Perchè non creiamo un database di documenti sulle varie macchine utile per tutti noi - uso e manutenzione, manuali di officina e simili...
Chi li ha contribuisca!!!
Saluti
Ho comperato una azienda agricola assieme a varie macchine agricole e non .
C'è anche un escavatore massey fergusom 350 gommato , chi puo aiutarmi
a trovare un libretto uso e manutenzione
C'è un piccolo problema....non ho lo scanner.
Comunque ho vari libretti di uso e manutenzione e alcuni manuali d'officina.
Vedrò se riuscirò a fare qualche cosa.
Allora scusate se ri-spolvero il solito vecchio topic.
Cerco il maluale del fiat 411C e (qui si va veramente sul difficile) di una falciatrice Laverda modello Alpina oppure 48A (non è chiaro, ma penso 48A) e una coppia di seminatrice ed erpice modello Marzia di Todi.
La seminatrice e l'erpice sono due a trazione animale, fabbricazione intorno anni quaranta, le ditte interpellate affermano avere distrutto tutta la documentazione alla faccia della serità, vabbè che son mezzi di circa 40-50 anni, ma non sanno che in agricoltura non si può buttare via niente e che le piccole aziende utilizzano loro malgrado ancora questi mezzi obsoletissimi non potendosi permettere nuovi acquisti???
Grazie a tutti
Luca
Ciao, sono un nuovo entrato nel foruma e anch'io ho acquistato un Pasquali 979 con motore bicilindrico Ruggerini, vorrei metterlo a posto se qualcuno mi vuol dare suggerimenti so bene accetti. In particolare mi sarebbero molto utili i manuali d'uso e menutenzione o d'officina. Uno dei problemi con cui ho a che fare è l'alternatore che ha la staffa di sostegno rotta, pensate che possa riuscire a trovere i pezzi di ricambio?
Commenta