MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Futuro scavatorista.. spero

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Futuro scavatorista.. spero

Salve a tutti.. sono nuovo del forum

io sono sempre stato un appassionato di MMT.. ma nn ne ho mai guidati in vita mia.. ho 21 anni e a breve prenderò la patente "C" che da quello che sò è indispensabile per guidare questi mezzi.. o sbaglio!?

comq vorrei sapere qualcosina di più.. per esempio nella patente "C" c'è scritto che è possibile guidare macchine operatrici.. ma nel corso della patente C ti imparano soltanto a guidare un autocarro senza rimorchio!!

Vorrei sapere quindi se esiste qualke scuola dove imparano esclusivamentea guidare escavatori idraulici e pale cingolate!!

grazie in anticipo..

La patente C non é indispensabile per guidare MMT, infatti le puoi guidare anke solo con la B. Di scuole per MMT non ne conosco, qui da me l'istituto edile organizza un corso per operatori, ove si imparano norme e requisiti tecnici per lavorare in sicurezza e con metodo. Comunque per imparare dovresti incominciare a lavorare in qualke cantiere, oppure se hai un amico che ha mmt, puoi chiedergli se te le puo far usare con il suo consiglio. Una cosa ke ti puo insegnare é anke guardare un operatore che lavora, é molto utile perché puoi vedere come si fa un lavoro.

Commenta

Ciao Zio-Best ,ti do il mio ben venuto ,anche se io sono appana entrato a far parte del forum!! comunque lunica cosa che ti posso dire e che non è un gioco, ci va molta professionalità ,serietà,ma cosa principale secondo me ci vuole molta ,molta passione!! questa sembra che ci sia!! è un lavoro comunque molto duro,dove oltre a saper usare molto bene le mmt ,devi aver a che fare con autocarri,tempi ristretti,materiali da suddividere (non si butta via niente!) misure ,geometri, ecc.comunque dacci dentro e provaci!!!
      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

X Ziobest: la patente C ti consiglio di prenderla comunque.....nel settore potrebbe sempre tornarti utile....
        la sto prendendo pure io che faccio l'elettricista......
        poi per alcune MMT ci vuole la C (tutte le macchine che superano i limiti di sagoma, ovvero buona parte delle pale gommate per esempio )

X E485: sei di Alba? finalmente un "vicino di casa"
        che fai di bello in città? io se leggi sotto il "mio" EX355 saprai subito di dove sono.....
        Fede, BID Division Member

Commenta

Grazie dei consigli ragà.. infatti penso ke la patente C la prendo comunque

Sò benissimo ke nn è un gioco.. ho osservato cantieri da quando sono piccolo.. e già quacosina ho imparato soltanto guardando!!

Comq io sono di Civitavecchia in provincia di Roma.. se c'è qualcuno del forum ke si trova da queste parti mi avvertisse ke vado di corsa a rubare i suoi mmt

Commenta

si la patente c prendila !!puo' far sempre comodo!!

io nn sto proprio vicino dalle tue parti...pero' nn sono neanche lontano...se vuoi vedere qualche bel caterpillar come i 330 0 le 980g ti consiglio di fare una scappata nel porto di civitavecchia e ne troverai qualcuno ..un consiglio ...nel porto vacci di sabato mattina verso le 8 e' meno controllato!!! un salutone

Commenta

Bè al porto ci lavoro.. infatti ne vedo parekkie di makkine (guardare ma nn toccare ) molte che lavorano nelle zone di carico/scarico merci ed altre che aspettano di essere ritirate dagli acquirenti.. infatti fino a poco tempo fà c'erano parkeggiati parecchi cat:

365B
              775D
              980G
              988G
              735

A volte invece mi fermavo ad osservare le demolizioni della vekkia centrale enel... utilizzavano un 330C UHD.. è una macchina maestosa

Comq Giorgio.. verrei molto volentieri a trovarti

Commenta

ciao zio best, alla demolizione di Civitavecchia c'era anche la Despe con il Case 800...

Commenta

Caricamento...
                X