MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BENATI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• BENATI

SALVE, HO 17 ANNI, E MIO PADRE HA UN'IMPRESA EDILE. CIRCA NEL 1992 HA ACQUISTATO UN BENATI 3.18, ED IO SIN DA PICCOLO MI SONO TROVATO AD USARE QUESTA MACCHINA, CHE CREDO ECCEZZIONALE, SIA COME VELOCITà CHE COME PRECISIONE, ANCHE SE LA FORZA DI STRAPPO è UN Pò SCARSA. VOLEVO SAPERE COSA NE PENSATE VOI DEI BENATI IN GENERALE, E VOLEVO AVERE DEI CONSIGLI IN MERITO AD UNA MACCHINA DA ACQUISTARE. GRAZIE

Salve, Matteo e Benvenuto al Forum MMT;

Un pò vecchiotta quella macchina ma sicuramente una bella macchina .

Ti consiglio di dare un occhiata all'argomento "Sondaggi" di MMT se sei orientato in una macchina media(200 Q.li) che come si nota anche nel sondaggio, soddisfa le esigenze di coloro che la possiedono. Poi ti do un consiglio: se cerchi una macchina potente o come dici tu con una forza di strappo al di sopra della media(a discapito ovviamente della velocità) orientati verso un O&K (RH6, RH City, ETC.)
    Ciao e Buona Visione...

<UL TYPE=SQUARE>*Guarda la pagina dei sondaggi VEDI-SONDAGGI

*Guarda la pagina Comparazioni Macchine VEDI-MACCHINE

*Guarda le Attrezzature per MMT PM Benne[/list]

Commenta

Ciao Matteo!
      Io se ti può far piacere sono stato concessionario per 7 anni della Benati
      e devo dire che pur essendo macchine di vecchia concezione andavano veramente bene pensa che ho un cliente che ha una Pala benati mod.22 con 17.000 ore
      Qualsiasi domanda o tuo dubbio fammi sapere se posso aiutarti lo farò sicuramente
      Ciaoooooo!!!!!

Commenta

vi ringrazio per la risposta, cmq io ero orientato su una scelta tipo komatsu o liebherr, voi che ne pensate, sia dal punto di vista monetario che dal punto di vista delle prestazioni?????????

Commenta

ciao Matteo , anche mio padre ha un'impresa di escavazioni ed io ,avendo ora 18 anni è circa 9 anni che guido macchine movimento terra di tutti i tipi.Da circa 1 anno mio padre ha acquistato un komatsu pc200.6 con braccio triplice e trovo sia una macchina fantastica in quanto a velocità ,forza di strappo e stabilità e per non parlare del prezzo ke è di circa 25000 euro inferiore al caterpillar 318. Concludo affermando che la komatsu è un'azienda più grande della caterpillar e che le macchine komatsu non sono seconde a nessuno come tecnologia ed affidabilità.

Commenta

paolo, forze il prezzo era di 250 milioni di vecchie lire!!!!!!!!!!!
            altrimenti il compro domani mattina e cmq anch'io cercavo una macchina con pozionatore come il pc210 o il liebherr r 9.14 o 9.04 sempre con posionatore

Commenta

mettiamo il discorso sulle autovetture(tanto per fare un paragone) una MERCEDES costa molto di piu' che una FIAT e in termini di materiali e durata la differenza si fa' molto notare. Ora tieni presente che LIEBHERR sia da considerare come la MERCEDES e KOMATSU come la FIAT, li' x li' risparmi molto sull' acquisto ma i conti si fanno dopo almeno 2 anni in termini di differenza di consumi di carburante, manutenzione ordinaria e straordinaria. Comunque non penso proprio che KOMATSU sia a livello mondiale piu' grande di CATERPILLAR, le quali macchine vanno molto bene ma in caso di assistenza c'e' da dissanguarsi.

AI POSTERI L' ARDUA SENTENZA.

Commenta

quindi secondo te dovrei scegliere una macchina come delle liebherr, piuttosto di un komatsu!!!!!!!
                ora vorrei capire che vantaggi può darmi in più un liebherr rispetto ad un komatsu, perchè vedo che dalle mie parti(io sono di pordenone in friuli) sono molto più diffusi i komatsu rispetto ai liebherr, e vorrei anche capure se la differenza di prezzo si ripaga o no, considerando che nella nostra impresa l'escavatore non viene molto usato anzi per qualche anno è rimasto fermo, e per fermo intendo batterie completamente scariche, senza carburante e con le chiavi in cassaforte, dopo avere lavorato 5000 ore, da un pò di tempo lo uso io, ma solo nel pomeriggio dopo scuola quando ho tempo, quindi a noi serve una macchina con poca manutenzione, poco consumo, e possibilmente veloce cosa che il liebherr ho sent5ito dire che non è!!!!!!!!
                ora a voi, che ne pensate, dite la vostra!!!!!!!!!1

Commenta

Guarda maurizio ke la komatsu non è assolutamente da considerare la fiat degli ecavatori!!!!!Semmai paragonerei alla fiat i daewoo,i fiat-kobelco,i case oppure gli hunday.Ke la liebherr sia la mecedes degl escavatori sono daccordo ,ma soltanto in quanto a prezzi!! Aggiungo ke su la rivista ufficiale CATERPILLAR c'è SCRITTO (non me lo sono inventato)Che la caterpillar è il primo produttore mondiale di escavatori all'infuori del giappone e trovatemi un'azienda mmt giapponese più grande di komatsu !!!!
                  X matteo il caterpillar 318b con posizionatore ed impianto pinza e martello a mio padre l'hanno proposto a 230 milioni ,mentre il komatsu pc200.6 active a parità di equipaggiamento 180milioni!!!!!
                  Quanto all'affidabilità dei komatsu mio padre possiede due miniescavatori komatsu ,un pc30mrx(2000ore circa) ed un pc15(1675 ore) ed entrambi non hanno ancor avuto un problema!!!!

Commenta

beh, quando uno e' innamorato di un marchio certe cose non le considera.
                    LIEBHERR R 914 FORZA DI STRAPPO DAn 14700
                    KOMATSU PC 210 FORZA DI STRAPPO DAN 12460
                    CONSUMI ca 15-18% in meno LIEBHERR rispetto a KOMATSU
                    DURATA: IL KOMATSU A ca 10000 ORE E' COTTO
                    LIEBHERR non proprio

COMUNQUE BASTA GUARDARE DOVE C'E' VERAMENTEDURO LA PRESENZA MASSICCIA DI LIEBHERR E UN PO' MENO DI KOMATSU.

COMUNQUE NON SONO L' UNICA CAMPANA DA ASCOLTARE ATTENDO NOTIZIE DAGLI UTENTI DEL FORUM, NONOSTANTE MI OCCUPI DA 20 ANNI DI MMT COME HO DETTO, QUANDO UNO E' INNAMORATO DI UN MARCHIO LO DIFENDE A SPADA TRATTA.

PECCATO, CHE LIEBHERR ITALIA NON HA UNA FORTE ORGANIZZAZIONE ASSISTENZIALE SENNO' SI VEDREBBERO ALMENO TRIPLICATE LE MACCHINE CIRCOLANTI.

Commenta

Senza offesa maurizio ma io le considerazioni sulle macchine preferisco farle quando queste lavorano in cantiere e non leggendo i depliants!!!!
                      Quindi non mi permetto di dire che un liebherr a 10000 ore è più o meno "spompato" di un komatsu a differenza tua ma parlo già solo del prezzo di acquisto che già a detta dei rivenditori liebherr è molto più alto rispetto alla concorrenza e per uno che utilizza l'escavatore per 500-600 ore all'anno il prezzo d'acquisto (parlo per esperienza mia ma soprattutto di mio padre il quale è circa 30 anni che è nel settore)è uno dei primi aspetti da considerare.
                      In quanto ai consumi ammetto che quelli del pc200 non sono proprio bassissimi.

Commenta

Per "leggendo i depliants" intendo i tuoi dati sulla forza di strappo e sui consumi.

Commenta

comunque e' sempre valido il detto " chi piu' spende meno spende". Io i Komatsu li vendevo nel 1987 quando in Italia non si sapeva neanche cosa fossero, quando l' importatore era Stegagno di Verona e il 200 era largo 3 metri, di posizionatori e deporte'..... neanche a parlarne. Ecco quella era una serie ( 3 ) di macchine eccezzionali, per quei tempi avveniristica(doppia velocita', pannello di controllo, 5000 ore di garanzia(a volte), capacita' di sollevamento e velocita' eccezzionali, carro ad "x") ma oggi non sono piu' le stesse macchine e sfido chiunque a trovare macchine attuali di qualsiasi marca che facciano la stessa quantita' di ore delle macchine di 20 anni fa. Comunque tornando al discorso KOMATSU-LIEBHERR l' espansione di un marchio non e' dovuta alle qualita' di questo o quel marchio ma bensi' dalle politiche aziendali della casa madre. Ad esempio LIEBHERR non costruisce miniescavatori e la maggior parte delle sue lavorazioni avviene in GERMANIA, invece KOMATSU per contenere i costi, i suoi mini e le suoe terne le fa/faceva costruire in TURCHIA con le conseguenze che tutti sanno.Inoltre la stragrande maggioranza delle vendite e' data dalla serie UTILITY cioe' macchine piccole. Ti sei mai avvicinato ad un LIEBHERR da 1000 quintali ed a un KOMATSU da 1000 quintali? Prova a farlo poi noterai le differenze.
                          X MATTEO R.
                          le macchine si comprano per farle lavorare ed anche tanto!!
                          Per l' uso cosi' limitato che ne fai ti conviene noleggiarne uno anziche' acquistarlo

Commenta

cmq, parlando di liebherr e komatsu, è andata scemando l'ipotesi caterpillar, voi che ne pensate

Commenta

Ciao Matteo!!!
                              Per quel che riguarda la Benati ti posso dire che mio zio le ha usate per più di 10 anni e sono sempre andate benissimo!
                              Per quel che riguarda la cat...dipende da che uso devi fare dell'escavatore.
                              Un mio amico ha un 318 con triplice e impianto martello e pinza girevole, e a mio avviso non è una cattiva macchina anche se c'è di meglio!!
                              Anche se non eccelle in velocità per quel che riguarda la precisione direi che è ottimo.
                              la forza di strappo direi che è nella media.
                              per il resto non dà grandi problemi.
                              Non ti è venuto in mente liebherr o O&K??
                              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

si, avevo pensato ai liebherr, ma io più che altro cerco una macchina veloce.........possibilmente la più veloce in commercio restando sempre intorno ai 20 ql, quindi vorrei sapere quale secondo voi è la macchina più veloce.

Commenta

visto che provare non costa nulla, se vuoi ti metto in contatto con l' ispettore liebherr Italia.
                                  vedrai la velocita',specialmente nella penetrazione e rotazione
                                  vedrai approssimativamente i consumi
                                  vedrai........
                                  e poi giudicherai

ciaoo
                                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ma la liebherr da quando fà gli escavatori da 20 q.li??????

Commenta

e' un errore di battuta di Matteo, il discorso e' sempre indicato ad una macchina da 200 q.li.
                                      La Liebherr "non si sporca le mani" con i mini infatti la macchina piu' piccola e' il 308 di ca 100 q.li
                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

x MAtteo,

penso che non puoi trovare una macchina potente come liebherr o O&K che a mio avvisio sono le migliori (come potenza) ma a causa di un principio fisico non potranno essere mai le più veloci.

Se cerchi qualcosa di veloce ed economico, si fa per dire, vai su CAT, o CASE.

Ricorda Maurizio che dice :e' sempre valido il detto " chi piu' spende meno spende".

Ciao

Commenta

hehehehe Maurizio
                                          lo so

Commenta

x maurizio:

se riuscissi a mettermi in contato con l'ispettore della liebherr, sarebbe fantastico, anche perchè essendo la concessionaria della liebherr a gorizia, con 1,5 h d'auto ci arrivo, si tratterebbe poi di capire se è possibile provare qualche macchina.

x la chat: si, ho sbagliato a scrivere, intendevo 200 ql.

Commenta

ho letto su una rivista che hanno fatto il nuovo modello del liebherr 9.14, e pare sia una bomba, sia in velocità che in forza, che ne pensate???????????

Commenta

senza ombra di dubbio il liebherr 914 e' una macchina eccezzionale
                                                vedro' di fare pervenire al forum l' esito di una comparazione ufficiale(COSTRUZIONI)
                                                EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Vorrei qualche commento sulle pale gommate sb-25 o sb-22 erano veramente delle macchine valide?
                                                  BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao !!
                                                    Stiamo costruendo una benna per una SB 25B.
                                                    Io personalmente ho detto al cliente che per una macchina così vecchia gli conveniva ripristinare la vecchia benna o magari permutarla con una macchina + nuova ma, a preventivo accettato, ho avuto modo di vedere le condizioni della macchina e di parlare con l'operatore che avendo avuto esperienza con tante altre macchine, mi conferma che questo modello di macchina va bene per qualunque lavoro, spianatura carico e roccia e che lui personalamente vorrebbe lavorare sempre con questa.

Ciao !!

Commenta

BEH, sono stato nel cantiere di un mio amico, e mi ha fatto provare un cat 320 lnva serie c (credo l'ultima serie)....beh, lasciatevelo dire, è una bomba è veloce, abb.potente e ha una serie di optional che potrebbe usarlo anche un bambino... è un pò lento nel frenarsi dopo la rotazione..... voi che ne pensate????????'

Commenta

ciao MATTEO R. non avercela con mè( x il discorso benati). per quanto riguarda il cat io uso un 320 c sva nuovo (2oo ore) ti posso dire che và benissimo, poi con il carro da roccia è un pò più pesante quindi molto più stabile...

Commenta

ho rispolverato questo argomento dopo che un utente ha proposto di fondare il "benati fans club", perchè credo che continuando questo tipo di conversazione si possa iniziare a costruire qualcosa, e poi chi meglio dei benatisti può creare un club benati???????

Commenta

hei, è possibile che ogni volta che si mette in piedi un argomento sulla mitica BENATI all'inizio tutti scrivono, e poi dopo due giorni l'argomento viene regolarmente lasciato marcire??????????????

NON LO TROVO GIUSTO

Commenta

Caricamento...
                                                            X