MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mezzi di grossa taglia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mezzi di grossa taglia

ciao a tutti...sono un appassionato di mezzi mov. terra ex operatore e collezionista di modellini...sono contento di aver trovato questo sito dove ci si possono scambiare idee e opinioni
    riguardanti l'ampio settore MMT. Frà i vari macchinari e mezzi esistenti sono attratto in particolare dai mezzi di grossa taglia e poter vederli in azione è per me d'avvero entusiasmante.Fin'ora ho potuto vedere una cat 992D e un D11N presso le cave della cementeria di merone,poi una komatsu WA800 e un PC1100 alle cave di carrara, impressionante la potenza con la quale quest'ultimo riescie a "strappare"dei blocchi di marmo di enormi dimenzioni. Il problema è che per poter vedere queste "belve" in azione bisogna recarsi in qualche cava o grosso cantiere e per chi come me è un pò fuori dal mondo, abitando in alta valtellina è piuttosto difficile venire a conoscenza di luoghi di questo tipo. Dunque rivolgendomi a tutti coloro che in qualche modo condividono la mia passione, vorrei chiedere di poter ricevere qualche informazione o indicazione per raggiungere certi posti dove si possa "lustrarsi la vista"...

Consiglio Fai un giretto verso Domodossola e vai verso la cascata del fiume Toce....non te ne pentirai.....

Commenta

Ciao Sergio e benvenuto.
      Questo tuo argomento sarà utile per molti!!

Sinceramente non consco bene cave o grossi cantieri non avendo ancora la patente...però ho visto dall'autostrada il cantiere della TAV e ti garantisco che ci sono mezzi fenomenali!!

CIAOOOO!
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

XSTRUBY
        IO SONO DI VERBANIA E SONO UN APPASSIONATO DI MMT, MA DOVE SONO DI PRECISO LE MACCHINE?
        UN SALUTO A TUTTI

Commenta

Incredibile Finalmente qualcuno della zona!
          Beh tutte le cave di marmo,granito ecc. verso la val Formazza sono ricche di mezzi per la maggior parte escavarori Cat con benne da roccia e pale gommate anche con forche speciali per la movimentazione dei blocchi tagliati.Non sono certo mezzi tipo O&K RH400 oppure P&H 4100 oppure grossi dumper tipo Cat 797 ma fanno la loro figura...p.s. teniamoci in contatto!!!!

Commenta

Ciao sergio, a quanto pare non sono l'unico della valtellina ad avere sta passione......
            Per i mezzi più grandi in assoluto dai un occhio qua.http://www.mining-power.de/
            Poi li vicino a te stanno facendo importanti lavori quelli della AEM Fai alcune foto ed inseriscile sul forum, te ne saremmo grati tutti.
            ciao.
            gio.
            http://giomaffy.interfree.it
            giò
            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

In effetti si vedono delle belle macchine su quel sito, merita una visita
              Benatti Emanuele

Commenta

Grazie a tutti per i consigli... appena posso metterò in atto.....

Commenta

Ragazzi lo sapevate che caterpillar ha acquisito il settore delle macchine da miniera O&K della terex.

Commenta

Non sa niente nessuno di questo,l'accordo prevede che terex ceda il marchio O&K a cat che continuerà a vendere gli escavatori alla terex in più cat a terex deve fornirgli i modelli 5110-5130-5230 praticamente terex continuerà a vendere escavatori O&K prodotti da cat se non ho capito male (io l'inglese lo mastico poco) chissa se un giorno vedremo l'rh 400 con colori e marchio CATERPILLAR???????

Commenta

Ciao Sergio, se vieni a Carrara ne trovi quante ne vuoi di macchine di "grossa taglia". Io frequento le cave per lavoro e ci sono dei mezzi stupendi
                      Ciao, se vuoi notizie non esitare a chiedere.

Commenta

Ciao Peritus, se dici che frequenti le cave di Carrara potresti inviare le foto del pc 1100 e del cat 375-385? non ricordo quale modello cat c'è...cisono anche varie operazioni molto simpatiche e curiose quando caricano i blocchi di marmo sui camion a 3 e 4 assi vero? li fanno impennare con il loro peso!!!!

Commenta

Caricamento...
                        X