MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ducato maxi problemi freni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ducato maxi problemi freni

buongiorno sono un nuovo iscritto (ale).Mi sono iscritto sperando qualquno riesca ad aiutarmi con un grosso problema.La sett scorsa ho acquistato ducato maxi 2.5 tdi cat del 1998 85kw con qualche problemino da sistemare (di mecc mi arrangio abbastanza).Il pedale del freno perde pressione e va fino in fondo ma se si pompa un paio di volte diventa duro ma molla piano piano, se do due accelerate e poi rifreno va giu del tutto subito . Il vecchio proprietarioa mi ha detto che aveva cambiato la pompa e che il meccanico aveva detto che poteva essere il depressore. Io ho cambiato due pompe con annesso depressore (prese in recupero)ma il problema rimane tale e quale,ho fatto le pastiglie anteriori spurgato più volte l'impianto,controllato che non ci siano perdite nei tubi (non ho aperto le ganasce per vedere se perdevano i pistoncini perchè non era sporco e poi l'olio non cala).Nell fare gli spurghi ho visto che uscivano pezzettini neri piccoli dall'olio ma nei vari spurghi ho aggiunto almeno un litro olio freni dot4 quindi credo sia a posto.Vorrei un parere per risolvere il problema ho gia perso due giorni per nulla.Che possano essere le pinze anteriori che trafilano(se possibile).Oppure il tubo del depressore (procato a staccare e ciuccia sempre sia al minimo che se accelero e non molla mai)che finisce nel porta filtro olio (credo sia uno scambiatore olio aria)che ha una perdita e mi spande un pò.Spero qualcuno possa aiutarmi perche sono disperato e non sò più cosa inventare .Vi ringrazio da ora per l'aiuto ALE

Buongiorno, ho letto il suo problema zi freni, mi capita anche sul mio, ha risolto ? Come ha fatto. Grazie
    tutti i meccanici che ho interpellato non ci sono riusciti.

Commenta

Caricamento...
    X