MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piantapali con vibratore.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Piantapali con vibratore.

Complimenti per il sito, finalmente qualcuno ha pensato di fare qualcosa di utile.
    Sto costruendo un pianatpali da vigneto da applicare a trattore cingolato già dotato di impianto idraulico indipendente con pompa idraulica avente una portata di circa 60 l/m' Sto cercando da tempo un ditta che mi possa fornire un vibratore rotante idraulico in modo da poterlo applicare sulla testa del piantapali, lo so che l'idea non è nuova perche l'ho vista proprio sui piantapali da cantiere che sono di dimensioni molto ma molto maggiori.
    Ringrazio di cuore chi mi potrà aiutare e dare consigli, a lavoro ultimato mettero delle foto.
    Grazie ancora.
    Francesco Tasinato

Ciao! e benvenuto nel sito MMT...fammi capire ma a te serve un motore praticamente che faccia "battere" la tua applicazione?
    Ma deve battere o ruotare tipo una trivella???
    Facci sapere Ciao!!!!

Commenta

Grazie per l'interessamento.
      No, niente trivella.
      Sinteticamente il piantapali sarà composto da un montante che sarà tipo muletto, orientabile per mantenere la verticalità nei terreni declivi.
      A questo verra aggiunta una "testata" che servirà per sollevare e abassare il palo verticalmente.
      Sulla testata verrà applicato il vibratore, azionato idraulicamente, che farà da "amplificatore" di peso solo sul palo senza così avere trattori troppo pesanti contro la compatazione del terreno.
      Un normale vibratore da vibrovaglio nel 99% dei casi è azionato con motore elettrico.

Commenta

Ma un vibratore tipo quelli montati sulle piastre vibranti per asfalto???

Commenta

Sinceramente non ho mai visto in dettaglio le piastre per asfalto o "rane" ma penso che il pricipio di funzionamento sia lo stesso quindi ben venga qualsiasi buon consiglio.
          Ciao e grazie ancora.

Commenta

ciao hai provato a chiedere alla colombardo,lo producono di serie io ne ho uno è il top

Commenta

nella mia ignoranza .. opterei per un sistema (accessorio) idraulico, visto che puoi sfruttare il circuito idraulico ad alta portata del trattore ....
              Paolo Raffaelli

Commenta

lei intende una macchina similare a quella utilizzata per piantare i pali che poi sostengono per esempio il gard-rail
                se ne vedono in autostrada.
                la ditta Vistarini di Omegna costruttrice
                di martelli idraulici sta perfezionando
                la costruzione di un battipalo.
                Vistarini 0323 - 863558 sig. Cane.
                saluti

Commenta

Sono in ritardo...prova qui
                  Tom - assente

Commenta

Tom - assente

Commenta