MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Termini tecnici?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Termini tecnici?

Hello amici malati come me!
    Ho alcune domande da porvi a chi è di mestiere e più esperto del sottoscritto.
    Sui depliant degli escavatori cingolati, ho notato alcune voci tecniche per me sconosciute.
    Eccole: capacità sollevamento 360°, 0 h (ton); variazioni allestim./distance-distanza (m); profondità plinto a parete verticale (m); forza di strappo alla benna (daN); forza di penetrazione (daN).
    Inoltre cosa s'intende per penetratore?

Vi ringrazio fin d'ora per la pazienza e per la cortesia che mi avete dato leggendo le mie domande.
    Resto in attesa di vostre risposte...ciao MITICI!

Ciao Overboost e benvenuto sul forum.
    Beh...quando si tratta di certe spigazioni noi abbiamo un esperto a caso....Paablooo....dooove seeiii???

CIAOOOO!
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ciao Overboost & benvenuto sul Forum di MMTITALIA a nome dello staff e di tutti gli utenti !!
      Dunque i termini tecnici cui ti riferisci sono:
      Penetratore: avambraccio o 2^ braccio dell'escavatore (quello che collega il braccio principale alla benna x intenderci ... parti dalla benna ed arriva alla prima articolazione ... quello è il penetratore). E' un termine improprio in quanto si chiama AVAMBRACCIO o 2^ BRACCIO e non penetratore o bilanciere !!
      La forza di rottura la dente benna è la forza sviluppata dalla macchina al leverismo di aggancio benna (alla biella x intenderci) mentre la forza di rottura del penetratore è quella calcolata sull'avambraccio: in pratica la prima è la forza di chiusura della benna e la seconda di chiusura dell'avambraccio.
      La capacità di sollevamento a 360° è il peso che la macchina riesce a sollevare (a varie distanze ed altezze) a 360° (la torretta ruota su 360° continui quindi indica il peso che la macchina solleva senza ribaltarsi nelle varie posizioni).
      Il plinto verticale è la parete verticale che la macchina scava ... se c fai caso la profondità massima è maggiore ma viene raggiunta scavando sotto la macchina ... il plinto è in pratica la parete iniziale dello scavo ... guarda bene i disegni e noterai la differenza.
      Le variazioni di allestimento sono appunto variazioni di equipaggiamento della macchina e la distanza è la distanza .. qui non ti ho capito io !!
      Scusami ma ultimamente vado di FRETTISSIMA .. se non mi sono spiegato bene o ti serve altro chiedi pure ... CIAOOOO
      Paolo Raffaelli

Commenta

Hello Pablo e grazie mille per la tue delucidazioni!
        A presto, CIAO!

Commenta

Caricamento...
        X