MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agevolazioni Legge Tremonti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Agevolazioni Legge Tremonti

Buongiorno a tutti!

Voglio porre un quesito, anche se non prettamete tenico, spero interessi e coinvolga un po' tutti:
    Secondo voi la cd LEGGE TREMONTI in che modo ha influenzato e influenzerà il mercato del nuovo nel campo MMT?

[ 29. Novembre 2003, 06:54: Messaggio scritto da: Gianni Palma ]

con la tremonti vi è stata una rigenerazione dei macchinari MMT nelle imprese..e del mercato.. quindi ben vengano queste agevolazioni anche per la miglior esecuzione dei lavori nei cantieri...e poi diciamocelo pure era ora che certe imprese cambiassero certi (cadaveri) sia per la sicurezza degli operatori sia per la sicurezza dei cantieri che per immagine..

Commenta

Unico inconveniente della Tremonti che ha gonfiato la produzione di fine anno 2002, cosi ne ha risentito il fine anno 2003, almeno sentendo le opinioni in giro dei commercianti.

Voi che ne dite? mi piacerebbe sapere varie opinioni in giro per l'italia.

Commenta

Sia per chi vende che per chi acquista la tremonti è stata una buona opportunità.
        Penso che comunque sia inevitabile che in questi due anni il mercato si sia un po saturato.(a mio parere il fenomeno è piu risentito per le grandi macchine es.Escavatori).Quasto anno al contrario del precedente dovrebbe esserci un aumento del mercato dell'usato. ciao a tutti.
        Ultima cosa.Se le concessionarie esistenti non chiudono e al contrario ne nascono sempre di nuove vuol dire che forse non è cosi negativa la situazione...

Commenta

I dati di mercato a fine settembre delineano un netto calo delle vendite di MMT in generale.
          Sicuramente l'effetto Tremonti ha gonfiato in maniera considerevole le vendite del 2002 decretando in inevitabile calo per l'anno in corso.
          Nel corso dello scorso anno hanno comperato tutti, anche quegli imprenditori che non ne avevano una necessità, l'importante era poter scaricare l'acquisto nell'esercizio, al fine di utilizzare le agevolazioni; tutto il 2003 invece è stato caratterizzato da acquisti legati alla vera necessità di nuove macchine senza particolari esigenze fiscali anche perchè in gnerale il settore lamenta una certa flessione di fatturato
          Mi auguro che ci sia presto un'inversione di tendenza

Commenta

Ragazzi ho saputo che per chi vuole iniziare un'attività c'è un contributo di circa 25/30000 euro quasi a fondo perduto ma è vero che si devono acquistare solo macchine nuove?

Commenta

x emiliano si l'ho sentito
              ma vale solo per le azziende del meridione.
              Comunque la legge tremonti va interpretata cosi o o compri o li paghi allo stato

Commenta

Caricamento...
              X