MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore ragno ed utilizzo: tecniche e consigli [2012]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore ragno ed utilizzo: tecniche e consigli [2012]

Ho sempre creduto nelle grosse potenzialità di queste macchine e da un po'di tempo ho un Euromach Superjolly.
    Ho preso questa macchinetta per poter iniziare ad imparare con calma.

Chi se la sente di darmi consigli e spiegarmi piu cose possibili partendo dall'ABC?

Premetto che ho sempre lavorato con escavatori normali e per ora col ragnetto sto muovendo i primi passi su pendenze molto lievi(come giocare su un mucchiettino di terra per intenderci)...ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie
    Operatore...fiero di esserlo

Ciao Aldo e benvenuto nel mondo dei ragni...(per me splendido).
    Io ho cominciato a lavorare proprio con un kamo un po vecchiotto un bel po di anni fa.
    Che dire, prima cosa stare sempre molto attenti a quello che si fa e non dare mai troppa confidenza alla macchina.se vai sul ripido, una controllatina ai vari punti di maggior sollecitazione del sottocarro, per vedere che perni o eventuali saldature siano ancora integri.
    Assicurarsi che il terreno sia stabile.. poi con calma cominciare a lavorare e ricordati che sono splendide macchine, ma essendo che tè sei abituato con escavatori tradizionali fai attenzione perche lavorare col ragno ti molte soddisfazioni in piu, a lavoro finito....
    però è tuttaltra macchina, nei posti in cui lavori non è pensabile che specialmente movimentare pesi sul ripido sia cosi facile che con escavatori cingolati.
    Comunque vedrai non ti dispiacerà sicuramente del acquisto fatto....
    Ultima modifica di Gianni Palma; 09/12/2012, 23:19. Motivo: solo modifiche alla formattazione

Commenta

Ciao, vorrei con il vostro aiuto portare avanti l'argomento.
      Affascinato da questi mezzi.
      Partirei con lo schematizzare i comandi, anche di tutte le evoluzioni se si riesce,
      soprattutto movimenti zampe e gli avanzamenti per quel che riguarda i ragni mobili.
      La mia conoscenza si ferma ai comandi dei comuni escavatori
      cingolati.
      Ho ricavato delle immagini da dei ragni in vendita su internet.

In ordine cronologico:

kamo 3x

kamo 3x joystick

kamo 60 mobil '96

Euromach 6500 m '96 e menzi Muck 6000 mobile

Menzi muck Master M515 2015 penso sia uguale alla serie Ragno M

Penso che sia già un inizio per evidenziare la complessità dei comandi.
      Qualcuno può spiegarmi i veri pulsanti/leve/pedaliere?
      Ad esempio nel muck ed euromach '96 quella leva laterale sul cruscotto?
      Se aveste a disposizione manuali uso in pdf è possibile averne copia?

Grazie per l'aiuto.

Commenta

Originalmente inviato da michele.s Visualizza messaggio
        Ciao, vorrei con il vostro aiuto portare avanti l'argomento.
        Affascinato da questi mezzi.
        Partirei con lo schematizzare i comandi, anche di tutte le evoluzioni se si riesce,
        soprattutto movimenti zampe e gli avanzamenti per quel che riguarda i ragni mobili.
        La mia conoscenza si ferma ai comandi dei comuni escavatori
        cingolati.
        Ho ricavato delle immagini da dei ragni in vendita su internet.

In ordine cronologico:

kamo 3x

kamo 3x joystick

kamo 60 mobil '96

Euromach 6500 m '96 e menzi Muck 6000 mobile

Menzi muck Master M515 2015 penso sia uguale alla serie Ragno M

Penso che sia già un inizio per evidenziare la complessità dei comandi.
        Qualcuno può spiegarmi i veri pulsanti/leve/pedaliere?
        Ad esempio nel muck ed euromach '96 quella leva laterale sul cruscotto?
        Se aveste a disposizione manuali uso in pdf è possibile averne copia?

Grazie per l'aiuto.
        ciao michele.....essendomi io fermato al kamo super 3x,per quel che ne sò la leva che dici te dovrebbe essere la leva di comando per sterzare le zampe munite di ruotine.....

Commenta

Ok, quindi è diciamo un direzionale per quando trasferisci il mezzo su strada o quando hai possibilita di muoverti con le ruote a terra, bene.
          Inserisco due video del menzi muck precursore penso del mobile dove la leva effettivamente era un volantino.

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Mi pare di notare che ancora oggi Menzi e Euromach per i modelli 20 q.li e 40 q.li abbiano progetti comuni e negli anni 90 anche per i modelli più pesanti.

Domande:

nel kamo mobile come si fa a direzionare? è uguale anche nel kaiser precedenti e successivi?

come si fa a mettere in funzione le ruote motrici (tutte le marche)?

Del kamo super 3x hai riconosciuto i comandi nelle foto? Puoi dire i vari comandi?

Pubblico
          "Menzi Muck turbo 2000" del 1989 dall'annuncio

Kaiser S1 2012

Commenta

Inserisco uno zoom sulla tabella dei comandi del M515 che noto ora illegibile senza.

edit:

Ultima modifica di michele.s; 13/06/2015, 15:49. Motivo: Volevo fare meno post possibile

Commenta

movimenti leve e pulsanti...

michele...allora per il super 3x le due leve per il braccio movimenti standard di tutte le mmt,quelle sotto al sedile (le 4 anteriori per alzata ruote e zampe.quelle piu dietro allargamenti idraulici delle stesse).per la marcia dei mobili ,mediante uno dei pedali(a seconda della marca ognuno differente o quasi)

Commenta

Caricamento...
              X