MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

discariche

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• discariche

come pensate di risolvere il crescente problema di smaltimento di materiale, dal momento in cui la stragrande maggioranza delle cave e dei recuperatori sono ormai saturi e quei pochi che ancora ritirano sparano di quelle cifre incredibili che la maggiorparte delle imprese non puo' permettersi di pagare altrimenti risulterebbe economicamente fuori mercato??????

pensa che una impresa di scavi e lavori stradali nelle mie vicinanze eveva risolto il problema sempicemente, dico aveva perche ha comprato due terreni agricoli a due soldi dove sarebbe passata la linea ad alta capacita ferroviaria TAV le ha ben riempiti di tutto, montagne di roba compreso il fresato poi TAV ha fatto l'esproprio e si accollata l'onere di smaltimento.
    Furbi è?

Commenta

.... !!!
      Mica stupidi!!!...e anche con un bel pelo sullo stomaco!!!
      Costantino Radis

Commenta

purtroppo una cosa del genere capita una volta su un milione, fosse capitata a me con la fortuna che mi ritrovo minimo sarei finito in galera ed in prima pagina su tutti i quotidiani.
        In verità sto provando anche quello ovvero ottenere delle autorizzazioni da parte della provincia a recuperare materiale inerte, ma purtroppo non è facile, i vari enti come sentono parlare di inerti o rifiuti drizzano i capelli, e se poi sei talmente fortunato che su questo terreno ti ritrovi qualche sorta di vincolo allora hai proprio finito.

Commenta

per anto 71.....
          alla provincia prova ad aprire la pratica ocme centro di recupero inerti... il decreto ronchi agevola questo tipo di attivita'.... l'iter è sempre lungo e protresti farcela se hai tutti i requisiti ok .....
          c.b. robertino

Commenta

la provincia di milano è una delle poche se non l'unica che non accetta le domande per l'apertura dei centri di recupero in regime semplificato, ma bensi' adotta la procedura ordinaria.
            Il mio grosso problema è che il mio terreno rientra in un parco agricolo, anche se la zona in cui è ubicato è tutto fuorche parco, in quanto proliferano attività di autodemolizioni ed attività varie.
            Essendo vincolato come parco la provincia prima di organizzare la conferenza dei servizi ha bisogno dei vari pareri degli enti,
            E secondo te il parco che parere da?

Commenta

se è parco lascia perdere non ti daranno mai una concessione e poi che parco é ?
              Tieni presente che le altre attività presenti erano magari già attive prima della formazione del parco
              Parco agricolo sud o roccolo?

Commenta

nel parco l'unica attivita che ti autorizzano è portaci il cane a spasso.........
                parlando di pelo sullo stomaco.. nella piu grossa discarica di inerti di scavo e demolizione di roma.... ci hanno costruito un campo da golf..... con annesso hotel sheraton parco de medici..... adesso quell'area è divendata parco il verde prolifera... e pensare che basterebbe grattare un pocchettino il terreno per mettere alla luce chissa quali schifezze.....
                c.b. robertino

Commenta

Non ditelo a me che in una dscarica ci ho lavorato per quasi 3 anni.....

Commenta

rispondendo a yellow anche se con un po di ritardo il perco è sud milano.
                    A questo punto fanno bene quelli che fanno i furbi, d'altronde o hai qualche santo in paradiso oppure ti ritrovi il bastone tra le ruote.

Commenta

qualche annetto fa ho lavorato per un pò di giorni a Cogoleto (liguria), si andava a scaricare le macerie su in montagna, e si scaricava proprio tra le montagne!! ora non mi ricordo bene come fosse ma era proprio enorme. Chi ci è stato almeno una volta non può dimenticarsene, giusto perchè sono curioso, qualcuno sa dirmi a che punto sono arrivati a riempire?
                      Anche qui dovranno fare un campo da golf!

Commenta

mini frantoi per calcinacci

Mi sapete dire qualcosa di nuovo su questi nuovi piccoli frantoi

Commenta

Caricamento...
                        X