Gentili colleghi chiedo un consiglio su come vedete l'acquisto di un escavatore a risucchio.Valutando i costi d'acquisto elevati secondo voi ha nuova prospettiva nel cantiere moderno
sicuramente parli del suction excavator della Gerotto Federico s.r.l .... www.gerotto.it
io l'ho visto al saie durante una prova e mi e' sembrato ottimo nei lavori cittadini...
Io invece l'ho visto in azione a Ponte della Priula al Ge.Mi. 2005 ed anche a me è sembrata un'ottima soluzione specialmente per i lavori cittadini come dice Giorgio e negli spazi angusti, soprattutto negli interventi su perdite di condotte idriche dove è possibile lo scavo e l'aspirazione dei detriti e dell'acqua che fuoriesce, individuando immediatamente la perdita e senza il rischio di fare altri danni con la benna lavorando in mezzo all'acqua fangosa. E' stato inoltre impiegato con successo (non so se avessero noileggiato o comprato l'attrezzatura) dal Consorzio di Bonifica Renana, competente sulle province di Ferrara e Bologna per la pulizia di condotte sotterranee di scolo. Per dare altri giudizi bisognerebe vederlo all'opera dal vivo su vari interventi, anche se a prima vista sembra una buona soluzione per molti impieghi, sicuramente per una ditta che esegue spurghi.
Guarda a volte il caso....oggi ne ho visto proprio uno mentre andavo a scuola, montato su Actros 6x4 di proprietà della Tagliabue, un'azienda che fa impianti di acqua, luce e gas della mia zona.
Commenta