MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mezzi ex esercito

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• mezzi ex esercito

Mi sono imbattuto da un commerciante in una ruspa ad14 fiat, con almeno 25 anni di vita, ma assolutamente nuova, catenarie al 90%, lama ancora parzialmente verniciata, brutto di carrozzeria, ma comunque un ferro da stiro buono come macchina usata in maniera occasionale.

Mi dicono che e' molto difficile accedere alle aste militari, ne sapete qualcosa?

anchio ne ho viste alcune
    a peschiera ho scavato un depratore x il mincio e li vicino ce la zona militare
    nel parco ci sono almeno 100 macchine mai usate lame fiat camion cl
    e pale gommate e circa 50 rimorchi
    ste robe hanno un sacco di anni ma non sono mai state usate
    e propio uno spreco

Commenta

Gli enti pubblici che bandiscono gare di appalto x lavori, forniture o cessioni di beni sono tenuti a darne pubblicità..........ma nelle caserme forse la norma non e' ancora arrivata

Commenta

Negativo Bolla,le aste militari sono rese pubbliche all'interno del sito www.esercito.difesa.it alla voce "Bandi di Gara",devi controllare all'inizio di ogni mese il bando d'asta in quanto li aggiornano mensilmente cioè con non più di un mese d'anticipo..Ma se abiti lontano dai 2 o 3 principali depositi di mezzi militari non ti conviene partecipare a meno che tu non possieda un pianale o hai qualche amico per il trasporto,é questa la spesa maggiore,e poi ti conviene sempre andare a visionare i mezzi prima di fare l'offerta.Io e 2 amici abbiamo partecipato come privati a queste aste quindi se ti servono informazioni chiedi pure...Ciao

Commenta

jonni 4X4; solo per curiosità; si vanno ancora a visionare i lotti presso le O.R.M.E. o depositi delle caserme ed essi sono misti ( lotto unico per più mezzi o materiale radiato ed a volte lotto per singola unità) od hanno cambiato metodo d'incanto?

Commenta

Beh ti posso dire solo come funziona quì a Padova dove c'è il 15° Ce.Ri.Mant. che sarebbe la sede dove viene battuta l'asta,il deposito è a Campalto (VE) ad una trentina di km,di solito un mese circa prima dell'asta esce il bando con il n° di automezzi e la sua suddivisione in lotti,quindi telefoni al maresciallo per avvisare che vai a visionare i lotti (ogni lotto circa 8 pezzi) ...L'ultima asta è stata in novembre,se vai sul sito e clicchi su quel mese trovi l'esito della gara con partecipanti e aggiudicatari,c'erano circa 450 mezzi.......La prossima dovrebbe essere in febbraio..Ciao

Commenta

Grazie Jonni;
              vedo che poco o nulla è cambiato a parte le denominazioni ( ORME stava per officina revisioni meccaniche esercito e se ben ricordo erano loro che determinavano l'alienazione del mezzo quando la riparazione non era più conveniente o per decreto ministeriale che stabiliva che l'x autocarro od altro per vetustà o scarso numero rimasto circolante veniva radiato qualsiasi fosse lo stato)

Commenta

E da quello che ho visto fin che ero lì a caricare i mezzi i lotti singoli cioè di un solo mezzo erano riservati ad enti come le varie protezioni civili o la croce rossa e così via,ma non facevano parte dell'asta cioè penso questi enti ne abbiano fatto richiesta attraverso i vari ministeri...

Commenta

questo l'ho letto anche in altre parti del forum e cioè che mezzi ancora validi sono ceduti, non so se a titolo completamente gratuito od altro modo, ad enti come appunto hai nominato, che ne facciano richiesta.

Commenta

Ciao sono DAN1962, puoi dirmi con esattezza dove hai visto tutte le macchine di cui parili nel messaggio.
                    Grazie.

Commenta

Ammesso che dopo 17 mesi i mezzi ci siano ancora...
                      Ultima modifica di Giorgio_Cat; 09/07/2007, 08:57.

Commenta

Caricamento...
                      X