MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fattore Galleggiamento nei cingoli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fattore Galleggiamento nei cingoli

potreste spiegarmi il fattore galleggiamento nei macchinari semoventi cingolati, nei macchinari del nord europa tipo germania e olanda ho notato che le suole dei cingoli sono piu larghe qualcuno mi ha detto che forse il terreno è paludoso potreste gentilmente fornirmi una spiegazione grazie

"Fattore di galleggiamento" è una definizione quantomeno bizzarra e sicuramente fuori dalla fisica che lascierebbe intendere che i cingoli non sprofondano nel suolo perchè galleggiano, non è vero, le imbarcazioni galleggiano i cingoli no e il terreno non è un fluido. I cingoli calpestano e costipano con una Pressione= forza peso/ superficie di appoggio.

Commenta

grazie , dipende quindi dalla carreggiata e dal peso della macchina, dipende dalla densità del terreno e dalla portanza dello stesso presumo, ho notato che nelle macchine usate che si vendono in germania e nord europa le suole sono molto piu larghe delle nostre forse x avere piu appoggio, mentre x le macchine che si arrampicano sul roccioso è piu stretto sbaglio?

Commenta

Caricamento...
      X