MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazioni jcb

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• informazioni jcb

carissimi nuovi amici,
    sono un nuovissimo adepto del forum così cortesemente messo a disposizione dalla MMT, e naturalmente ho bisogno delle Vostre esperienze.
    Sono un appassionato di meccanica ed un amatore di macchine movimento terra.
    Ho appena acqustato una terna JCB 3CIII con braccio telescopico, che stò restaurando.
    La macchina a parte alcuni pistoni idraulici che perdono e la carrozzeria oscena, è soddisfacentemente funzionante.
    La stessa è sprovvista di libretto di manutenzione e non conoscendo la macchina sono in difficoltà.
    Vorrei approfittare della Vostra esperienza per conoscere la storia della macchina, del motore BMC e i punti di criticità.
    Vi ringrazio anticipatamente per le preziose informazioni che vorrete darmi.
    Cordialmente
    Perri

Ciao Perri e benvenuto nel forum!!
    Comunque mio zio ha avuto quella macchina...altrimenti conosco un tuo omonimo che ha avuto anch'egli la 3D3.

Se riesco dopo venerdì...mmm...penso domenica...ti scirvo la storia della macchina, mentre per ciò che riguarda i consigli più pratici dovresti farci sapere meglio cosa ti serve.

Scusa la curiosità Perri ma...di dove sei???
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ciao Aldo,
      è un vero piacere conoscerti telematicamente e ti ringranzio per avere subito aderito alle mie richieste di aiuto.
      Sono di Mantova, con origini legate alla terra e di conseguenza alle MMT.
      Anche se la mia primaria occupazione è "pulita", appena posso cerco di sporcarmi le mani di olio, colore, segatura, ecc.
      Adesso ti faccio qualche domanda specifica:
      La terna è una 3CIII.
      Un'amico del settore mi ha detto, ad esempio, che sono macchine che anche da nuove non frenano.
      Che tu sappia, c'è la possibilità di intervenire su questo?
      Il braccio telescopico va solo in avanti e non ritorna; secondo te è un problema del pistone o del distributore?
      Il motore, che non ha il preriscaldamento delle candelette, come si può aiutare l'avviamento da freddo? e che cilindrata ha il Leiland BMC 75 KW?.
      Dove posso procurarmi il manuale di manutenzione?, l'ho richiesto direttamente alla casa madre JCB ma non ha avuto ancora soddisfazione.
      Per adesso penso di averti già fatto troppe domande e sicuramente ci saranno altri amici che ti vogliono.
      Ti ringrazio ancora per averti sentito e per il tuo interesse.
      A presto
      perri

Commenta

X PERRI.A mantova città più precisamente Valdaro c'è un concessionario JCB,posso assicurarti che sono preparati e disponibili.Secondo me possono risolvere le tue richieste.
        Ciao.Molto probabilmente se la tua terna l'hai acquistata a Mantova in origine magari l'avevano venduta loro,sono sul territorio di MN e CR da una vita...

Commenta

Per Perri
          ciao perri il concessionario di Mantova e':
          so.ge.mi srl - via di capi 26 - loc. valdaro
          46100 Mantova telef. 0376 302810 li' troverai
          il sig. Merli persona veramente squisita .
          ciao Canzio

Commenta

OK ragazzi, Vi ringrazio delle dritte, e mi ero già attivato in questo senso.
            Domani mattina la terna parte per la Sogemi per una ripassata.
            Vi saprò dire, in seguito, gli interventi ed i costi.
            La mia prima impressione sulla ditta è stata buona.
            Con grande disponibilità sono venuti in aienda a visionare il mezzo e preventivarmi gli interventi.
            Ancora grazie
            perri

Commenta

Ciao Perri
              Ho comunicato le tue risposte a mio zio...ti risponderà direttamente lui.
              Purtroppo dovrai aspettare qualche giorno perchè ieri si è incendiata la 3CX Spazio e stiamo diventando matti per organizzare il lavoro in attesa della nuova 3CX.

CIAOOOO!!
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Caricamento...
              X