MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rivista "Cat magazine"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rivista "Cat magazine"

Ciao a tutti,
    Vi chiedo come caspita si possa ricevere la rivista Cat Magazine,poiche' io ho tentato tutte le strade(mail telefonate posta) ma non ho avuto risposta e sel'ho avuta era negativa ed anche con un certo tono.
    Cari Signori della CAT,non ci si comporta cosi ' con un appassionato ed utilizzatore nonche' fans di CAT, ma ora molto meno.
    Al Samoter gli stand sia interni ed esterni erano molto belli,ma purtroppo CHIUSI,nel senso che non erano affatto accoglienti per il pubblico ma solo aperti agli invitati .
    Comunque se qualcuno di voi ragazzi ha qualche strada aperta per potermi far ricevere la rivista,Vi ringrazio in anticipo
    Grazie e saluti

Concordo con te sui rapporti ostici fra CAT e appassionati-non-clienti...

Se la tirano un pò, tutto qui...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Mah sara' un po tuto l'ambiente perche' anche il "ramo "logistica e carrelli elevatori cioe' CLS,non e' che siano dei gran simpaticoni. Mi dispiace per un marchio cosi' ,in Italia non si merita una tale organizzazione.
      Meditate uomini Cat meditate.. ........

Commenta

se ti rechi nella tua concessionaria cat di zona prova a chiederlo...in alcuni concessionari cat dove sono stato ce ne erano alcune copie sempre sul bancone dei ricambi...
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Come già affermato in tanti altri post, questo della "cattiva accoglienza" degli appassionati, sembra essere un problema della CGT più che della Caterpillar..... personalmente tutte le volte che sono stato in un qualche evento o concessionario, posso tranquillamente dire che gli unici che hanno apprezzato e condiviso la mia passione sono state le persone della MAIA.
          Da quando li conosco alla filiale di Bari anche se non gli ho mai lasciato un Euro (visto che per mia sfortuna non compro mmt), ogni volta che entro in filiale mi accolgono sempre come la prima volta......
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Concordo con Cat 320 alla Maia sono molto gentili e disponibili, mi ricordo che chiamai un anno fa per avere informazioni sulla lALTESI, ebbene prima chiamai alla CGT è un incompetente mi disse che la CGT non aveva mai commercializzato macchine Laltesi, poi chiamai la Maia e mi passarono tre persone diverse pur di accontentare la mia curiosità da appassionato!
            BENATI 1887-1995

Commenta

si, l'unico neo della MAIA, è che non fanno noleggio,ehhh........

Commenta

ho sentito che e' molto difficile riceverle ma se le possiedi noooo!!!!!!!allora appoggiamoci ad una ditta!!!

Commenta

Confermo l'osticità e l'ottusità della CGT: vivendo in una zona asservita da loro mi sono reso però conto di quanto la realtà MAIA sia diversa, avendo avuto modo di conoscerli al Samoter: alla CGT manco una penna, alla MAIA due cappellini CAT, uno a me ed uno alla mia ragazza che si era dimostrata interessata al dumper che c'era in esposizione. Spero che la MAIA non venga assorbita da CGT come vociferavano alcune persone ben introdotte nel settore a fine 2005...

Commenta

Nico proprio oggi sono stato alla MAIA e parlando con alcuni meccanici pare che forse non verrà più assorbita da CGT.... per adesso. C'è stata una riorganizzazione degli azionisti Che probabilmente riusciranno a tenersi la MAIA nelle loro mani..... SPERIAMO CHE SIA DAVVERO COSI'!!!!!

x Moviter: che significa la MAIA non fà noleggio??

Commenta

Maia e noleggio

Ciao a tutti. La rivista Cat Magazine si può scaricare in formato pdf dal sito della Maia (www.maiaspa.it/). Per due volte mi è capitato di passare alla Maia di Cagliari per chiedere di eventuali manifestazioni in campo e mi hanno guardato come un marziano. Come in altre concessionarie del settore, almeno a Cagliari e dintorni, sembra molto strano che qualcuno sia un semplice appassionato di MMT e non cliente e/o utilizzatore! In un altra concessionaria di MMT mi hanno pure vietato di fotografare un dumper! Riguardo Maia ed il noleggio, sul loro sito c'è una pagina apposita, inoltre proprio domenica ero in giro per cantieri ed ho fotografato anche un Cat 320C a noleggio della Maia ecco due foto:
                      Attached Files

Commenta

Ciao,
                        anche il sito di CGT consente di scaricare Cat magazine in formato Pdf,ma ci vogliono ore,e poi averlo a portata di mano su supporto cartaceo e' tutta un altra cosa.
                        Spero di trovare la persona giusta che me lo possa far avere via posta.

Commenta

Ciao astra anche io ho scaricato tutti i numeri dai siti di cgt e maia e ci metto pochi minuti.... ma che tipo di connessione hai?

Commenta

Riguardo la MAIA....è in amministrazione controllata ma non sembra che ce la possano fare...pare che CGT sia soltanto in attesa.
                            Riguardo la cortesia degli uomini CAT.....meglio lasciare stare...in particolar modo CGT: da quando non abbiamo più avuto rapporti commerciali con loro, nonstante si abbia ancora il marchio CAT nel proprio parco macchine, anche a noi non è stato più inviata la rivista a domicilio (...e dico tutto!). Rimane comunque il fatto che sono veramente molto prevenuti nei confronti un po' di tutti.....penso sia una precisa filosofia aziendale....perlomeno è quanto traspare dall'esterno.
                            Costantino Radis

Commenta

Se si smettesse di comprare macchine Cat o in passato si fossero comprate più macchine italiane oggi penso si comporterebbero in modo diverso voi che ne pensate? Il problema e che il cittadino italiano, gode ad essere trattato a pesci in faccia!!!!
                              BENATI 1887-1995

Commenta

Non è solo questo....secondo me non si tratta di "tendenze masochistiche" di noi italiani ma di evidenti carenze che certe nostre macchine avevano un tempo. Chi voleva essere sicuro di riusicre a svolgere certi lavori non aveva molte alternative: l'unico altro costruttore che poteva fornire una altrettanto valida alternativa era Komatsu ma all'epoca con Stegagno qui da noi e con AGS al centro sud non tutte le zone erano coperte in modo adeguato mentre CAT ha sempre avuto come punto forte la presenza capillare sul territorio....ubi maior...minor cessat....
                                Volente o nolente ancora oggi il gap fra CGT e le altre realtà produttive è rilevante....alcuni sono giunti da poco tempo a proporre i gruppi di scambio mentre con CAT se ne parlava già quando io ero piccolo. Lo stesso dicasi per il noleggio, per i contratti di manutenzione programmata, per l'assistenza garantita con delle penali ben definite per contratto in caso di ritardo, per l'analisi degli olii (quante riparazioni costose hanno evitato le analisi sull'olio delle trasmissioni delle pale gommate?.....per non parlare di pompe idrauliche salvate in tempo, di cilindri a cui si è evitata una ricromatura e chi più ne ha più ne metta...) e ora con il servizio di noleggio con gli operatori......hanno messo sempre più in rilievo di servizi piuttosto che non il prodotto e il tempo gli ha dato ragione.
                                I dati di vendita sono inappellabili: nonostante i prezzi sono i leader del mercato pur non disponendo sempre di prodotti all'altezza della concorrenza....ragion per cui....come dice il buon Boskov "Chi vince ha ragione" .
                                Sicuramente avere a che fare con loro non è proprio un piacere: la simpatia spesso la lasciano a casa ben nascosta e non fanno proprio nulla per non dire che sono i primi della classe.....
                                Atteggiamento che non condivido ma ormai la CGT non è un dealer CAT....è la CAT in Italia...cosa che nessun altro costruttore riesce ad ottenere (e lo stesso si può dire per Zeppelin in Germania, per Bergerat-Monnoyeur in Francia....). Si tratta di colossi che non riescono nemmeno più a distinguere la propria identità con il costruttore che rappresentano fino a parlare di CAT in prima persona (da qui la completa identificazione nel marchio)....
                                Teniamo anche conto che se nel settore MMT si sono fatte delle sperimentazioni e dei passi avanti nella maggioranza dei casi si deve dire un bel grazie a CAT e alle sue continue ricerche sul prodotto e sulle tecnologie applicate alle macchine. Pochi altri (secondo me solo Liebherr è tanto innovativa come CAT) sono a questi livelli: ecco anche perchè spesso si prendono delle sonore mazzate con macchine non riuscite ma che....suppliscono con la presenza capillare sul territorio e con la vicinanza al cliente.
                                Nulla da dire poi sul fatto che sono molto bravi a farsi pagare bene il servizio che offrono...da certi punti di vista sono invidiabili: tenete conto che la CGT ha un fatturato annuo superiore a New Holland Kobelco ......ed è un concessionario!!!! ...non un produttore!!!
                                Costantino Radis

Commenta

Ciao..
                                  Confermo che in cgt nn sono dei simpaticoni....una volta chimai per avere info su come potevo avere un depliant del 312c...e se ne avevano usati..Be' risposta che i depliant devi andare a prenderli in officina e che se volevo delle info dovevo andare giu',quasi sembrava che lo avessi disturbato ..

Commenta

Originalmente inviato da pietro
                                    Se si smettesse di comprare macchine Cat o in passato si fossero comprate più macchine italiane oggi penso si comporterebbero in modo diverso voi che ne pensate? Il problema e che il cittadino italiano, gode ad essere trattato a pesci in faccia!!!!

quoto in pieno anch'io.......
                                    Attached Files

Commenta

cat magazine

Ciao a tutti, scusate se vado su un'altra rivista caterpillar, ma volevo sapere
                                      se qualcuno ha qualche vecchio numero della rivista "relazioni" edita da Cgt dal
                                      '65 al 90-91, io ne ho una dozzina, ma ne uscivano 2 o 3 all'anno, ve lo chiedo
                                      perchè sono un'appassionato della vecchie macchine - bulldozer, scraper, pale

Commenta

Ciao,per la rivista ho tentato anche di chiedere alla MAIA inviando una mail,mi ha risposto il dott.Defalco,che, gentilissimo, mi scrive di aver provveduto a girare la mia richiesta alla CGT di Milano.Per lo meno mi hanno risposto in MAIA!!!!.Penso di non far fallire la CGT richiedendo l'invio della rivista Cat?o magari si????
                                        Saluti

Commenta

Secondo me ... o ti fai fare un abbonamento quando compri una loro macchina, o te lo fai richiedere da un amico che ha macchine CAT (telefona molto scocciato perchè a lui non arrivano e si lamenta, vedarai che dal giorno dopo l a mandano subito ...) oppure giri per i dealer CAT e chiedi alla receptionist ...
                                          Su internet ti scarichi M3 .... se proprio
                                          Paolo Raffaelli

Commenta

Comunque e' proprio una bella storia!!!Anche komatsu ha una sua rivista,ho tentato di richiederla ma nessuna dico nessuna
                                            risposta.L'educazione dove e' finita mahhh
                                            Penso che almeno una risposta cari signor di Cat CGT e Komatsu si potrebbe anche dare.Dopo tutto ho solo richiesto delle riviste che mi piacerebbe molto sfogliare e anche conservare.
                                            Non ho parole.

Commenta

Io non ho mai comperato o noleggiato Cat ma loro mi hanno sempre mandato la rivista e i biglietti per le fiere e io di rispetto sono sempre andato a fare un saluto alle fiere da loro
                                              Ultima modifica di Gianni Palma; 04/11/2006, 02:01. Motivo: correzione ortogafica

Commenta

Beh, allora mi sa che sei l'eccezione che conferma la regola, almeno per quanto riguarda la CGT....
                                                Discorso diverso per la MAIA, in quanto io al Samoter 2005 ci sono andato con i loro inviti, e una volta allo stand MAIA, mi hanno pure regalato 2 cappellini CAT (uno per me ed uno alla mia ragazza), e notare che non abito in una zona servita da loro, ma da CGT!!!!

Commenta

Siete proprio fortunati ragazzi io per le riviste andro' in filiale qui vicino a casa mia sperando di portare a casa qualcosa,visto che ho scritto anche in Svizzera dove editano la rivista Cat magazine,e mi hanno risposto cortesemente che loro inviano la rivista solo su indicazione della CGT .Quindi sono punto e a capo.

Commenta

Originalmente inviato da ASTRA 72 Visualizza messaggio
                                                    Siete proprio fortunati ragazzi io per le riviste andro' in filiale qui vicino a casa mia sperando di portare a casa qualcosa,visto che ho scritto anche in Svizzera dove editano la rivista Cat magazine,e mi hanno risposto cortesemente che loro inviano la rivista solo su indicazione della CGT .Quindi sono punto e a capo.
                                                    allora nn c e' trippa per gatti e' da un pezzo che chiedo di farmela inviare.preperisco il cartaceo

Commenta

non è assicurato ma un modo per farvela arrivare è il seguente...

andate nelle fiere...ormai i cataloghi non ve li danno più ma vi lasciano una cartolina dove scrivere quello che avreste voluto,....non vi arriverà niente , mettete come ditta la ditta in cui lavorate con il vostro domicilio , poi sperate in bene... forse qualcosa arriverà...io ho fatto così e mi arriva per posta.

ciao

Commenta

ne approfitto grazie!!!!!!!!per il suggerimento

Commenta

Ciao,
                                                          io tempo fa ho contattato la sede Europea della CAT in Olanda (credo), e grazie a loro sono riuscito ad abbonarmi gratuitamente trammite posta cartacea alla rivista.

Commenta

Qualcuno di voi ricorda la rivista MOVIMENTI di TERRA un bimestrale dei primissimi anni '80? Qualcunoo ha qualche copia?
                                                            BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                                                            X