che ne pensate ?? qualcuno che ha esperienza ??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
macchine compatte Volvo
Collapse
X
-
Sinceramente ho poca esperienza con Volvo, comunque posso dire che i mini penso sian buoni, se non sbaglio sono i vecchi PetJob (considerati dei buon mini) una mia considerazione sui mini: in generale c'è poca differenza tra una marca e altra, la tecnologia è piu semplice, forse più importante valutare l'assistenza che offre una marca! Per la terna ce ne sono ancora troppo poche in giro per poter giudicare. Le minipala non esistono. A che macchine nello specifico ti riferisci?
-
Mmmmm...mini Volvo...non assomigliano ai Pel Job!!
Comunuque tra poco verranno migliorati anche i difetti che avevano...
Volvoman mi ha detto che l'idraulica della nuova serie è già stata modificata.
L'idraulica era un difetto che la vecchia serie aveva...aspettiamo un pochino e vediamo le scelte di Volvo!!
(Io ho lavorato con un EC25 ed ora lavoro con un EC15).Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Volvo ha acquistato Pel Job da molto tempo. Fino a circa 2-3 anni fa erano commercializzati con il marchio PelJob e la vecchia colorazione arancione, poi sono sti "Volvizzati" nel marchio e nei colori.
La produzione è rimasta a Belley in Francia.
L'idraulica della serie attuale è nuova, con impianti load sensing, i motori sono sempre Mitsubishi ( a parte l'EC55 che monta Janmar ).
In generale sono macchine molto affidabili e semplici da manutenzionare, la riprova sta nel fatto che i più grandi noleggiatori privati utilizzano questi prodotti.
Commenta
-
In effetti noi utiliziamo l'EC15 quasi esclusivamente per lavori di giardinaggio...sinceramente non ha dato grandi problemi...a parte la stabilità!!
A proposito...si può avere sull'EC15 un carro a larghezza variabile??
Penso che ne aumenterebbe la stabilità...anche se comunque resterebbe la tendenza a sbilanciarsi all'indietro!!Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Esiste l'EC15BXTV con carro a larghezza variabile e una velocità di traslazione
Oltre ad essere più largo è anche più lungo rispetto all' EC15BXR.
Esiste poi l'EC 15BXT che ha carro il carro delle stesse dimensioni del XTV ma fisso e doppia velocità di traslazioni
Stesso discorso per EC20B che esiste nelle versioni XT e XTV
Commenta
-
per Volvoman
la tua disamina e' perfetta .
l'EC 55 monta motore yanmar perche' la macchina originaria non e' Pel Job ma Samsung
che Volvo ha acquisito . il Samsung SE 50-3
e' nato dalla collaborazione tra la Samsung e la Yanmar . La Samsung a suo tempo ha
costruito escavatori gommati su licenza Yanmar.
saluti
Commenta
Commenta