MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finanziamenti-Leasing

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Finanziamenti-Leasing

Ciao a tutti,

Provo a creare questo argomento perchè non se ne è mai parlato.

Ma secondo voi per chi acquista un bene usato o nuovo questi benedetti leasing o altri tipi di finanziamenti...vi soddisfano???

Troppa burocrazia?
    Troppo lenti?
    Richiedono troppe garanzie da parte di entrabi le parti? (fornitore/acquirente)
    Chissà..che ne pensate....
    Io dico la mia:

SONOOOOOOOOOOOOOOOOOO LENTIIIIIIIIIIIIIIIIIII! e Troppo Preteeensiooosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Originalmente inviato da Michele
    Ciao a tutti,

Provo a creare questo argomento perchè non se ne è mai parlato.

Ma secondo voi per chi acquista un bene usato o nuovo questi benedetti leasing o altri tipi di finanziamenti...vi soddisfano???

Troppa burocrazia?
    Troppo lenti?
    Richiedono troppe garanzie da parte di entrabi le parti? (fornitore/acquirente)
    Chissà..che ne pensate....
    Io dico la mia:

SONOOOOOOOOOOOOOOOOOO LENTIIIIIIIIIIIIIIIIIII! e Troppo Preteeensiooosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    ciao, mi occupo di lease e lavoro con gli istituti di credito più importanti.
    non posso dire che non hai ragione per la lentezza ma credimi per istruire una pratica di affidamento la compagnia di leasing ha la necessità di verificare che il cliente sia affidabile e che il bene abbia una buona fungibilità. Questo serve per poter recuperare il bene in caso di insolvenza per poi rimpiazzarlo sul mercato.
    Sono a tua disposizione per tutto quello che potrebbe servirti.
    Ciao Eduardo Apruzzese

Commenta

ciao michele
      innazitutto il fornitore non richiede nessuna garanzia.....per quale motivo dovrei io chiedere una garanzia o chiedere documenti se il finanziamento e' a carico di un terzo????
      per la lentezza bisogna fare un distinguo :
      se la societa' erogante e' una banca si incorre nella lentezza e nella burocrazia di una grande struttura che quindi deve fare l' istruttoria sottoporla ad un comitato che poi deve deliberare il credito ecc. ecc.
      se la societa' e parabancaria...cioe' una finanziaria a partecipazione bancaria i tempi sono molto piu' rapidi ....queste strutture sono create apposta per aggirare i tempi lunghi imposti dalle banche...infatti la delibera
      di un leasing per un miniescavatore di 20.000 euro non puo' avere i tempi della delibera per l' acquisto di una casa o un capannone.....personalmente
      lavoro con una compagnia che per importi sotto i 50.000 euro mi delibera nel giro di 48 ore.....credetemi e' un bel traguardo....

Commenta

La velocità è una funzione molto variabile .. alcuni sono rapidi ed altri meno !!
        L'aspetto delle garanzie richieste è quanto mai assurdo .... le società di leasing richiedono il 1000 % di garanzie e impongono limitazioni fuori dall'ordine .... per assurdo, io che sono giornalista, avrei un sacco di difficoltà ad accedere al leasing:
        1 - perchè non ho un'azienda che da almeno 3 anni opera nel settore, se l'azienda è ex novo ci vogliono delle garanzie incredibili o bisogna ricorrere a prestiti o contante per l'acquisto di un bene.
        2 - poichè risulto come dipendente, non soddisferei nessun requisito ... cessando appunto il rapporto de quo con il precedente datore per il recupero del credito.
        3 - Perchè non risulto mai essermi occupato di movimento terra od aver avuto occupazioni correlate.
        etc etc etc etc etc .....
        Queste sono le prime cose che mi vengono in mente ...
        Paolo Raffaelli

Commenta

E dei sovvenzionamenti statali per l'acquisto di macchine MMT per i giovani che volessero entrare nel settore cosa si sà????????? (tipo agricoltura)

Commenta

Noi ci serviamo abitualmente dello strumento del leasing e finora non abbiamo mai avuto problemi: di norma abbiamo sempre la pratica chiusa nel giro di una settimana. In certi casi, quando la macchina era in pronta consegna (come per l'ultimo EX355 che abbiamo comprato due anni fa...) in dieci giorni arriva nel piazzale. In altri casi utilizziamo anche finanziamenti speciali come la Sabatini (la Liebherr 632 l'abbiamo comprata così....) e sui tempi di delibera si tratta di circa un mesetto ma comunque sempre meno dell'arrivo della macchina che, in questo caso, è stata costruita su ordinativo e ci sono voluti circa tre mesi.

Per importi sotto certe soglie invece, utilizziamo le ricevute bancarie o altri metodi concordati di volta in volta con il concessionario. Il leasing trovo che sia un'ottimo strumento che utilizzo anche io come professionista per le attrezzature informatiche in quanto è notevolmente conveniente da un punto di vista fiscale. Sui finanziamenti speciali per i giovani, ho provato ad accedere ad uno di questi strumenti....sono in graduatoria da circa due anni come giovane professionista...peccato che la Regione abbia esaurito i fondi e non dia corso alle liquidazioni....
            Costantino Radis

Commenta

io sarei interessato all,acquisto di macchine mov terra da ritiri leasing,sapete dovre potrei rivolgermi?

Commenta

devi contattare le singole compagnie di leasing e piu' precisamente
                l' ufficio legale che e' quello che tratta i ritiri dai clienti insolventi

Commenta

Anche a me piacerebbe accedere ad acquisto di macchine rientrate nei leasing, magari si fanno buoni affari.

Anche noi NP come Costantino, ma forse si tratta di grandezza delle imprese.
                  Il leasing secondo me è il miglior strumento di acquisto dal punto di vista fiscale, noi li facciamo di 36 mesi cioè il minimo consentito.
                  Oggi poi, con la crisi in altri settori industriali, tutte le banche spingono per dare castelletti.

Commenta

Caricamento...
                  X