MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Previsioni per il 2013

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Previsioni per il 2013

    Siamo appena entrati nel nuovo anno ma sono già in molti a fare previsioni su come andrà il settore edile nel 2013.
    Lo scorso 12 Dicembre si è tenuto a Munich la 74esima conferenza di Euroconstruct sulle previsioni del mercato del settore edile. Questo evento si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti nelle attività di costruzione: produttori di materiali ed attrezzature, imprese di costruzione, progettisti, architetti, ingegneri, imprenditori, investitori, finanziatori, assicuratori, ecc.
    Click image for larger version

Name:	untitled.png
Views:	1
Size:	52,1 KB
ID:	1091283

    Riassunto della conferenza in un articolo pubblicato da GoWem lo scorso 14 Dicembre.

    Titolo dell'Articolo: 2013 ancora giù
    Sono state rese pubbliche mercoledì scorso le previsioni di Euroconstruct per i mercati delle costruzioni europei; ovviamente, come chiunque avesse un qualche polso del mercato poteva capire da solo, non sono per niente incoraggianti per il 2013 e prevedono una crescita solo nel 2014. I dati per il 2012 fotografano un calo del 4,7% peggiore delle previsioni che attendevano una riduzione di "solo" il 2,3% (e questo non un secolo fa ma a giugno). Per il 2013, stante la perdurante crisi del debito nei paesi del sud Europa, ma anche alcuni segni di debolezza quest'annonei Paesi "forti" (In Germania-0,3%), le previsioni danno un bruttissimo -2,5%. Drammatiche le condizioni in alcuni Paesi come la Spagna, dove quest'anno si prevede un -30,8%, mentre i soli Paesi in positivo nel 2013 saranno Germania, Danimarca, Norvegia, Svizzera e Svezia.
    __________________________________________________ __
    Anche dagli States ci giungono i dati relativi alle previsioni per l'anno 2013 che in questo caso sono positivi. Infatti in un articolo pubblicato lo scorso 19 Dicembre sulla rivista Construction Equipment leggiamo che si prevede che il 2013 sarà un anno che fortificherà l'attività e la crescita del settore delle costruzioni.
    Click image for larger version

Name:	AnnualReportCover.jpg
Views:	1
Size:	18,4 KB
ID:	1091281 Click image for larger version

Name:	Business%20Ratings.jpg
Views:	1
Size:	32,1 KB
ID:	1091282
    __________________________________________________ __
    RISORSE:
    Sul sito Euroconstruct.org è possibile vedere il programma della conferenza e i trend del mercato edile fino al 2015.
    __________________________________________________ __
    LE VOSTRE OPINIONI
    Gli americani guardano questo nuovo anno da un punto di vista positivo, ma purtroppo le previsioni per noi europei non sono così allettanti... Siete d'accordo?
    Come sarà il 2013 per il settore secondo voi?
    Previsioni??
    Ultima modifica di Paula; 08/01/2013, 10:27.
    Paula - seguici su FB!
Caricamento...
X