MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hitachi, Fiat Hitachi e Fiat Kobelko [2002-2004]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hitachi, Fiat Hitachi e Fiat Kobelko [2002-2004]

Mi hanno riferito che la Hitachi continerà a lavorare nel mercato italiano...
    Voi sapete qualcosa a riguardo?
    Il sito della Hitachi è Hitachi Construction Machinery,
    mentre quello della Hitachi Europa è HITACHI EUROPE .
    Tuttavia in questo sito, alla pagina dealer, tra i paesi europei non compare l'italia...
    Gianni Palma

Mi pare che continui sotto il nome di fiat-kobelco no?

Commenta

E infatti ad entrare è la Kobelco... mi chiedevo appunto se la Hitachi resterà sul mercato italiano...
      Gianni Palma

Commenta

Ciao a tutti!!

Ebbene si avremo concessionari di solo marchio HITACHI.

E' una cosa quasi certa....direi certissima..

Commenta

Ma le macchine saranno le stesse?

Commenta

Per quanto ne so al momento il prodotto F-K non dovrebbe subire modifiche se non nel nome.

Commenta

Io invece credo che la Hitachi presentera´una propria linea di modelli, come quelli che si trovano nel suo sito ufficiale.
              Pero´ dobbiamo aspettare il prossimo anno. Da parten mia aspetto delucidazione dal Massimiliano Fratocchi
              Ragazzi non vi stupite della bandiera... sono a Rio adesso... e fa 38 gradi!!!!
              Gianni Palma

Commenta

Si si...Esisterà un importatore in Italia per Hitachi...e credo che sarà...qui a perugia )))
                Naturalmete farà una gamma tutta sua...

Commenta

Il nome lo faccio io.. ci provo...
                  forse e´la SCAI?
                  Gianni Palma

Commenta

La fiat-kobelco sta aspettando a produrre nuovi modelli visto la crisi fiat. la hitachi sta cercando nuovi stabilimenti in europa (ne ha appena acquistato uno in francia) per far partire la produzione europea.La Maie ha in progetto di diventare la nuova concessionaria fiat kobelco per il nord italia

Commenta

Originariamente inviato da Gianni Palma:
                      Il nome lo faccio io.. ci provo...
                      forse e´la SCAI?
                      uhUHhuuHUUhhahua bella Gianni!

Commenta

ma la Torino Scavi ha comprato un Hitachi zaxis 500??
                        BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao A TUTTI ma io so che la HITACHI attualmente e da sola e ha gia qualche rivenditore come hitachi e basta e da quando non e piu con la FIAT non e neanche piu nell gruppo CNH e la storia che doveva fare una joint venture con LIEBHERR non e vera neanche un po poi le attuali macchine siglate FK sono ancora FH e la produzione delle vere macchine FK dovrebbe essere appena partita o o manca poco ciao a tutti.

Commenta

Bhè per quel che riguarda la FIAT KOBELCO e ve lo posso assicurare sta iniziando ora la nuova produzione E 165 195 215 etc etc etc.e devo dire che sono davvero grandi macchine per tecnologia e qualità x me ora sono le migliori sul mercato poi con kobelco durerà nel tempo perchè ormai la CNH titolare tra gli altri della FK ha acquisito un notevole pacchetto azionario della kobelco con l'opportunità di accrescere tale quota fino a diventarne proprietaria invece con HITACHI è stata solamente una JOINT VENTURE che limitava l'espansione della FIAT e che poteva terminare in qualsiesi momento,tra HITACHI e LIEBHERR a ragione cat d 11n è tutta una balla io addirittura ho sentito dire che HITACHI avrebbe addirittura acquistato la LIEBHERR cosa non vera ,sulla HTACHI sisono veloci precise ma a me non piacciono molto meglio i fiat hitachi e FAT KOBELCO questa è solo la mia opinione.

Commenta

La produzione FK è ormai a pieno regime da un po'.
                              Le vendite, almeno qui vanno abbastanza bene ma non come si aspettavano. In Piemonte, sia per la disponibilità che per la preparazione, la concessionaria Comai della Hitachi sta prendendo sempre più piede e si vedono un sacco, ma veramente un sacco di Hitachi. Lo Zaxis 500 è stato venduto sicuramente alla Noldem (si occupano di demolizioni) e non so se Torino Scavi ne abbia comprato uno. Comunque parecchie macchine di alto tonnellaggio sono state vendute qui in Piemonte nelle cave di Luserna (uno ZX450 ed un 650). I 250 ed i 210 spuntano come funghi.
                              Noi abbiamo ancora in prova uno ZX110 con lama anteriore da circa due mesi che abbiamo utilizzato in galleria nel metrò con pinze e martello...assolutamente eccezionale.
                              L'opinione comune tra gli addetti ai lavori è che l'idraulica dei Fiat-Kobelco sia troppo simile ai Caterpillar e non piace ai numerossimi estimatori dei Fiat-Hitachi che si sono affezionati a questo modo di concepire gli escavatori. I nuovi FK di presentano infatti come macchine meno dolci ma più rabbiose...in generale la sensazione è che siano un po' più lente e con comandi meno riposanti. Abbiamo comunque riscontrato una enorme differenza tra gli Hitachi che ci avevano dato in prova in precedenza (un gommato 160 e un cingolato 210) e il 110 che abbiamo ora. Sembra che le macchine precedenti fossero da mettere a punto. Personalmente gli FK mi sono comunque molto piaciuti (abbiamo provato un cingolato E215 ed il "famoso" gommato E175 al lavoro nel metrò). L'altro gommato E175 che abbiamo comprato va come un orologio ed ha dei comandi ultradolci...alcuni sostengono che è così perchè il progetto dei gommati nuovi è tutto Fiat senza apporto Kobelco con una idraulica molto simile (se non addirittura uguale ai vecchi Fiat-Hitachi...quindi agli attuali Hitachi).
                              Siceramente mi piacciono molto entrambe le macchine ma trovo che gli FK abbiamo in più quella possenza che gli mancava e che ora li accomuna ai Caterpillar...carri molto sovradimensionati, torrete massicce, ecc.
                              Abbiamo l'idea dell'acquisto di un E305...vedremo!
                              Costantino Radis

Commenta

Costantino sono sicuro che non sbaglierete a prendere il FIAT KOBELCO E 305 come ripeto secondo me ora sul mercato sono il top lascia perdere hitachi sono molto meno robusti e per la velocità io non ci vedo la differenza tra FK e hitachi riguardo al paragone FK cat bhè sicuramente meglio ma molto meglio FIAT KOBELCO la leggerzza dei comandi e la precisione trovo gli FK migliori di tutti e tre le macchine paragonate io comunque comprerei più un fiat hitachi usato cheun hitachi nuovo poi un'altra cosa visto che voi come hai detto avete in azienda quasi tutte macchine fiat e come hai detto tu vi siete trovati sempre bene io ti dico che dalle mie parti si dice che CHI LASCIA LA VIA VECCHIA PER LA NUOVA SA QUELLO CHE PERDE MA NON SA QUELLO CHE ..... TROVA .

Commenta

Anche noi la pensiamo così ma ti dirò che i CAT ci piacciono comunque molto: il 330 in particolare mi ha colpito in positivo. L'unico neo, a mio parere, il prezzo troppo elevato.
                                  Sull'usato FH in confronto ad un Hitachi nuovo....bisogna vedere com'è l'usato...una macchina nuova è sempre una macchina nuova, di qualsiasi marca essa sia...
                                  Costantino Radis

Commenta

Ho visto che sui nuovi prodotti FK non vengono montate più le boccole in acciaio ma quelle in bachelite,cosa ne pensate?Loro dicono che hanno una durata di 500-600 ore,ma visto che un'escavatore queste ore le può fare anche in due mesi,cosa fanno cambiano sempre le boccole in garanzia?Ciao!!!

Commenta

aiuto

Originalmente inviato da Gianni Palma
                                      Mi hanno riferito che la Hitachi continerà a lavorare nel mercato italiano...
                                      Voi sapete qualcosa a riguardo?
                                      Il sito della Hitachi è Hitachi Construction Machinery,
                                      mentre quello della Hitachi Europa è HITACHI EUROPE .
                                      Tuttavia in questo sito, alla pagina dealer, tra i paesi europei non compare l'italia...
                                      ho bisogno di sapere dove si trova l'assistenza hitachi su milano

Commenta

Ciao e benvenuta su MMT Italia ... assistenza a Milano per Hitachi ?
                                        Officine dovresti aspettare qualche membro che vive/lavora in zona .... altrimenti puoi visitare il sito SCAI e cercare il punto più vicino oppure ... mi sembra la BSM di Brescia !!
                                        Paolo Raffaelli

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                        X