MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMT... Ma quanto consumano?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MMT... Ma quanto consumano?

Visto che tra noi ci sono parecchi che hanno a disposizione parchi macchine misti, con vari mezzi della stessa classe ma di marche differenti, perchè non analizziamo insieme la voce dei consumi di carburante.
    Questa voce incide in maniera abbastanza rilevante sul capitolo spese di un'azienda, piccola o grande che sia.
    .... e poichè tutti sono attenti a questi valori, perchè non confrontare le macchine sotto questo profilo oltre che sotto quello delle prestazioni ??
    Paolo Raffaelli

ciao pablo io ti posso rispondere solo dicendo che i mini bobcat consumano tantissimo. paragonato al nostro 20quintali neuson il bobcat da 15q che abbiamo noleggiato, quasi nuovo di pacca consumava veramente troppo. se non ricordo male più di 20 litri al giorno!

Commenta

Uehhhh Francesco stai calmo con il gas . Le mmt non sono mica motocross il mio collega con il PC-15 fa' circa un 20L ogni due giorni , a fare canalizzazione . senza offesa SEVE

Commenta

ciao, ho lavorato sotto dei box, a fare degli scavi per delle vasche di raccoglimento che andavano messe poco sotto i 2mt, ho provato a lavorare con meno gas ma essendo dura la terra era impossibile scalfirla lavorando più lentamente.

Commenta

ciao Pablo...bell'argomento!! tanta gente mi ha chiesto ma quanto consuma il tuo escavatore al giorno??? io penso che il consumo di una macchina si valuti soprattutto dal lavoro che uno fà diciamo ..mensilmente , quindi non può essere calcolato giornalmente ... poi bisogna vedere sempre il consumo rapportato alla produzione.. ci sono macchine che consumano un pò di più ma producono molto di più...ciao

Commenta

Giusta osservazione ... ma io mica ho detto il consumo giornaliero (che tra l'altro tutti calcolano !!).
            Però se iniziassimo a tirare delle somme del tipo: io lavoro con questa macchina Y, eseguo questi lavori e mediamente consumo al mese X litri di gasolio, al giorno circa ... etc e mi produce tot ...
            Mi sembra che tutti sappiano cosa e quanto consumano le proprie macchine .... è una delle voci fondamentali del bilancio aziendale !!
            Paolo Raffaelli

Commenta

Accidenti che brutto tasto ho toccato ... possibile che nessuno sappia quanto consumano le proprie macchine ???
              Costantinoooooo
              Lucaaaaa
              Aldooooo
              5110B .....
              Nessuno che risponde al post ?!! Non avrete mica paura ehhhh .... qui non attentiamo alla sicurezza nazionale .... si discute e ci si confronta per avere qualche dato in più sulle MMT ....
              Paolo Raffaelli

Commenta

Ciao Pablo...
                Bè...sinceramnete non ci ho mai fatto caso...chiederò a mio zio che lo sento spesso parlare di cosumi.
                Dei mezzi che ha mio zio potrebbe essere utile per tutti sapere il consumo medio giornagliero di:
                Terna JCB 3CX
                Miniescavatore JCB 8052
                Miniescavatore JCB 802.4
                Miniescavatore Volvo EC15B

Di verificare il consumo dell'Hydromac non mi sembra proprio il caso
                Motosaldatrice Gen Set??
                Potrebbe interessare a qualcuno???....mmmm...non credo...ci sono pochi "gasisti" su questo forum.

Mi informerò e vi farò sapere...CIAOOOO!!!
                Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Bravo Aldo ... le macchine che hai citato andranno benissimo !!! Aspettiamo i tuoi dati ... oltre che la partecipazione degli altri ....
                  Paolo Raffaelli

Commenta

Caricamento...
                  X