MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

JCB - Miniescavatori, terne ed escavatori [2003-2004]

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

JCB secondo me è uno tra i migliori marchi a livello mondiale per aldo provate a rivolgervi ad un altro concessionario.

Commenta

Sono perfettamente solidale con Michele, i vari utenti delle macchine a volte le giudicano in base all'utilizzo che ne fanno, chi invece conosce i retroscena riesce a sapere le problematiche di chi usa le macchine da impresa edile, chi le usa come cottimista ed infine chi le usa in modo spremere il massimo per tre / quattro anni e poi sostituirle. Quindi bisogna identificare prima con quali parametri la si va a giudicare, per ciò che riguarda gli escavatori JCB sono delle macchine belline e confortevoli ma un JS non è nato per sistemare l'aiuola e credetemi quando si va sul lavoro medio/duro il paragone con altre macchine non tiene perchè le carpenterie non sono all'altezza, il dispositivo acceleratore è in continuo avaria lanciando messaggi di errori in continuazione ecc... Quindi non sono queste grandissime macchine ad eccezione un poco delle terne, qualche movimentatore telescopico e la 1CX che nella versione precedente era uno schianto quella attuale con le varie restrizione sulle normative non si sono sforzati a sviluppare nuove soluzioni sui motori ma si sono limitati a restringere la quantità di gasolio da iniettare nel motore favorendo sicuramente la fumosità ma la potenza è crollata a picco.
      Forse mi sono spinto un pò troppo ma a me piace discutere con persone competenti e cerco sempre di dare le mie impressione ed esperienze maturate.

Commenta

Per tuonoblu da come parli della jcb sembrerebbe una scatafascio e allora come mai come ti spieghi che questo marchio è destinato a restare tra i primi quattro a livello mondiale??? Per restare tra i primi quattro"qualcosa"vale nooooooo????????

Commenta

secondo jcb è il compromesso giusto tra qualità e prezzo, tuttavia un problema che ha nella zona in cui lavoro io, è il centro di distribuzione

Commenta

Alt alt alt....se andiamo sugli escavatori cingolati(di progettazione JCB)dò ragione a Tuonoblu...ma se si parla di terne non mi puotete venire a dire che sono cattive macchine...e neanche dei telescopici!!
            La 1CX io l'ho provata e non mii è piaciuta molto comunque ti garantisco che parlo solo per esperienza.
            Mio zio ne ha avute di macchine JCB e ti giuro che sono sempre state comprate nuove di fabbrica e vengono vendute con minimo 11000 ore di lavoro.
            Io ne ho fatte di ore a lavorare di martello e ne ho sollevate di cose al limite delle possibilità(ruote anteriori sollevate di 1 metro da terra!! Cose da galera!!)e non ho mai avuto perdite o rotture o cose simili...tranne con l'802.4.
            Bè...quella penso sia un'eccezione...SPERO!!

Io che difendo JCB...chi l'avrebbe mai detto!!

CIAOOOOOOOO!!!
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Cosa mi tocca sentire.....che la 1cx è una gran macchina???? ma siete impazziti?o forse quella che usavo io era unaltra macchina vestita da 1 cx! bho io l'ho avuta era una delle prime e ricordo bene che era una baracca sia di benna anteriore che di retro, era indomabile brusca in una maniera spaventosa per mè la peggior macchina costruita da jcb (tra quelle che ho provato) p.s. non volevo offendere nessuno è stato solo un mio sfogo.

Commenta

perchè cosa volete dire degli escavatori progettati da jcb ???????? ma li avete provati????? che bestie sono??????

Commenta

Per Emiliano, io non ho nulla di personale contro JCB ma conosco bene quelle macchine e sò i loro limiti fisiologici

Commenta

per tuonoblu guarda che le macchine JCB le conosco anch'io e ho lavorato moltissimo con la 3cx macchina fenomenale con l 803 plus e il robot 165 impeccabili ma quello che mi ha più soddisfatto è stato un js 160 non vedeva ostacoli 10 11 ore di lavoro al giorno conil martello e benna sulle pale gommate dicono che sia un pò carente e per rafforzare questo settore ho sentito dire che JCB ha "rubato"un grande ingegnere a VOLVO e già da qui si vede la volontà di JCB di competere sul mercato.

Commenta

X Tuonoblu, di dove sei, che lavoro fai?
                      Sai molte cose di jcb, che macchine hai portato?
                      Scusa il terzo grado ma mi incuriosisce la tua sicurezza.
                      Ciao JS

Commenta

Per tutti gli amici del forum io le macchine JCB le conosco bene dalla parte interiore e abbastanza dalla parte esteriore quindi credetemi si può documentare tutto

Commenta

Scusami tuonoblu ma cosa intendi per "conoscere interiormente ed esteriormente una macchina"????

Comunque io non posso dire che mi sono o mi stò trovando male con quelle macchine.
                          Che abbiano passato un periodo in cui facevano delle gran sciocchezze è vero (alcune macchine della serie Pro Dig e Dig Master)... ma adesso le cose sono cambiate... mi sembra!!

Mi piacerebbe saperne di più su queste cose visto che, da come si mettono le cose con mio zio, vedrò a lungo macchine Jcb.

CIAOOO!!
                          Operatore...fiero di esserlo

Commenta

sono curioso anch'io di avere maggiori informazioni da una persona "esperta" come te

Commenta

ciao pippo sulle terna jcb le considero buone macchine dato che dalla 3 cx turbo italia che trattiamo jcb,invece sulle terne volvo ti potrei dire che sono lente e con poca visibilita'per coprire gli scavi una pecca che puo' portare delle difficolta al piu' abile escavatorista

Commenta

ciao, è la prima volta che mi collego a questo forum e , leggendo il messaggio , posso dirti che per quanto riguarda l'accelleratore del JS i problemi con i messaggi si risolvono aggiornando il software di gestione (tempo occorrente 5/10 minuti) e con l'uso corretto del sistema.In toscana ci sono almeno 300 JS (ne seguo personalmente 100) ma a me non risultano grandi problemi di carpenterie.

Commenta

Benvenuto nel forum MMT Maxmecc!
                                  La tua esperienza nel campo JCB aiuterà sicuramente molti utenti, sopratutto nel forum SOS Officina.
                                  Di nuovo: benvenuto!

Commenta

Caricamento...
                                  X