?

Ho provato a chiedere in giro, ma sembra che la cosa non sia per niente facile. Eppure penso che per molti sarebbe una cosa interessante.

Ho visto il sito tedesco postato recentemente . Esiste qualcosa di simile anche da noi ? Se non c'è verrebbe da pensarci!

Io sono della zona di Treviso, se qualcuno ha informazioni o idee si faccia avanti.

Ciao e grazie.

Ciao caio,per provare delle mmt dovresti andare nei campi prova quano ci sono fiere tipo il samoter o il saie e li ti fanno provare delle macchine,oppure avere la fortuna come l'ho avuta io di andare in qualche cantiere dove ti fanno provare qualche macchina.

Commenta

anche io sono andato ad alcuni campi prova

oppure devi trovare della gente che ti li fa usare 1 po
      oppure ancora meglio andare a lavorare d'estate da qualcuno come è successo a me il tipo mi ha detto che se ci vado compra 1 nh e245

Commenta

Invece dove sono andato io,usavo un liebherr 902 tanto x fare qualche lavoretto,però mi sono divertito a scavare e a spianare ghiaia

Commenta

è un bel problema a dire il vero...sopratttutto se uno abita in città allora è grigia che ti lascino il boccino...se abiti in campagna è tutto diverso...ci sono piu spazi e anche meno controlli...e forse anche meno "pericoli"..

Commenta

Ciao Caio,di che zona sei di treviso?è il problema di tutti gli appassionati mi sa.
            Io invece,vado da un amico,quando ho del tempo libero,che mi fa adoperare
            il Liebherr 914con pinza che ha giù nella sua cava.
            Loro hanno recupero di materiali inerti e quando gli arrivano grossi blocchi di cemento da demolizioni, li frantumano con la pinza per estrarre i ferri,per poi
            buttarli nel frantoio(Questo ogni tanto lo faccio io)

Commenta

Sfortunatamente io non ho mai provato una MMT, ma appena posso vado a fare un giro col camion (ovviamente passeggero) con il papà di un mio amico che ha l'azienda e i suoi fratelli e operai. Io mi diverto tantissimo, sono tutti simpaticissimi...

Commenta

L'unica secodno me è noleggiarsi un mini e giocare.
                Naturalmente ci vuole un pezzo di terra da poter devastare.
                Alternative come il campo giochi tedesco sono, secondo me, troppo care.
                Qui da me c'è un gruppo di amici che sono talmente pazzi che un paio di volte all'anno noleggiano un miniescavatore ed una minipala e per tutto il sabato e per tutta la domenica consumano litri e litri di nafta e rivoltano vari metri cubi di terra.
                Però uno di loro ha un terreno lasciato perennemente incolto dove poter fare queste cose.
                Per ammortizzare le spese bisognerebbe organizzare una cosa almeno in 4 o 5.
                Non è proprio facile e va secondo me a fortuna.
                Se ad esempio siete anche in 20 ma nessuno ha un pezzo di terra è già finita la storia.
                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

io conosco 1 che ha 1 escavatore e 1 pala oltre ad alcuni trattori ed oltre a lavorare facciamo anche qualche giro senza utilità se nn quella d divertirci

(ci sono andato anche oggi)

Commenta

Grazie per i suggerimenti.

Un' altra domanda : esiste qualche manuale o libro che insegna le tecniche di scavo e di utilizzo delle varie macchine ? Magari con esempi e illustrazioni? In altre parole materiale utile per chi vuole imparare a usare le macchine in modo corretto ? Oltre naturalmente ad osservare sul campo e dal vivo persone esperte all'opera.
                    Leggendo vari post nel forum si parla di un vademecum per l'uso delle mmt; è stato realizzato? Attendo consigli utili per un autodidatta.

Ciao e grazie

Commenta

Caricamento...
                    X