Mi hanno detto che i compattatori Tana sono superiori anche rispetto a Bomag!! Voi ne sapete niente?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Compattatatori R.S.U TANA
Collapse
X
-
ma quando mai Pietro, quando ero alla vitadello(gestione discarica r.s.u oristano) ne arrivo uno nuovo ,se non sbaglio dalla russia, dopo due giorni era fermo col motore a pezzi, rimase fermo per un mese prima che arrivassero i tecnici con un motore nuovo, passa piu tempo fermo che a lavoro. l'unico cosa buona del Tana e che costa pochissimo .Link-Belt Speeder
-
Avevano i classici difetti delle pale Hanomag...in primis i freni che sulle versioni compattatore erano a tamburo e la mancanza dell'autobloccante del differenzialli invece presente nelle pale da cui derivavano (quante vcolte mi sasrebbe servito). Io ne ho usato uno uguale a quello della seconda foto, ma in versione dozer: era lenta nella risposta ai comandi delle leve idrauliche, lenti nelle sterzate, ma moooolto efficenti.. e poi c'è da ricordare che erano macchine da 20, 28, 35 ton di peso senza zavorra nelle ruote. Motori buoni, radiatori meno, marcivan facilmente, visuale anteriore disastrosa (infatti io ci lavoravo in piedi o in ginocchio sul sedile...), non soddisfacente il sistema usato (almeno er il c280 e 330) come compattazione e disfacimento dei rifiuti delle ruote (a coni, anzicchè a lame come i Cat e i Bomag), ma nel complesso una buona macchina
Commenta
-
Se guardi le ruote, noterai che sono moooolto larghe anche se bassi.. Nei rifiuti, tranne se non ci sono fanghi (tipo le discariche per rifiuti speciali non pericolosi), non si affonda piu di tanto... in cosa altro differiscono? In una velocità piu ridotta, in un impianto di flitraggio aria maggiorato, cosi come il radiatore con delle protezioni maggiorate e piu potenti... cabine con condizionatore (almeno negli ultimi anni) e filtri ai carboni attivi..
Commenta
-
E ti pareva non fossero loro!!!! Ma hanno un sito dove guardare? piccola specificazione per Luca, quel sistema , non è un granchè, perchè già si hanno problemi con i compattatori classici a compattare adeguatamente i rifiuti.. figurati con un mezzo che scarica il proprio peso su un rullo piu largo... io su 6ore e 40 di lavoro quotidiane... andavo avanti ed indietro per 6 e 30... e non bastavano...
Commenta
-
Grazie....
Mi sembrava strano non fossero loro... noi li contattammo, per comprare un compattatore.. avevamo trovato un Caterpillar... ma ne volevano troopi soldi ed allora ci rivolgemmo alla concessionaria Jcb di Caserta che aveva un Hanomag c280 ( equivalente della 66)... mannaggia a loro...
Commenta
-
Commenta