MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hyundai - la gamma [2004]

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hyundai - la gamma [2004]

Pablo mi ha inviato delle foto molto interessanti riguardo le macchine Hyunday.

Le foto sono state caricate in questa categoria:
    http://www.album-mmt.it/foto/v/la-st...-2005/hyundai/

Poi visto che ci siamo... Perchè non approfittare di questo argomento per parlare un po' di questa marca?
    Da quel poco che ho sentito dicono che sono buone macchine...
    Ultima modifica di
    Gianni Palma

Anche io vorrei saperne di più da qualche esperto del settore perche', secondo me (parere di un neofita), al giorno d'oggi non ci sono degli abissi in termini di tecnologie fra le varie case, ma + semplicemente di buon rapporto qualita'/prezzo.....naturalmente aspetto la mazzata nei denti con una risposta che afferma il contrario!

Qualcuno in qualche altro post ha scritto che ad esempio nonostante Cat sia Cat si paga un po' troppo la marca.......e' un fatto assodato che i paesi asiatici siano imbattibili nel fornire buona tecnologia a prezzi "onesti".........d'accordo che un escavatore non e' propriamente un PC o un cellulare.....ma forse stiamo negando a noi stessi macchine più economiche e qualitative grazie a semplici esperienze PASSATE con macchine celebri ma in proporzione obsolete. Dico ma avete visto i listini CAT!?!?!
    ps: prima di sapere i prezzi erano le mie preferite ma, specialmente al giorno d'oggi, il prezzo non e' più un contorno ma parte integrante del prodotto che si vuol vendere...secondo me.

PPS: io sono per giunta dell'opinione che tutta questa elettronica dara' non pochi problemi sia economici che di produttivita', questo vale per TUTTE le case! E come ha gia' detto qualun'altro....bisognera' scegliere il mezzo che ti fara' cambiare meno schede in un anno!
    In ultimo: questo stesso demone dell'elettronica ha "livellato" il settore offrendo macchine molto simili in prestazioni indipendentemente dalla fabbricazione europea o americana o asiatica.
    Il mondo sta cambiando........sempre che non lo abbia gia' fatto e io non me ne sia accorto!

'Notte!
    Ultima modifica di

Commenta

Per kiko81 in fatto di tecnologia cat non è inferiore a nessuno poi che siano un pò alti con i prezzi bhè hai anche un cat voglio dire è sempre più quotato di hyundai (ho fatto un esempio)

Commenta

io concordo in parte con quanto detto da kiko, in quanto la mia impressione è che con l'aumento dell'elettronica sulle MMT si rischia di ritrovarsi sovente a cambiare schede, datoche l'elettronica malsoporta vibrazioni, polvere ,calore, ecc
        Quanto ai prodotti dell'est (giappone, cina ,korea) penso che ci sia ancora parecchia diffidenza, un'azienda del mio paese ha tre escavatori Daewoo, e a vederle lavorare non sembrano così male, non ho mai parlto con chi le guida quindi di più non posso dire
        Ciao!!!
        Fede, BID Division Member

Commenta

Ma io visto per la prima volta da vicino le pale gommate DAEWOO al BAUMA li per li non mi hano fatto una grand impressione e non credo propio che siano cosi eccezionali come vogliono farle vedere penso che al di la dell prezzo che credo propio sia buono poi bisogna vedere costo ricambi robustezza ed affidabilita e poi penso che l eletronica sia una disperazione per tutti sia per gli utilizzatori e per i riparatori e in quanto alle HIUNDAY li per li a vedersi almeno per la pala gommata mi sembra di vedere una JBC poi per gli escavatori booo non che mi sia fermato tanto a guardarli poi bisogna vedere che tipo di macchine vogliono costruire e vendere onestamente non mi sembrano dei pionieri e non hanno mai inventato niente ma mi sembrano piu che altro dei grand copioni poi staremo a vedere ciao a tutti.

Commenta

Bè...innanzitutto io distinguerei tra macchine cinesi, giapponesi e coreane.
            Non sono come si dice "tutte uguali perchè orientali"....NO!!!

La tecnologia coreana è un po'più arretrata rispetto a quella giapponese e cinese...e non di poco!!
            A proposito si può appunto vedere Hyundai e Komatsu o ancora Hyundai o Hitachi....fra di loro vi è secondo me un abisso.
            Certo...non volio dire di non comprare Hyundai ma onestamente la qualità non è minimamente paragonabile a quella di un Komatsu o di un Hitachi(sempre per stare sulle case di prima).
            Io ho guardato bene lo Hyundai da 200Qli al Bauma e si vede proprio la differenza costruttiva tra quella e le altre macchine.
            Per l'elettronica certo...Hyundai cambierà sicuramente meno schede di altri per il semplice fatto che ha un elettroncia meno complessa e quindi più facile da gestire.
            Se poi si vanno a vedere i materiali...bè...guardate le cabine...
            Ripeto...il lavoro lo si fà anche con macchine Hyundai..tutto dipende da che lavoro bisogna fare e che livello di qualità macchina sia richiesto.
            Un nostro amico ha un 160Qli Hyundai e...per carità...non dà problemi, ma ha realizzato 6000 ore di lavoro in 4 anni!!
            Pochine direi...quidni posso dire che quella persona ha fatto la scelta giusta comprando Hyundai poichè ha una discreta macchina, facila da gestire, con pochi costi e che comunque è sempre pronta quando serve.
            Sconsiglierei invece Hyundai ad una ditta che si occupa di sbancamenti, demolizioni o comunque lavori dove serva produzione ed in particolare robustezza.
            Altra cosa molto molto importante...LA RETE DI VENDITA!!!
            Chi compra Hyundai necessariamente deve avere una perdita calcolata in denaro molto ma molto bassa nell'eventuale caso di fermo macchina.

CIAOOOO!!
            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ciao kiko81...è vero i cat sono più cari però vuoi mettere la qualità dell'assistenza la produttività ,la rivendibilita......io ho provato un hyundai 340 e ti posso dire che come carpenteria - idraulica - rifiniture e assistenza non è eccezzionale quindi ecco la diversità di prezzo così elevata ...praticamente è come usare un escavatore tipo (fh 300 - komatsu 300 )di dieci anni fà !!! ciao
              Ultima modifica di

Commenta

Bè...io non volevo dirlo così crudamente ma visto che Mik ha già lanciato la prima pietra...
                A in indrè...come si direbbe nel mio dialetto ovvero...sono indietro...e parecchio!!!!
                Poi vale il discorso che ho fatto prima naturalmente.

CIAOOOO!!

Commenta

ciao Aldo... guarda a mè dispiace a volte parlare male di una macchina ...pensando che dietro ci siano molte fatiche di persone che le costruiscono!!!! però per mè che faccio l'operatore da vent'anni, è molto difficile lavorare con una macchina che non ti permette di fare quello che vuoi...io sono uno che predilige la qualità sempre e comunque!!!!

Commenta

Anche per me è così però sai...non tutto può essere uguale e perfetto allo stesso modo e ci vuole una certa onestà ed oggettivitò nel dire certe cose che del resto tutti sanno ma pochi dicono.

CIAOOOO!!

Commenta

Capito......quindi come sempre il discorso non e' solo limitato alla macchina in sé ma anche al tipo di lavoro che deve svolgere.

Traduzione per il caso Hyundai: macchina senza difetti o particolari virtu' nel caso di lavori come semplici scavi e con basso ammontare orario annuo?

Nel caso in cui invece la macchina debba fare un lavoro molto oneroso (sbancamenti, demolizioni, ecc) e anche molte ore di lavoro annuo serve un prodotto che offra TANTA AFFIDABILITA' e anche molta più QUALITA' nonché una rete di assistenza molto capillarizzata nel territorio nel quale si opera??

Ho messo i punti di domanda per avere qualche conferma sperando di aver riassunto correttamente quanto scritto nei precedenti post e anche per fare un "punto della situazione" per il caso Hyndai.

Bye!

PS: spererei anche che si facesse il punto della situazione su Hitachi e Daewoo (cosa che adesso come adesso non c'é) nei relativi post di appartenenza perche' pensolo ritengo di interesse per tutti....
                      Ultima modifica di

Commenta

mi sembra che Mik sia stato un troppo duro con i prodotti coreani .... a mio parere CAT ha delle finiture decisamente superiori, se lavori nel deserto od al polo nord trovi sempre o un cammello od un orso bianco che ti portano i ricambi sul posto ... gli altri non penso !!
                        In quanto alla possibilità di eseguire determinati lavori con CAT che con gli altri non potresti ... NON CONCORDO, con la serie C sembra che ci siano lavori che NON puoi con CAT ed invece con gli altri sì
                        Per quanto riguarda la rivendibilità direi che un CAT lo piazzi dove vuoi, a patto però che non sia un modello per il mercato italiano con il carro a 2,5 mt .... i modelli con il carro da 3 li piazzi sempre, ovunque e comunque ma ... il 2,5 lo devi rivendere a spizzichi e bocconi !!!
                        Questo è però un discorso generalizzato a tutto quanto riguarda il mercato italiano: hitachi - liebherr - cat - komatsu etc ...
                        Basta guardare quanti modelli serie C trovi sul fronte dell'usato .... la vecchia B era sicuramente più affidabile e performante (forze di rottura) e sinceramente la rimpiango un pochino
                        L'assistenza è sempre al top ... anche se sempre al top per i costi
                        Comunque, per restare in tema, quello che fai con un CAT lo fai anche con altro escavatore e, se per caso quest'ultimo ha l'assistenza in zona, le differenze saranno sempre più meno evidenti ....
                        Questa è un'opinione personale puramente contestabile ......
                        Paolo Raffaelli

Commenta

Tra CAT e KOMATSU secondo me non c'è una gran differenza, se non nel costo iniziale che però si recuperà alla vendita, ma considerando gli interessi passivi alla fine conviene comprare Komatsu.
                          Per quanto riguarda DAEWOO e HUNDAY, devo ammettere che la qualità è nettamente inferiore per quanto riguarda le finiture estetiche, per quanto riguarda la funzionalità, noi abbiamo un DAEWOO 340 da tre anni con circa 5800 ore di lavoro e nessun intervento.
                          Quando lo venderò, tra un paio di anni, potrò anche darlo al demolitore perchè più di 50.000 euro mi son restati in tasca per ben 5 anni!!
                          Abbiamo anche provato un 290 Hunday e devo dire che a prestazioni è più veloce del 290.7 Komatsu che purtroppo è stato partorito con un motore sottodimensionato di circa 20 CV!!
                          Per quanto riguarda l'assistenza ed i ricambi, ricordo che tutte le case hanno il magazzino in Belgio, che ormai più nessuno tiene tutto in casa e che il mondo è diventato piccolo, quindi in 24 ora max si hanno ricambi di ogni tipo.
                          Anche con CAT e Komatsu è la stessa cosa in fondo
                          Se non fosse perchè tengo all'immagine della mia Impresa, inizierei a pensare di acquistare tutto Coreano, camion Renault o Daf invece che Mercedes ecc ecc!!!!!!
                          Dimenticando i sentimentalismi(io al posto del cuore ho la stella a tre punte ed al posto del cervello il marchio CAT) ed iniziando a ragionare solo per il profitto di Impresa, ci sarebbe da farci davvero un bel pensiero!!

Commenta

Non è un ragionemento sbagliato, tra poco si assisterà ad una guerra sul fronte dei prezzi mica da poco .....
                            Poi, come ha detto Luca, ognuno di noi ha le sue preferenze in fatto di marchi etc etc ... ma a conti fatti la concorrenza dell'est sta avanzando a grande velocità .... cinesi in primis (iniziano a far paura )
                            Paolo Raffaelli

Commenta

OOOPPPSSSSS ... scusate un momento ... leggete il nuovo argomento che mi è venuto in mente ... penso sia di interesse x tutti !!!
                              Paolo Raffaelli

Commenta

ciao a tutti se qualcuni in questi giorni ha l' occasione di percorrere l ' autostrada in belgio che da anversa va a breda in olanda stanno costruendo parallelamente una linea ferroviaria per l' alta velocita la di hunday assieme fhi(fki)volvo se ne vedono un bel po'di tutte le taglie,
                                nonostante il belgio da sempre sia dominio CAT!!

Nota Moderatore:
                                Chiudiamo questo argomento in quanto datato 2004.
                                Altri argomenti sul marchio Huynday:
                                escavatori Hyundai [2005-2009]
                                escavatori Hyundai Dash_9

pale gommate Hyunday serie 7 [2008]
                                Ultima modifica di

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                X