MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEWS] Volvo CE fa i conti con la debolezza dei mercati asiatici

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • [NEWS] Volvo CE fa i conti con la debolezza dei mercati asiatici

    Volvo CE ha registrato un aumento delle vendite nel primo trimestre del 2015 in Europa e Nordamerica. Questo aumento è stato compensato dal persistere della debolezza dei mercati asiatici, in particolare della Cina, dove le vendite sono la metà rispetto allo stesso periodo del 2014. Questo determina una riduzione del fatturato totale di Volvo Construction Equipment del 5% durante il periodo rispetto all'anno precedente.

    Click image for larger version

Name:	volvoImmAndamento.jpg
Views:	1
Size:	36,8 KB
ID:	1093344

    Di seguito potete leggere il comunicato ufficiale dell Volvo CE.

    Titolo comunicato: La debolezza cinese penalizza il primo trimestre di Volvo Construction Equipment

    L'aumento delle vendite che ha caratterizzato il primo trimestre del 2015 in Europa e Nordamerica è stato compensato dal persistere della debolezza dei mercati asiatici, in particolare della Cina, dove le vendite sono la metà rispetto allo stesso periodo del 2014. Questo determina una riduzione del fatturato totale di Volvo Construction Equipment del 5% durante il periodo rispetto all'anno precedente.

    Durante i primi tre mesi del 2015, Volvo Construction Equipment ha registrato una diminuzione delle vendite nette del 5%, pari a 12.737 milioni di corone svedesi (13.371 milioni di corone svedesi nel primo trimestre del 2014). Il margine operativo ha subito gli effetti del decremento delle vendite, delle perdite sui crediti attesi e della diminuzione dei guadagni in Cina, registrando una diminuzione fino a 352 milioni di corone svedesi, rispetto a 647 milioni di corone svedesi nel primo trimestre del 2014. Questi fattori hanno intaccato il margine operativo, che è sceso al 2,8%, rispetto al 4,8% nello stesso periodo dell'anno precedente.

    Il programma di ristrutturazione lanciato nel novembre 2014 si sta sviluppando secondo le previsioni.

    Situazione del mercato
    Il mercato cinese è in calo da marzo 2014, e questa tendenza si è protratta fino all'inizio del 2015, con un decremento di oltre il 50% rispetto all'anno precedente. Questo è stato causato soprattutto dai livelli più bassi dell'attività economica, da un minore utilizzo di macchine e da uno scarso numero di progetti di costruzione e attività estrattive. In Asia, con esclusione della Cina, il mercato totale ha subito una contrazione nel periodo in seguito al declino di Giappone, Sudest asiatico e India. Per tutto il mese di febbraio 2015, il mercato europeo è sceso del 12%, soprattutto a causa di un forte calo del mercato russo e di un rallentamento del mercato francese. Regno Unito e Germania sono ancora in crescita. Il mercato del Nordamerica continua a crescere, soprattutto nel segmento degli equipaggiamenti compatti. Il calo in Sudamerica è dovuto soprattutto al debole sviluppo economico e alla bassa fiducia delle imprese in Brasile.

    "Stiamo lavorando per adattarci ai volumi minori e stiamo approntando una serie di misure per ridurre i costi. Tuttavia, tutto il nostro impegno potrebbe non essere sufficiente a compensare completamente il calo significativo dei volumi", ha commentato il presidente di Volvo CE Martin Weissburg.

    Tabella 1. Volvo Construction Equipment, fatturato netto per mercato, in milioni di corone svedesi

    [ATTACH]42809[/ATTACH]
    [B]Articolo pubblicato su MMT News: Volvo CE fa i conti con la debolezza dei mercati asiatici[/B]
    Attached Files
Caricamento...
X