MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Compattatatori R.S.U TANA

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Compattatatori R.S.U TANA

Mi hanno detto che i compattatori Tana sono superiori anche rispetto a Bomag!! Voi ne sapete niente?
    BENATI 1887-1995

ma quando mai Pietro, quando ero alla vitadello(gestione discarica r.s.u oristano) ne arrivo uno nuovo ,se non sbaglio dalla russia, dopo due giorni era fermo col motore a pezzi, rimase fermo per un mese prima che arrivassero i tecnici con un motore nuovo, passa piu tempo fermo che a lavoro. l'unico cosa buona del Tana e che costa pochissimo .
    Link-Belt Speeder

Commenta

Allora mi hanno detto una C...........!!! Comunque sono andato sul sito e come linea non sono male!!!
      BENATI 1887-1995

Commenta

Ho notato che fino a qualche tempo fa in discarica le Hanomag facevano da padrone qualcuno di voi ha esperienza sui compattatori Hanomag? Erano buone macchine?
        Attached Files
        BENATI 1887-1995

Commenta

Avevano i classici difetti delle pale Hanomag...in primis i freni che sulle versioni compattatore erano a tamburo e la mancanza dell'autobloccante del differenzialli invece presente nelle pale da cui derivavano (quante vcolte mi sasrebbe servito). Io ne ho usato uno uguale a quello della seconda foto, ma in versione dozer: era lenta nella risposta ai comandi delle leve idrauliche, lenti nelle sterzate, ma moooolto efficenti.. e poi c'è da ricordare che erano macchine da 20, 28, 35 ton di peso senza zavorra nelle ruote. Motori buoni, radiatori meno, marcivan facilmente, visuale anteriore disastrosa (infatti io ci lavoravo in piedi o in ginocchio sul sedile...), non soddisfacente il sistema usato (almeno er il c280 e 330) come compattazione e disfacimento dei rifiuti delle ruote (a coni, anzicchè a lame come i Cat e i Bomag), ma nel complesso una buona macchina

Commenta

una cosa che mi aveva colpito del tana era che al posto di 4 ruote aveva dei rulli unici da una parte all'altra con trasmissione a catena simile ai tanden dei greder
            Link-Belt Speeder

Commenta

Cosa li distingue da normali pale gommate a parte le ruote? E come mai le rote sono così piccole? non rischiano di arenarsi? thanks

Commenta

Vi rimetto altre foto!!
                Attached Files
                BENATI 1887-1995

Commenta

Se guardi le ruote, noterai che sono moooolto larghe anche se bassi.. Nei rifiuti, tranne se non ci sono fanghi (tipo le discariche per rifiuti speciali non pericolosi), non si affonda piu di tanto... in cosa altro differiscono? In una velocità piu ridotta, in un impianto di flitraggio aria maggiorato, cosi come il radiatore con delle protezioni maggiorate e piu potenti... cabine con condizionatore (almeno negli ultimi anni) e filtri ai carboni attivi..

Commenta

Mi scuso per il doppio

Pietro, ma quelle foto degli Hanomag, dove le hai prese.. Sono uguali a quello che ci lavoravo io, solo che il mio era la versione dozer.. e per montarlo quando lo portarono... le Madonne che ci ho sparato...

Commenta

Sono fra l'usato della COIM SERVICE.
                      BENATI 1887-1995

Commenta

E ti pareva non fossero loro!!!! Ma hanno un sito dove guardare? piccola specificazione per Luca, quel sistema , non è un granchè, perchè già si hanno problemi con i compattatori classici a compattare adeguatamente i rifiuti.. figurati con un mezzo che scarica il proprio peso su un rullo piu largo... io su 6ore e 40 di lavoro quotidiane... andavo avanti ed indietro per 6 e 30... e non bastavano...

Commenta

X Marcella: www.coimservice.com
                          Fede, BID Division Member

Commenta

Grazie....

Mi sembrava strano non fossero loro... noi li contattammo, per comprare un compattatore.. avevamo trovato un Caterpillar... ma ne volevano troopi soldi ed allora ci rivolgemmo alla concessionaria Jcb di Caserta che aveva un Hanomag c280 ( equivalente della 66)... mannaggia a loro...

Commenta

Quanto è piccolo il nostro mondo!! Vero marcè!!!
                              BENATI 1887-1995

Commenta

Vero è.... verovero.. Purtroppo la Maia, ci sparo' un prezzo molto alto... Vabbè che la discarica è stata chiusa per cui meglio il C280 che il Caterpillar che è costato meno....

Commenta

Alla Discarica di Vicenza avevano qualche tempo fa il Benati 35 CD un mostro da 360q. e 400 Cv !!!!!! Il compattatore più grande della Benati.
                                  BENATI 1887-1995

Commenta

Grazie Chiarissimo! In effetti erano cose abb. logiche, solo che non avevo mai visto un compattatore e non ci ho mai riflettuto!

Commenta

La coimservice sta a matera ma e un azienda che sta lì dal2000-2001.allora non è un azienda che e nata da poco,prima dove stavano?Mi interessa percchè pensavo che erano miei compaesani.Grazie marce

Commenta

X Robertino: l'unico che mi capisce.........!!!!

Ragazzi guardate che rassegna di mezzi......Tana (520q.), Bomag.
                                        P.S.: Il Tana è in panne....a buon intenditor poche parole! Vero Paolo 61?
                                        Attached Files
                                        BENATI 1887-1995

Commenta

che spettacolo pietro ........ dove le hai prese ....... ?????
                                          c.b. robertino

Commenta

Si trovano in una discarica Olandese, appena le ho viste mi sono eccitato!!!! (non pensate male!!)
                                            A Robertììì dimenticavo il Tana pesa 520q!!!!!
                                            Attached Files
                                            Ultima modifica di Giorgio_Cat; 15/03/2006, 21:44.
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                                            X