MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto oleodinamica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiuto oleodinamica

Buonasera a tutti. Intanto mi presento visto che sono nuovo in questa comunità.. Mi chiamo Andrea, sono un ragazzo di 23 anni di Brescia. Lavoro in una nota azienda di costruzione macchine movimento terra.
    Vorrei un'aiuto se possibile dato che su internet non trovo nulla di interessante ( o magari cerco male).
    Premetto che lavoro da 3 anni e ho raggiunto traguardi abbastanza importanti al lavoro nonostante l'età ma voglio progredire onde evitare figuracce.
    Dove posso trovare spiegazioni abbastanza semplificate o comunque non ingegneristiche dei componenti di un'impianto oleodinamico come: riduttori rotazione/traino, valvole prioritarie, pressostati, elettrovalvole (rexroth), manipolatori, distributori, funzionamento valvole dei cilindri, pompe.
    O se magari c'è qualche libro ma sempre diciamo più portato per tecnici che ingegneri.
    Grazie mille in anticipo per qualsiasi aiuto.

Sul web trovi di tutto e di più, le spiegazioni possono sembrare incomprensibili ma basta ragionarci su e diventano abbastanza semplici.
    Marco B

Commenta

Ciao Andrea sé ti serve solo per avere le basi puoi vedere su internet altrimenti devi studiare duranente in questo caso ti consiglio un libro assufluid

Commenta

Caricamento...
      X