MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine Caterpillar

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Macchine Caterpillar

Posso chiedere una cosa? Cosa pensate di pale gommate ed escavatori caterpillar. Sono ancora oggi un vantaggio produttivo? Vorrei sentire qualche parere.

Ciao e benvenuto nel Forum Il VERO GIALLO !!!
    PS ma non potevi scegliere un nomignolo più corto ???
    Troverai sicuramente delle risposte ... visto che le macchine CAT sono state, e sono ancora, citate in molti post (dovresti sfogliarti i vari argomenti) ....
    Paolo Raffaelli

Commenta

ciao VERO GIALLO

Finalmente uno che se ne intende!!!

Viva Pale, Escavatori e Dozer CAT!!

Lavori nel settore anche tu o sei solo appassionato, e di dove sei??

ciao

Commenta

da parte mia una volta garantiva un discreto divario con la concorrenza, grazie alla qualità del prodotto ed all'assistenza offerta.
        Da allora sino ad oggi la concorrenza si è xò evoluta finendo con il raggiungere, ed in alcuni casi superare CAT (tranne dal punto di vista assistenziale a livello mondiale).
        L'ultima serie C ha perso ciò che era sinonimo di CAT: la forza bruta in grado di rendere i suoi escavatori polivalenti (scavo, cava, roccia, demolizione...).
        L'adeguamento all'elettronica spinta ha dovuto sacrificare alcune cosucce.... che forse sono state mal digerite dall'utenza.
        PS Le forze di strappo/penetrazione s sono notevomente abbassate (forse troppo) ed in Italia si lavora su terre molto più dure rispetto ad altri paesi europei .... secondo te sbaglio ???
        Paolo Raffaelli

Commenta

Pablo sono daccordo con te anche se CAT fa delle ottime macchine ma in alcuni casi la concorrenza è superiore a Cat basti guardare Komatsu, case, Fiat-Kobelco, Liebherr secondo me queste macchine sono come qualità e caratteristiche superiori a Cat.

Commenta

Secondo me in quanto aqualità e affidabilità Cat e Liebherr sono al primo posto.
            Liebherr costruisce macchine robuste e ben studiate, Cat offre componenti di alta qualità e macchine che fanno ore su ore senza problemi.
            Certo l'elettronica è stata un pò un danno per la potenza delle macchine ma anche la slavezza dell'operatore, tutto è più armonioso e sinceramente non vedo lacune in un cat sottoposto adiversi lavori anzi penso il contrario.
            Secondo me è così ma accetto tutte le opinioni volentieri!!

ciao

Commenta

Secondo me come qualità ed affidabilità al primo posto c'è liebherr,cat sta mezzo gradino sotto liebherr ma molto sopra gli altri però non parliamo dei consumi certo l'elettronica ha da un punto di vista danneggiato un pò tutti per la potenza ma per il resto se non ci fosse bisognerebbe inventarla.

Commenta

io penso che se l'elettronica ha danneggiato cat.. ha danneggiato anche tutti gli altri visto che gli escavatori di ultima generazione ne sono pieni.... poi ridico che a pari produzione in terreni così detti difficili cat consumi meno di altri....da prove fatte da noi sul campo tra fk e cat vi è un 20% di produzione giornaliera in più con un 10% circa di consumo in meno...

Commenta

Per mik io fino a 10 giorni fa lavoravo con tutti e due e a fine giornata risultava più produttivo FK sia come roccia spaccata che come consumi,e su prove fatte il FK consumava circa 15 litri di gasolio l'ora e il CAT 17/18 questo lo abbiamo sperimentato macchine fianco a fianco stessa attrezzatura e stesse ore di lavoro.Io non ci rimetto niente a dire che questa macchina è meglio di quella però non si può negare l'evidenza in fatto di elettronica ti do ragione ha danneggiato un pò tutti non solo CAT.

Commenta

Ne ho provate di macchine Cat e abbiamo inoltre un Cat 318BLN con triplice ed impianto martello e pinza girevole...
                    Beh... secondo me Cat sono macchine senza lode e senza infamia... spesso si paga il nome (vedi terne o macchine come miniescavatori da 15Qli...)

CIAOOOOO

X Fabio
                    No no non mi venire a picchiare ti prego!!
                    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ciao, vorrei per primo rispondere a FabioD, dicendo che si sono nel settore e conosco discretamente le macchine Caterpillar pur non avendo discriminanti per tutti gli altri.

Solo una risposta ed una piccola osservazione, un 318BLN non è comparabile ad un nuovo 318C, una macchina che a parere mio è superiore anche a E210, ZAX210.

Ciao e buona giornata.

Commenta

Infatti hai ragione...il nuovo 318c anche se ha conservato la sigla ha incrementato le prestazioni rispetto al 318b..con la serie c il 318 riesce a tenere testa a e215 e zaxis 210 non ci credevo neank io fino a che l'ho visto coi miei occhi...prestazioni che si pagano il 318c consuma di piu della fk215 e za210...non si può chiedere tutto!!!!
                        Ank io sono un amante degli escavatori cat però riconosco a pieno titolo che i vari liebherr komatsu e i loro amici non sono rimasti a guardare ma hanno costruito ottime macchine!!!cat penso abbia come asso nella manica l'assistenza...se gli altri produttori avessero lo stesso standard sarebbe dura per cat vendere come sta vendendo....

Commenta

sono daccordo con te ike 81, anche secondo me cat ha dalla sua l'assistenza, perchè per il resto secondo me ci sono macchine migliori

Commenta

Il servizio è il vero ed unico punto per cui si sceglierebbe una macchina Caterpillar? Mi sa tanto di strana e forzata visione della realtà! Io ritengo oggi, alla luce di molte prove fatte, le macchine CATERPILLAR, tra le più produttive, tecnologicamente all'avanguardia e potenti macchine oggi nel nostro piccolo mondo di ruspe. Che poi costino care...nessuno lo nega...ma cosa danno in cambio? Valore dell'usato a livelli importanti, affidabilità, durevolezza. Se dovessi tornare a comperare una nuova pala, Caterpillar sarebba ancora oggi la mia decisione.

Commenta

Ti consiglio Komatsu!
                              BENATI 1887-1995

Commenta

beh sulle pale gommate ho le mie riserve .... sul fatto che CAT sia facilmente piazzabile come usato sono d'accordo: una macchina CAT si rivende in tutto il mondo (quelle IT hanno solamente il problema di un carro da 2,5 che all'estero non vogliono) secondo me ci sarebbe da fare un distinguo: italia contro il resto del mondo.
                                Comunque CAT costruisce delle buone macchine, anche se poi ognuno è libero di scegliere cosa acquistare: anche Komatsu, FK, Volvo, Liebherr si rivendono benissimo.... e mantengono buone quotazioni, basta guardare i listini usato.
                                Vero Giallo devi considerare che ognuno esprime poi le sue preferenze ed ognuno ha i suoi gusti: chi preferisce FK, chi Liebherr chi altro ... altrimenti al mondo si venderebbero solo mercedes e bmw, niente Lexus od Honda ... giusto ????
                                Paolo Raffaelli

Commenta

Hai ragione, è corretto, non tutti guidano una Mercedes o una BMW, è comunque solo auspicabile che tutti possano pensare di arrivare un giorno a guidarne una. Naturalmente nessuno mette in discussione affidabilità e potenza di altre marche o gruppi.

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Pablo:
                                    beh sulle pale gommate ho le mie riserve .... sul fatto che CAT sia facilmente piazzabile come usato sono d'accordo: una macchina CAT si rivende in tutto il mondo (quelle IT hanno solamente il problema di un carro da 2,5 che all'estero non vogliono) secondo me ci sarebbe da fare un distinguo: italia contro il resto del mondo.
                                    Comunque CAT costruisce delle buone macchine, anche se poi ognuno è libero di scegliere cosa acquistare: anche Komatsu, FK, Volvo, Liebherr si rivendono benissimo.... e mantengono buone quotazioni, basta guardare i listini usato.
                                    Vero Giallo devi considerare che ognuno esprime poi le sue preferenze ed ognuno ha i suoi gusti: chi preferisce FK, chi Liebherr chi altro ... altrimenti al mondo si venderebbero solo mercedes e bmw, niente Lexus od Honda ... giusto ????
                                    </font>[/QUOTE]Mi permetto di dissentire almeno in parte per quanto riguarda il valore dell'usato di CAT, questo concetto è vero fin che si parla di macchine "vecchie" intendo senza elettronica ( pale serie D per intenderci ) erano molto richieste dai paesi medio orientali e arabi, le macchine più recenti ( F in avanti ) in questi paesi sono invendibili, per quanto riguarda gli escavatori, se mi permettete ho dei grandi dubbi sulla commeciabilità.
                                    Sui dumper le quotazioni sono decisamente più basse rispetto a Volvo ( guardate sul sito di Richie Bros per vedere i prezzi di vendita ).
                                    I assoluto mantengono bene il prezzo DOZER e CINGOLATE, ma d'altra parte in questo settore esistono praticamente solo loro...

Commenta

avete provato una manutenzione programmata da Cat???

per carita' se mettete nel valore aggiunto del marchio l'assistenza capillare ed esperta quale e' quella di questo marchio vi renderete conto che alla fine dei conti questa assistenza viene "strapagata" per forza poi nessuno discute sulla qualita' della stessa
                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr /> Mi permetto di dissentire almeno in parte per quanto riguarda il valore dell'usato di CAT, questo concetto è vero fin che si parla di macchine "vecchie" intendo senza elettronica ( pale serie D per intenderci ) erano molto richieste dai paesi medio orientali e arabi, le macchine più recenti ( F in avanti ) in questi paesi sono invendibili, per quanto riguarda gli escavatori, se mi permettete ho dei grandi dubbi sulla commeciabilità.
                                        Sui dumper le quotazioni sono decisamente più basse rispetto a Volvo ( guardate sul sito di Richie Bros per vedere i prezzi di vendita ).
                                        I assoluto mantengono bene il prezzo DOZER e CINGOLATE, ma d'altra parte in questo settore esistono praticamente solo loro... </font>[/QUOTE]Mi sembra... ma forse pare .. che a livello MONDIALE Caterpillar possa vantare un'elevata rivendibilità del suo usato. Non discuto sulle valutazioni tra i dumper, dove sicuramente VOLVO la fa da leoni, ma sulle MMT (ivi compresi gli escavatori) non mi sembra che CAT tema la concorrenza di nessuno (RichieBros a Rotterdam non sembra aver mai avuto rimanenze di queste macchine .... compresa l'ultima serie C in lista all'ultima edizione ... se non ricordo male - tengo a precisare) al contrario a Dubai si cercano ancora CAT anche se solo perchè l'assistenza sul posto (officina ricambi molto attrezzata e vicina per il trasporto di parti via Aereo) ... poi questo è solo il mio pensiero dal punto di vista della rivendibilità e NON della qualità paragonata alla concorrenza.
                                        Specifico che non uno CAT ... non li vendo, non li compro e non li uso ... quindi non ho interessi !!!
                                        Paolo Raffaelli

Commenta

Per Pablo,
                                          In senso generale concordo con te, ma la mia precisazione si riferiva al fatto che le quotazioni di CAT non sono così "mitiche" come potrebbe sembrare.
                                          Per quanto riguarda Richie Bros, si vende di tutto, se guardiamo le quotazioni ( in Europa perchè le macchine vendute in USA hanno valori totalmente diversi), a mio avviso si possono notare delle differenze rispetto al passato.
                                          Per quanto riguarda DUBAI è un discorso diverso, ma prova ad offrire una G in Egitto, Libano, Siria, eccc ecc..... ti rispondono che preferiscono una C !!!!!

Commenta

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum ed ho scelto questo che mi è parso molto bello. Ho scelto questo argomento in quanto ho usato macchine cat, solo dozer però, e un pò vecchiotte, ed a mio parere andavano mille volte meglio di tutti gli altri.
                                            Benatti Emanuele

Commenta

Ho fatto anch'io qualche confronto tra dozer, però solo tra Cat e Fiat, e a mio parere Cat è la scelta migliore. Certi prodotti Fiat non vanno male, ma l'affidabilità è di gran lunga inferiore, nel senso che non ci sono paragoni. Concordo però sul fatto che certe volte ti facciano pagare anche il nome.
                                              Benatti Emanuele

Commenta

Nessuno ha più niente da dire????????????
                                                Benatti Emanuele

Commenta

Ciao Benny69, sono d accordo con te sul fatto che alcuni dei vecchi mezzi (CAT) andavano mille volte meglio... Ho avuto occasione di utilizzare un CAT 219 DLC del 1987 (mio coetaneo) ed un Cat 320 BLNVA (2000) e tra i due , mi ha stupito molto la potenza del 219 nonostante gli anni e le ore di lavoro.... inoltre ho usato anche una CAT 950 B e una recente CAT 950 G series II e le mie conclusioni sono come quelle di prima....Lavori in una cava??? che mezzi utilizzi??? risp, ciao by GABRY

Commenta

Io sono trattorista, e di mmt ho guidato solo dozer, come quello che ho come avatar (la mia macchina preferita!). Purtroppo non ho mai adoperato altri mezzi... e comunque hanno tutti un pò d'anni, purtroppo...
                                                    Benatti Emanuele

Commenta

Quì nel mio paese, cè una fornace di "poroton" e nella loro cava hanno vari mezzi (hanomag 55 c, CAT 950 G I) e un trattore cingolato CAT D8 K.... di trattori, nn me ne intendo, cmq mi piacerebbe provarne uno..... che sensazione hai provato quando lo hai utilizzato la prima volta??? che modello usi?? quante ore di lavoro ha il tuo mezzo??

Commenta

A me piace molto, ci sono sopra praticamente da quando ho 10 anni... ne ho provati troppi per elencarli tutti. L'ultimo è un JD 6620 nuovo di 2 settimane, attendo ancora le targhe! Comunque penso che se si è appassionati, piaccia guidare di tutto; anch'io se potessi salterei subito su un escavatore o pala gommata
                                                        Mi devo accontentare del Libra 130S che hanno acquistato, che è un pò piccolino per le mie smanie di macchine "importanti"
                                                        Benatti Emanuele

Commenta

Il D8K però non l'ho mai visto... era l'ultima versione prima dell'N? Non sai percaso i dati tecnici?
                                                          Benatti Emanuele

Commenta

Scuste se m'intrometto sul cat D8K,c'è l'aveva un mio concorrente , ha 300 hp e pesa a seconda se ha la il bulldozer o angledozer e naturalmente il ripper, dai 35-38 ton.
                                                            Fa parte dell'ultima serie a cingoli normali ,D7G-D8K-D9H, dalle parti del Ferrarese erano molto diffusi, pero' quelli con il cambio meccanico che hanno una resa rispetto al Power Shift tradizionale molto piu' alta, addirittura una cooperativa del Ferrarese ne aveva una quarnatina fra D8H-D8K e qualche D7E e 20 Fiat-allis,il D8 era la macchina ideale per i grandi spianamenti più di tutte le altra

Commenta

Caricamento...
                                                            X