MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consolidamenti e Fondazioni - Il libro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consolidamenti e Fondazioni - Il libro

mi sono arrivati 2 libri universitari che ho ordinato alle edizioni pei uno si chiama consolidamenti e fondazioni e l'altro stabilità dei fronti di scavo e dei pendii in roccia sono 2 libri stupendi con molte esperienze di cantieri svolti in giro x il mondo e tutti i cantieri trattati sono della ditta trevi e appaltati direttamente o subappaltati sono rimasto impressionato da questa ditta e mi sto appassionando al mondo del suolo e sottosuolo inteso come pali e fondazioni micropali ecc. ecc. e mi chiedevo se visto il vasto modo in cui si articola questo settore mi chiedevo se forse sarebbe il caso di separare questo settore dalle mmt visto che forse renderebbe + giustizia a tutti e 2

Consolidamenti e fondazioni parla anche della Bauer ad esempio a pagina 267 si vede una fresa Bauer su gru Sennebogen, mentre a pagina 111 le foto sono tratte dal libro di presentazione della Presspali.
    Ma poi ci sono accenni anche ad altre ditte come ad esempio un bell'articolo sulla Icos (tanto cara a Luca Pili) a pagina 165....ecc. ecc.
    giò
    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

2 settimane fa mi è arrivata la Bauer Review n.34, non vi dico quanto è interessante, ci sono un sacco di foto e spiegazioni in inglese, ma riesco comunque a capirci abbastanza. Mi è arrivato dopo 4 mesi (credo, non mi ricordo neanche piu) che l'avevo ordinato... Comunque è arrivato, l'importante è quello. Un plauso alla Bauer, che anche se non mi conosce me lo ha inviato completamente gratis.
      Mi sa che quei libri li ordino pure io...anche se un pò in anticipo con i tempi, ma credo che faranno parte dei miei testi di studio, quindi...

Commenta

sono contento che anche altri abbiano questi libri secondo me sono molto ben fatti e una base molto solida x chi vuole avventurarsi in questo settore anche se bisogna avere un buon livello di matematica e fisica x poter capire formule e altre cose presenti nel libro allora che ne pensate di dividere questa sezione o almeno di metterla separata dentro come quella sezione nei camion?

Commenta

universitari??????? saranno anche belli ma per me e solo un gran minestrone, hanno fatto trppa confusione.
          Link-Belt Speeder

Commenta

Beh Luca non si può certo dire che sono fatti male! Hanno una logica di spiegazione, trattano in modo concreto ed organico un po' tutte le varie problematiche e danno notizie piuttosto rare se non imposibili da trovare su altri normali libri e soprattutto si rivolgono al lettore trattando temi pratici e non teorici, aspetto praticamente unico.

Io personalmente non ho mai trovato altri testi così ben fatti che trattano la materia e cosa non trascurabile sono anche in Italiano.
            giò
            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

ma dai Gio . su consolid. & fond. c'e qualcosa di interessante giusto nel capitolato tcnico alla fine. non puoi dire che nonhanno buttato dentro tanti argomenti senza seguire una logica. si passa da un argomento allaltro poi si torna su . E molto ma molto megli oGUIDA AL PRETUNNELLING.
              Link-Belt Speeder

Commenta

Caricamento...
              X