MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mini ribaltabile

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mini ribaltabile

Qualcuno può dirmi dove posso trovare un ribaltabile a noleggio di piccole dimensioni?
    Abito in provincia di Lecco (airuno) Ho delle macerie in giardino da smaltire, una 15ina di metri cubi. Vicino a casa c'è un cantiere dove stanno lavorando per lo scavo di una galleria e mi hanno dato il permesso di aggiungere le mie alle loro (ben più cospicue) macerie. Ho provato a farlo a "carriolate" ma è un lavoraccio. . Disponendo di un ribaltabile sulla strada eviterei il tragitto fino alla cava, circa 200 m). Il lavoro a carriola lo farei solo per arrivare dal giardino in strada.
    Qualsiasi dritta è gradita. Grazie

Nessun contadino nelle vicinanze che ha un trattore?
    Prova a pensare di noleggiare una Minipala (tipo Bobcat)
    15 mc non sono poi tanto pochi...
    Ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Grazie Actros,
      proverò a ricercare una minipala a noleggio. Se qualcuno mi sa dire di noleggiatori in zona Lecco mi fa un gran favore. Il massimo sarebbe avere anche un mini escavatore per evitare di scarriolare fino alla strada (l'accesso è dato da un cancelletto di 1 m di larghezza). Ma comunque il più è trasportare le macerie fino alla cava (200 m).
      grazie mille di nuovo

Commenta

se cerchi su oogle noleggio escavatori, trovi tante voci...ti do il num tel dell cgt x servizio noleggio...800333828...ciao

Commenta

Mi hanno detto che prendendo a noleggio una minipala il venerdì te la lasciano anche il sabato e domenica al prezzo di una giornata. E' vero?

Commenta

No, a me non risulta. Mi hanno detto che guardano il contaore....
            Anche io pensavo di fare quella furbata, ma mi hanno risposto così...
            A meno che tu non lavori 2 ore venerdì, 2 sabato e 2 domenica, così da poter figurare che hai lavorato solo un giorno....
            Ciao
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Dan
              Grazie Actros,
              proverò a ricercare una minipala a noleggio. Se qualcuno mi sa dire di noleggiatori in zona Lecco mi fa un gran favore. Il massimo sarebbe avere anche un mini escavatore per evitare di scarriolare fino alla strada (l'accesso è dato da un cancelletto di 1 m di larghezza). Ma comunque il più è trasportare le macerie fino alla cava (200 m).
              grazie mille di nuovo
              Guarda qua

http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pg...s=4&dv=LC&ps=8
              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Grazie per le dritte. Mi sto facendo una cultura in materia.
                Ultima domanda: e se optassi per un mini dumper? Ho fatto il conto che con una minipala con una benna da 0,22 mi ci vorrebbero una 30ina di viaggi(la cava come dicevo dista 200m) il che vuol dire che, dato che devo pure imparare a manovrarla, mi ci vuole più di una giornata(per 15 metricubi). Non so se esistono mini dumper e che capacità hanno. Magari dico una cazzata

Commenta

Ok.. ho fatto una ricerca ad ampio raggio. Ho scoperto che esiste un minitrasportatore autocaricante tuttofare (si possono agganciare vari accessori, persino una piattaforma).
                  Se vi può interessare guardate qui: http://www.merlo.it/prodotti/CINGO_M_6TD.htm
                  Ciao... grazie della disponibilità.

Commenta

CIAO, con un minidumper ne devi fare 200 di viaggi...cmq la minipala è molto facile da manovrare e penso che in 4/5 ore te la puoi cavare, sempre se non le la devi caricare a mano come mi sembra di aver capito...
                    comunque guarda quello che meglio ti conviene....
                    Ciao
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

Ciao Actros... ma hai dato un'occhiata al link del precedente messaggio? C'è un modello di minitrasportatore con cassone da 1000 litri. A me non sembra male

Commenta

Ciao, per quello che riguarda il noleggio sia della minipala o motocariola che dello escavatore puoi andare alle forniture edili a Villa D'Adda da Bepi. Hanno Komatsu PC 15 R che la sua larghezza dovrebbe essere inferiore di un metro.
                        Altrimenti puoi andare da orlandi e panzeri di pescate che é concessionario yanmar.
                        Avrei anche io la motocariola ma secondo me é un lavoro troppo lungo, concordo con actros.
                        Ciao da omnis.

Commenta

Caricamento...
                        X