MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il migliore 2

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il migliore 2

Qual'è il miglior miniescavatore del mondo?

secondo il bobcat 320 o 322

Commenta

E dei pc15 che ve ne pare?

Commenta

Ciao io il PC 15 l'ho messo a riposo da poco (nel senso che lo tengo in magazzino di scorta ) e ti posso dire che mi ha fatto 5500 ore e in tutto il tempo l' ho fatto "riboccolare" a 1500 ore perche' non aveva gli ingrassatori, (ora li hanno rimessi) oltre a questo abbiamo sostituito il dispositivo che c'è sulla pompa, per spegnere il motore e due volte il pistone della benna, perchè si piegava. Quindi credo che lo posso valutare positivamente .

Commenta

Già questo è l'unico difetto del 15 ma apparte quello l'escavatore è una bomba il mio a 4500 ore e lò fatto rimboccolare una volta.

Commenta

e di Neuson che cosa pensate?

P.S non sono patito di neuson(meglio precisarlo)

Commenta

Mio fratello voleva cambiarlo con il pc ma quando è andato a provarlo ci ha ripensato...

Commenta

çiao.. il nèuson fino a 80ql. pènso sia assièmè a komatsu è hitaçhi uno tra i migliori....il 12002 invèçè non èra azzèççato çomè maççhina rispètto alla çonçorrènza in quèl pèso....

Commenta

A occhi chiusi TAKEUCHI e YANMAR.

Commenta

IL PC15 E UNA OTTIMA MACCHINA (POSSEGGO UN PC12) LO COMPRATO SEMINUOVO E PRIMA DI COMINCIARCI A LAVORARE HO MODIFICATO TUTTI GLI SPINOTTI AGGIUNGENDO GLI INGRASSATORI. HO PROVATO ANCHE I TACHEUKI MI HANNO IMPRESSIONATO MOLTO IL NUOVO FK LO PROVERO' A BREVE .IL CAT IL B OB FORSE IL KUBOTA E DA VEDERE PER IL RESTO SI ASSOMIGLIANO QUASI TUTTI

Commenta

Cosa vi hanno fatto i mini della CAT io ci ho lavorato parecchio con il 303.5 e mi ha dato un'ottima impressione un amici aveva due FH 30 li ha dati via e ha preso un YANMAR da 30qli ora non ricordo la sigla e dopo dello yanmar ha preso un cat 305 girosagoma e ne è soddisfattissimo.

Commenta

BOBCAT... se si parla di minipale OK
                        ...ma in argomento di miniscavatori METTIAMOLI DA PARTE e facciamo passare i migliori

come i Neuson ed i Komatsu!

Commenta

e i "cat" dove li lasciate? io penso i migliori anche se personalmente posseggo un jcb 8015 con 1000 ore e che fortunatamente non mi ha dato nessun problema.

Commenta

Ho sempre pensato che i migliori fossero i Komatsu, ma da quando ho ritirato da un fallimento 3 Janmar da 50 ql giro sagoma, ho capito che loro sono i migliori!!
                            Ps: abbiamo anche un takeuchi piccolo, da 8 ql e va benone!

Commenta

ma nessuno ha un MacMoter???

Commenta

e i Kubota dove li mettiamo?

Commenta

x LUCAB: si scrive con la Y e non la J !!
                                  Yanmar, con la serie ViO ha presentato al mercato un modello superlativo di Mini/Midi escavatore ... non dimentichiamo che anche Kubota, Komatsu & company producono delle buone macchine.
                                  Chi sia il migliore è veramente arduo da dire ... dipende da talmente tanti fattori ....
                                  Personalmente ritengo che, se fosse venduto al prezzo originario americano, Bobcat potrebbe dire la sua (anche se riprogettassero il braccio non sarebbe male ... fragilino ??!) ... è una macchina ideata per lavorare duro ed essere semplice ed economica ... poi magari tra il dire e il fare s'è perso qualcosa, ma ritengo ancora che in alcune zone la faccia da padrone !!
                                  Paolo Raffaelli

Commenta

questa e' la mia classifica:
                                    1-yanmar e takeuchi
                                    2-kobelco(fiat)
                                    3-komatsu e volvo
                                    4-neuson
                                    5-jcb,bob cat,cat,eurocomach....e tutto il resto!

Ho la fortuna di provarli piu' o meno tutti ed avendo un officina che ripara di tutto so a grandi linee quali sono i punti deboli dei vari modelli.qui parlo solo di macchina non di qualita'-prezzo!

Commenta

..Macmoter non va' malaccio per essere un prodotto italiano e costruttore per molte altre marche( O & K, Zeppelin.....)

certo che paragonare Eurocomach a Cat e Bobcat allo stesso piano
                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Certo io sono d'accordo con pablo è davvero difficile trovare il mini migliore oggi giorno!!!
                                        Proviamo a fare una scaletta e dire per ogni marca i vantaggi e gli svantaggi per esempio:
                                        Komatsu bene impianto idraulico male perni e boccole ecc......

Commenta

io partirei con l'analizzare un fattore fondamentale nei mini:il surriscaldamento.
                                          1-la meta'(+ o -) dei mini scalda.
                                          2-oggi tutti i costruttori sono indirizzati sulla realizzazione di mezzi "girosagoma".le differenze sulla stabilita' delle macchine e' aumentata enormemente rispetto ai modelli tradizionali.
                                          quindi valutare bene i valori di sollevamento.
                                          3-valutare chi produce dei reali zero-tail e chi macchine ad ingombro ridotto;quindi con zavorre supplementari"fuori sagoma",cabine che escono fuori dai cingoli,brandeggi che non consentono il filomuro,etc.
                                          4-le prestazioni(sempre meglio provare le macchine che leggere dei depliant...)
                                          5-infine una considerazione:la maggior parte delle macchine vengono apprezzate a seconda dei concessionari.il concessionario "fa'" la macchina.

Commenta

Caricamento...
                                          X