MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

macchine Volvo [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• macchine Volvo [2005]

nel sito si parla molto di Komatsu e Caterpillar e marche maggiori oramai popolarissime e conosciute ma ho notato che di Volvo si parla un po meno forse perchè ci sono meno esemplari in giro.
    Pensavo che magari sia anche compito nostro dare informazioni maggiori sul sito visto che dove scriviamo è pur sempre internet e i nostri commenti influiscono sempre anche se in parte non molto significativamente il mercato, quindi per poter dare un servizio in più sarebbe il caso di parlare anche di questa marca in modo da dare opinioni e commenti a chi entra nel sito a leggere incuriosito
    Ultima modifica di

Macchine molto valide e dai consumi ridotti!! Per le pale gommate penso abbiano pochissimi concorrenti!!
    BENATI 1887-1995

Commenta

io ho provato solo macchine di taglia piccola e mi interessa sapere noi in ditta abbiamo un case cx 130 macchina secondo me ottima,ma il volvo di pari categoria è migliore o peggiore in che impieghi eccelle ?se qualcuno in ditta ha ha macchine volvo dia la sua impressione

Commenta

Ciao geos io sono un tecnico Komatsu e lavoro nelle zone di La Spezia, Massa Carrara, Lucca e Garfagnana e ti posso assicurare che dalle mie parti iniziano a esserci delle macchine Volvo soprattutto nelle cave di marmo tipo 330, 220, 180 macchine allestite con forche per blocchi e da carico per i sassi (scarti di cava) per modo di dire perchè nelle cave di marmo non si butta via più niente.
        Le Volvo sono macchine, strutturate bene e di buona manovrabilità, hanno un problema rispetto alla concorrenza, sono un' pò troppo rumorose dallo scarico della marmitta ( silenziatore non all'altezza delle sue funzioni ) che disturba non poco chi ci lavora vicino.
        Per gli escavatori le aspettative delle vendite non sono state così buone come per le pale, per cui le poche macchine vendute è stato merito del prezzo e non per la qualità.

Commenta

Personalmente non conoscevo le macchine Volvo, in primis gli escavatori. Ho avuto modo di utilizzare per un po' l'EC140B e l'ho trovato un escavatore veramente eccezionale che non fa rimpiangere macchine maggiori. mercoledì e giovedì prossimi sarò in Portogallo, a Sintra, dove la Volvo effettuerà il lancio della gamma europa 2006 e ci saranno pressochè tutti i modelli con parecchi mezzi nuovi. Sicuramente vi sarò sapere.
          Sui prodotti Volvo in genere, la lorod diffusione qui da noi, a parte le pale gommate, è stata molto condizionata dall'importatore. Ora la Volvo è presente direttamente con una propria filiale in Bologna che si appoggia, per la logistica, alla Carmi di Castelbolognese (una ottima struttura che ho avuto modo di visitare in occasione del passato SAIE).
          Sugli escavatori, come detto, li ritengo ottimi (le impressioni di guida del 140 mi hanno stupito...sono curioso di provare i modelli maggiori). Hanno motori ottimi con consumi ridottissimi. Le finiture dei mezzi sono notevoli e si capisce che nulla è lasciato al caso...ora so che anche i prezzi si sono allineati alla concorrenza migliore (Hitachi, Kom, NH).
          Sulle pale gommate...le ritengo senza ombra di dubbio le migliori oggi sul mercato. Sulla questione silenziosità...mi stupisce questo fatto in quanto sono tra le macchine meno impattanti da questo punto di vista (oltre che dei consumi in genere). Nella mia recente visita a Roma presso la cava di Bartolini (si trovano alcune foto nel forum sui cantieri "Oggi ho visto") ho potuto vedere fianco a fianco macchine CAT, NH e Volvo di pari categoria...la Volvo eccelleva in silenziosità.
          Qui in Torino ci sono parecchi gommati Volvo e le imprese che li utilizzano ne sono soddisfatte indirizzandosi, verso tutti i nuovi acquisti, verso questo marchio. Per ora è stato un outsider....secondo me da ora in poi sarà una realtà.
          Costantino Radis

Commenta

Io ho provato in cava una L150 gommata e non mi è dispiaciuta.
            La particolare forma della benna e del suo leverismo la fanno "imbennare" benissimo, senza sforzi, ma poi in fase di scarico sui camion 8x4 il tagliente a sbalzo provoca un pò di problemi quandoo il materiale è circa a metà cassone!1
            Per la cabina il voto invece è INSUFFUCIENTE perchè molto spartana, con i vetri laterali fissi e poco ergonomica nei comandi della scalata in prima e nel cambio avanti-indietro.
            Praticamente per pigiare i suddetti comandi si devono mollare con la destra i comandi braccio-benna!
            Ultima modifica di

Commenta

spartana....
              io ho provato la volvo L120e e la L90 e, e devo dire che non mi sono trovato male , anzi.
              Poi dipende da chi la usa e dalla macchina, per esempio la L180E , non mi da' le prestazioni delle altre.
              Ultima modifica di

Commenta

x Paolo 61: sul fatto che gli escavatori serie B di Volvo siano stati venduti solo per il basso prezzo avrei qualche remora, che in parte sia stato, giustamente, applicato un prezzo finale basso (già comprensivo di buoni margini di guadagno) è cosa meritevole per tutti (Volvo e clienti) .... ma il prodotto è valido !!!
                La prima serie ha lamentato noie al distributore ed alle pompe, ma questa serie è OK ... potrà non piacere la linea, potrà non piacere la bi-colorazione, ma la macchina và bene - consuma molto poco (realmente) - ha una bassa incidenza manutentiva - è sufficientemente stabile e la sua idraulica è super precisa !!
                Prove alla mano il prodotto è OK .... per la rete saranno pure indietro ma se parliamo di macchina Volvo ha i numeri giusti !!
                Se poi un domani si farà pagare come i soliti noti allora .... si vedrà !! Ma oggi il prodotto c'è: sugli escavatori e sulle pale e non teme troppa concorrenza !!!
                PS: non sono pagato da nessuno .... e non faccio pubblicità occulta
                Paolo Raffaelli

Commenta

[xPablo]

ti do il 100% di ragione
                  sono escavatori con molte qualita ora bisognera vedere nell tempo e con le ore di lavoro per dare un giudizio finale

Commenta

Originalmente inviato da luca bergamo
                    Io ho provato in cava una 150 gommata e non mi è dispiaciuta.
                    La particolare forma della benna e del suo leverismo la fanno "imbennare" benissimo, senza sforzi, ma poi in fase di scarico sui camion 8x4 il tagliente a sbalzo provoca un pò di problemi quandoo il materiale è circa a metà cassone!1
                    Per la cabina il voto invece è INSUFFUCIENTE perchè molto spartana, con i vetri laterali fissi e poco ergonomica nei comandi della scalata in prima e nel cambio avanti-indietro.
                    Praticamente per pigiare i suddetti comandi si devono mollare con la destra i comandi braccio-benna!
                    la faccenda dei comandi è vera ma ci si fa l'abitudine..basta avere il mignolo lungo..soprattutto per inserire il primino..mentre per l'invertitore non lo trovo così scomodo.
                    invece non ho capito la faccenda del tagliente a sbalzo..dove sta la scomodità nello scaricare??
                    Ultima modifica di

Commenta

ciao...io avevo provato sia il Volvo EC210B che il EC290B.....

le valutazioni sono ottima forza di rotazione anche con la macchina molto in pendenza, buona velocità, non molto precisa nei lavori di rifinitura, molto spartana in cabina.........
                      direi che ci sono almeno 4 o 5 marche migliori.....ciao
                      Ultima modifica di

Commenta

Simo, noi a Bergamo di lungo di solito non abbiamo il mignolo!!
                        eheheh
                        Per la benna fatico a spiegarmi, ma ci provo: con la prima bennata è tutto ok, con la seconda bennata allo stesso posto si fatica a richiudere la benna perchè, una volta aperta a scarico, la forma della stessa fa si che il materiale versato sul cassone interferisca con la stessa.
                        Bho forse non mi sono spiegato nemmeno stavolta, se non ci sono riuscito proverò con un disegnino.
                        Per l'interno cabina non è patagonabile alle altre, nemmeno alle Hunday credetemi.

Commenta

ok luca..ho capito benissimo, non ti preoccupare..a me non succede perchè come puoi vedere nell'immagine del mio avatar, io ho una benna da inerti, non da roccia, quindi ha il raschiante ed i denti dritti, non fanno la curva..

Commenta

Volvo che dire

ciao sono un nuovo utente.
                            Negli escavatori cingolati Volvo secondo me eccelle come consumi.
                            Volvo monta pompe idrauliche Kawasaki io preferisco le maggiorate
                            molto piu' affidabili.
                            La macchina e molto ben bilanciata grazie al carro che anche nella versione normale ha dieci rulli: cio' rende le macchina molto stabile anche in condizioni di pendenza estrema o con benne molto grandi ha molta forza.
                            Il braccio in quasi tutte le versioni e sovradimensionato con il pregio
                            di essere quasi indistruttibile,
                            Il braccio monolitico invece quando viene usato in tutta la sua profondita risulta scomodo perche ti costringe a scavarti troppo sotto nel caso di materiale friabile non si riesce a sfruttarlo.
                            La nuova versione monta un motore Volvo molto stabile come regime di giri, al contrario delle versioni precedenti con motore Cummins molto instabile come regimi specialmente sotto sforzo.
                            Le pale gommate sempre state molto forti hanno avuto sempre lacune in fatto di velocità ciò è stato risolto con le ultime versioni molto competitive.

Spero di essere stato abbastanza esauriente.
                            Ultima modifica di

Commenta

Carro a 10 rulli .... cos'è una versione Super Lunga ??? Ohhh Gesù ....
                              Comunque benvenuto tra noi di MMTITALIA a nome dello Staff
                              Paolo Raffaelli

Commenta

Con 10 rulli non intendo un carro piu lungo ma soltanto un miglior appoggio del carro sul cingolo e quindi una maggiore rigidita e stabilita.
                                Ultima modifica di

Commenta

ehi, colpo61, non mi sembra che il braccio Volvo sia poi così sovradimensionato e robusto!! Basta vedere quante sostituzioni in garanzia sono state fatte e quante estensioni della stessa per poter accontentare clienti molto poco soddisfatti della cosa...
                                  Ultima modifica di

Commenta

Anche nelle migliori famiglie

Ma queste cose succedono anche nelle migliori famiglie;
                                    volvo purtropo al momento e made in Korea quini qualche lacuna ce'la puo
                                    avere io che faccio solo roccia devo dire cheon mi e mai successo al contrario sono sodisfatto.

Commenta

escavatori volvo

secondo me agli escavatori Volvo sopra le 13 ton mancano degli escavatori girosagoma che potrebbero essere la chiave di svolta x una grande successo del marchio visto che si sta diffondendo bene nella nostra penisola e fgorse proprio l'assenza di girosagoma ne sta un po limitando l'espansione visto che oramai gli escavatori cominciano ad eguagliarsi un po tutti oramai che ne pensate ???
                                      Ultima modifica di

Commenta

GIUSTO geos penso che a breve tempo forse arriverano

visto che a quel che so non da molto volvo costruisce macchine in sagoma anche i gommati erano a tre metri fino a poco tempo fa'

Commenta

Sui girosagoma, finora il mercato non ha dato le grandi risposte che molti si aspettavano (e secondo me giustamente....comprare una macchina da 20-23 ton girosagoma significa avere un mezzo trasportabile solo con i permessi per trasporti eccezionali).
                                          Volvo produce degli ottimi girosagoma nel segmento in cui sono realmente risolutivi, ossia i miniescavatori, con mezzi che arrivano fino alle 8 ton.
                                          Sui gommati: ma quando mai erano larghi tre metri?....anche sui cingolati Volvo ha proposto da tempo mezzi in sagoma.
                                          Ultima modifica di
                                          Costantino Radis

Commenta

Non voglio creare una polemica non sono certo di quello che ho scritto ma mi sembra che una delle dificolta' di volvo per quanto riguarda il mercato italiano fosse proprio sulle misure comunque
                                            posso sbagliarmi,vedro al piu' presto di avere qualche dato certo
                                            in merito a questo.

Commenta

mi è venuta in mente una domanda pensando alle minipale,come mai volvo in italia non le commercializza?nel sito americano ci sono e sembrano delle minipale interessanti,a cosa è dovuto il fatto che in europa non ci siano?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                              X