Ciao a tutti.
Qualcuno di voi che ha una certa esperienza sa dirmi, dal punto di vista dell'operatore, che differenza c'è tra l'avere una pompa idraulica a cilindrata fissa o variabile? In particolare mi riferisco a macchine piccole, tipo le terne.
Molte case hanno impianti idraulici abbastanza sofisticati, con compensazione di portata anche se montano pompa a cilindrata fissa.
Si sente la differenza in termini di comportamento? Se si, qual'è?
Qualcuno di voi che ha una certa esperienza sa dirmi, dal punto di vista dell'operatore, che differenza c'è tra l'avere una pompa idraulica a cilindrata fissa o variabile? In particolare mi riferisco a macchine piccole, tipo le terne.Molte case hanno impianti idraulici abbastanza sofisticati, con compensazione di portata anche se montano pompa a cilindrata fissa.
Si sente la differenza in termini di comportamento? Se si, qual'è?

ma mi rendo conto di non essermi spiegato bene.
: portata variabile non vuol dire portata infinita. Se tu fai 3 movimenti e vai a saturare tutta la portata della pompa, farai sempre 3 movimenti ma più lenti di come li faresti singolarmente. In un impianto a centro aperto, come dici tu, rischi che uno dei movimenti (quello che richiede più pressione) si fermi mentre gli altri accelerano.. 
???,( il segnale NFC,feed-back,non so più che nome ci vogliamo attribuire, rimane comunque il segnale negativo che sarebbe il controllo di portata)ed io ho detto la stessa cosa che con segnale =0 abbiamo la massima portata.
Commenta