MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sistema PLC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sistema PLC

Ho sentito parlare di sistema PLC per comandi di macchine operatrici. Ossia sè mi hanno detto bene i comandi che di solito vengono azzionati idraulicamente da un sistema a bassa pressione vengono sostituiti da uno elettrico. Questo per eliminare tutti quei tubi idraulici che arrivano ai comandi di un escavatore o macchine simili.Vorrei sapere sè altri sanno qualcosa a riguarda e sè qualcuno stà usando mezzi con questo sistema come si trova in fatto di precisione nelle manovre. ciao

i primi miniescavatori Neuson (che pero' li chiamavano Heinzl) adottavano questo sistema

i "puntali" dei manipolatori anziche' idraulici erano elettrici ed agivano su sei blocchi elettroproporzionali

a quanto ne so' avevano alcuni problemi
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Io ricordo di aver visto ancora parecchi anni fa questo sistema, era su un midi kubota di importazione diretta dal giappone. non ho avuto l'occasione di provarlo ma la curiosita era tanta. qualcuno l'ha provato? se si, quali differenze si notano? Ciao

Commenta

ma adesso ci sono gia macchine che anno un sistema eleyrico per acceleratore ho manipolatore vedi pale cat serie g ho escacatori serie c pero e sbagliato dire che e gestito da 1 plc anno 1scheda elettronica programmata dalla casa ed e differente da 1 plc dissolito questo tipo di apprecchiature sono installate su impianti molto piu grossi dato che lo si puo programmare a tuo piaccimeto

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X