MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iscrizione MMT all'elenco della Protezione Civile

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Iscrizione MMT all'elenco della Protezione Civile

Buongiorno,

Avrei bisogno di iscrivere un'escavatore (potenza motore >50Kw, cingolato) all'elenco della Protezione Civile.

Ho chiamato la Protezione Civile di Roma per chiedere informazioni sulla procedura da seguire ma loro non sanno nulla.

Sapete, per cortesia, qual'è l'iter da seguire, i documenti necessari e l'ufficio di competenza?

Grazie

MA un escavatore cingolato non essendo targato non mi pare debba essere "registrato" come mezzo di PC.
    Se non è targato fa parte dell'elenco delle dotazioni del gruppo che ne è il proprietario.
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Diciamo che la domanda era generica. Mi interessa la procedura per l'iscrizione di un mezzo cingolato con la potenza del motore maggiore di 50 Kw.

Commenta

Magari se c'è qualche normativa al riguardo. Ho cercato su internet ma non ho trovato nessuna informazione.

Commenta

Ripeto, se il mezzo non è targato, a prescindere dalla potenza, basta a mio avviso che rientri nell'elenco delle dotazioni del gruppo.
          Se il mezzo invece risulta targato come macchina operatrice direi che meglio della Motorizzazione non saprei a chi chiedere.
          Ma il mezzo è tuo personale o del gruppo di PC?
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

I mezzi sono di un certo produttore che dovrebbe vendere i mezzi ad un concessionario. Il concessionario vorrebbe (o è obbligato perchè venderà i mezzi a qualcun'altro ...) iscrivere i mezzi all'elenco della PC.

Tutti i mezzi sono nuovi.

Commenta

Quando fate i misteriosi mi vien voglia di lasciar perdere.
              Se chiedi come si "iscrive" il mezzo all'elenco della PC significa che qualcuno ti ha chiesto di farlo.
              Ripeto, se l'intestatario di un mezzo è il gruppo di PC, il mezzo in automatico entra a far parte dell'elenco delle dotazioni di tale gruppo. Il tutto se non è un mezzo circolante su strada, altrimenti deve essere equipaggiato con tutti i dispositivi previsti dalla legge ed immatricolato come veicolo ad uso speciale per servizio di PC.
              ACTROS
              "CB COMINO"

Commenta

Ringrazio per la disponibilità! Almeno adesso ho le idee un pò più chiare.
                Ultima modifica di kylix; 04/07/2013, 19:14.

Commenta

Caricamento...
                X