MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dressta - info generali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dressta - info generali

Chi sa dire qualcosa su questo marchio , in particolare di che nazionalità è ? Sono macchine introdotte in Italia ? Non ne ho mai viste ma sembra che producano una gamma che comprende dalle pale gommate alle terne ai bull-dozer ed anche una pala cingolata di 142 hp ( dressta 175 c ).
    Cerco informazioni in proposito ,

saluti

La Dressta - Stalowa Wola è un'azienda polacca che produce macchine movimento terra tra cui pale gommate, dozers, pale caricatrici cingolate, terne, pipelayer.
    Era presente al recente Bauma 2004 ed allo scorso intermat ....
    Chiedi e ti sarà detto ....
    Paolo Raffaelli

Commenta

Eccomi ragazzi....sono tornato.

Bè quello che ha detto Paolo è esatto, però si è scordato una cosa...la Dressta(prima Dresser) è nata tra un'unione tra Komatsu e la Stalowa-Wola(mi sembra che si chiamasse solo così la precedente ditta).

Comunque in questo periodo sono presissimo sia con la scuola che con il lavoro(sabato e domenica si fanno 15 ore a giornata!!! ), ma appena ho tempo vi scrivo un po'la storia della Dresser-Dressta.

P.S.La Dressta produce anche parecchi modelli di posatubi.

CIAOOOOO!!
      Ultima modifica di Gianni Palma; 03/04/2013, 11:53.
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

E' un azienda polacca ma con capitale Usa, so che negli anni 80 per parte del sottocarro si appoggiava ad aziende italiane, ora no so

Commenta

Scaricando un depliant, precisamente quello del dozer TD20H, ho visto che questa macchina ha le solite 3 marce ps più le mezze marce non capisco però se queste ultime vengono utlizzate solo per la sterzatura sotto sforzo di entrambi i cingoli o servono proprio a raddoppiare il numero dei rapporti..... c'è chi ne sa di più???
          ps: il depliant è in inglese ed io non ci capisco molto....
          Benatti Emanuele

Commenta

Effettivamente dal nome sembrava ci fosse un legame con Dresser.....
            Comunque ecco una pala gommata Stalowa-Wola I 34(da:www.traktora.ru ;tante belle cose ma tanto cirillico)
            Attached Files

Commenta

resuscitiamo questa vecchissima discussione....

La Huta Stalowa Wola insieme alla sua divisone Dressta è stata recentemente rilevata dal gruppo cinese Liugong.
              Non sono state fatte dichiarazioni sulle sorti del marchio.
              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Caricamento...
              X