MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistemi antideflagranti per MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sistemi antideflagranti per MMT

Incuriosito da uno di questi sistemi montato su un CAT 330 BLN visto (e immortalato) sabato mattina, mi chiedevo come funzionano questi sistemi, visto che il marchingegno non mi pare molto di semplice interpretazione... Qualcuno ne sa di più a livello tecnico? Grazie.

Allego foto del CAT 330 in questione, che ha lavorato in galleria per parecchio tempo con il martellone. Notare che tutte le lucine e lucette (anche le più stupide...) sono antideflagranti, e cioè sigillate ermeticamente.

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

le macchine antidefragranti sono macchine complesse e delicate....e non tanto facili da realizzare ( la trasformazione diuna macchina per ambiente antidefragrante tipo Gas può costare 2 volte il prezzo della macchina).

In italia c'è la Miretti che ne ha trasformate tante.. ( 4x 345B2 3-4x 966g2 che sono a lavorare sulla variante di valico-alcuni 330a-b fh450 pale fiat dumper astra,e tutti i jumbo)

Pensate che per trasformare una macchina come il 345 bisogna (così mi hanno ditto in Miretti):

cambiare i collettori di scarico motore ,turbo, con sistemi raffteddati ad acqua tramite radiatore supplementare.
    Tutta la componentistica elettrica va cambiata con specifiche EX.
    (cioè tutti i cavi elettrici devono essere unici e tutte le derivazioni devono essere fatte in scatole di acciaio sigillate in modo tale che se avviene una scintilla che provoca uno scoppio lo scoppio non deve uscire dalla scatola)

Il problema è che tutti i sensori, centraline fari , sedile, tergicristalli,e tutte le parti elettriche devono essere resinate in modo da non provocare scintille.

Per far questo la macchina viene smontata completamente ( la torretta) e viene tutta modificata per la certificazione EX.

Un vero e proprio lavoraccio.

Commenta

Infatti se guardi la targhetta sulla foto, questo 330 è stato modificato proprio dalla Miretti!!!
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X