MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come funziona?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• come funziona?

ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi toglierà questa curiosità: vicino casa mia stanno realizzando dei pali in cemento armato (ovviamente prima dello scavo delle fondamenta). vi è un macchinario cingolato tralicciato,e sul traliccio è montato un cilindro cavo e dentro a questo un altro palo (penso pieno). sul traliccio vi è montata anche una specie di benna che ha la possibilità anche questa di scorrere su e giù e in una prima fase del lavoro è stata calata a terra e riempita con almeno 5 carriole di sabbia, dopodichè issata a metà altezza e quì ha rovesciato il materiale dentro il cilindro cavo, poi il palo (pieno?) è sceso dentro al cilindro cavo e questi due cilindri scendevano a scatti di pochi centimetri alla volta fino a raggiungere la profondità necessaria. poi sono stati rialzati tutti e due è stata calata la gabbia di ferro e ifine gettato il calcestruzzo. quello che non ho capito è: il terreno scavato e stato praticamente pressato sotto o dove è finito? spero di essere stato abbastanza chiaro e ancora grazie

Ciao, ciò che hai visto realizzare penso proprio che fosse un palo Franki.
    Su questo link ci sono informazioni circa la realizzazione e le caratteristiche, nonchè foto di attrezzature per lo scavo degli stessi.
    http://www.italfranki.it/palifranki.htm
    Spero di esserti stato utile.

Commenta

grazie tante, ho visitato il sito ed è effettivamente quello che ho visto io nel cantiere. grazie ancora.

Commenta

Caricamento...
      X