osservando queste due foto non riesco a capire se chi ha questi mezzi li ha spostati nello stesso e identico modo di come stavano nella prima foto oppure se la tettoia è stat tolta. qalcuno mi sa rispondere? c'è da notare che sotto la lama dell'acco ci sono 2 oggetti di ferro simili a chiusini, sia nella prima che nella seconda foto, poi la benna dell'esscavatore chiusa e a filo del cemento e asfalto o terreno sul quale poggia. il tipo che si fa fare la foto sembra la stessa persona. secondo me la tettoia è stata tolta, voi che dite? è solo una domanda tipo rebus, ma credo simpatica visto che a me mi ha incuriosito molto. ecco le foto acco 1 acco 2
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
due foto a confronto
Collapse
X
-
ciao Friz...ebbene sì !!!! sono dovuto andare nel friuli per lavoro... all'uscita di portogruaro ho bloccato il furgone e sia io che il mio collega siamo restati a bocca apertauna cosa gigantesca di quelle che si vedono una volta nella vita!!!!! non abbiamo resistito
e siamo andati a chiedere se potevamo fare alcune foto.....ci hanno accontentato , anche perchè ci hanno detto che tutti i giorni arriva gente che vuole fare foto!!!
Commenta
-
Ciao 5080...se vuoi sapere qualche cosa in più su Acco cerca il post tra gli argomenti passati...ne vedrai delle belle!!!
Comunque questo dozer era stato presentato al Samoter del....non mi ricordo nemmeno più...avrò avuto circa 10 anni...si parla quindi di circa 23-25 anni fa...sempre in quel Samoter c'era anche il grandioso Benati da 100 ton con braccio frontale...insomma, uno di quei ricordi di bambino che poi ti porti dietro tutta la vita!!Costantino Radis
Commenta
-
"Vicino" a dove stò io, c'è un'azienda (credo), che espone le macchine + grandi a lato dell'autostrada...! ci sono vari dozer CAT (dal D9 in su, credo), una komat'su PC 1100, e, se non ricordo male, dei Liebherr belli grossi.....!!!! una cosa pazzesca...!!! peccato che non mi sono mai fermato visto che ci passo di rado (non guido io...ancora per alcuni mesi)!!!
e devo ancora capire, precisamente dov'è 'sto posto!!!! chiederò e vi farò sapere..... metti che qualcuno passa di quà.....con una macchina fotografica....
ciao
Commenta
-
Ho chiesto, e mi hanno detto che è da quelle parti.... per dirti: potrebbe anche essere a portogruaro.....!!! so che molte macchine sono sopra ad una "montagna" di terra per farle vedere meglio (come se ce ne fosse bisogno)....!!! cmq dovrebbe essere da quelle parti..cessalto, san stino...!!! di sicuro l'autostrada è quella!!!! ah...andando verso trisete da mestre, la ditta è a destra...!!!
Commenta
-
ciao a tutti,
io la montagnetta con sopra i mezzi l'ho vista passando quest'estate di ritorno dalla Slovenia.
Volevo fermarmi a fare una foto ma non c'era una piazzola... peccato!
Comunque ho rallentato quanto basta a vedere uno splendido D11 e qualche altra "macchinina" del genere.
Se qualcuno ha delle foto le inserisce???
a presto,
Mino
Commenta
-
Ciao ragazzi!!
Il mega bulldozer della Acco fu esposto al Samoter del 1983 allo stand della Berco che fornì le parti del carro!
Per quanto riguarda il luogo misterioso assediato da numerosi mostri gialli lungo l'autostrada Venezia-Trieste vi do la conferma che si tratta della sede della DAMETTO che si trova appunto a S.Stino di Livenza (c'è anche il casello), nel loro sito ci sono moltissime foto dei giocattolini esposti!
Spero di esservi stato utile! alla prossima!!
Commenta
-
Buona sera a tutti. questi giocattoli li vedi anche allo svincolo dell'autostrada A4-A28 a portogruaro ed è proprio la ACCO. Per i due chiusini misteriosi penso si trattino di due "pedane" per non forare con lo spigolo della lama il cemento di modo che vi sia più superficie d'appoggio altrimenti ogni volta che sposti la lama due nuove trincee.
Commenta
Commenta