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New Holland D150B [2008]

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  • New Holland D150B [2008]

    Ho visto sul sito della New Holland il dozer D150B
    ed ho visto che è idrostatico, ma che è prodotto dalla macmoter come i dozer americani della NH?
    Ringrazio in anticipo a coloro che risponderanno.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 17/04/2013, 17:21.

  • #2
    idrostatico?

    idrostatico? ma sei sicuro? Dove l'hai letto?

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    • #3
      Originalmente inviato da nh t7060 Visualizza messaggio
      Ho visto sul sito della nh il d150b e ho visto che è isrostatico,
      Originalmente inviato da PC200 Visualizza messaggio
      idrostatico? ma sei sicuro? Dove l'hai letto?
      E si che te l'ha anche scritto...evidentemente ti è sfuggito.....
      E comunque basta leggere qua:
      ACTROS
      "CB COMINO"

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      • #4
        Si è idrostatico come i Liebherr.... però è sviluppato e prodotto interamente nello stabilimento CNH di Lecce.
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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        • #5
          La case in america produce il 1650l che è idrostatico ed è molto simile al nh d150b, forse hanno qualcosa in comune?
          ecco un'immagine:

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          • #6
            Fino all'anno scorso anche i dozer Case come le pale gommate fino alla 821 erano tutte prodotte a Lecce. Poi pare abbiano spostato la produzione di parte della gamma Case in America.
            Sicuramente la base è la stessa ma dovrebbero esserci degli accorgimenti diversi come succede per le pale gommate che hanno molti elementi in comune (sempre tra modelli NH e modelli Case - per intenderci)....
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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            • #7
              Il nuovo dozer nh D150B idrostatico è prodotto in america.

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              • #8
                Originalmente inviato da Roberto Geminia Visualizza messaggio
                Il nuovo dozer nh D150B idrostatico è prodotto in america.
                Ne sei sicuro???? sapevo che ci fossero voci del genere nell'aria ma nulla di sicuro.
                Da sempre la gamma di dozer sono stati prodotti a Lecce.... Prima dicono che devono "risollevare" lo stabilimeto..... che c'e poca produzione rispetto alle sue capacità.... e che fanno??? tolgono prima la produzione della gamma Case e poi anche la produzione del D150.
                Sempre meglio....
                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                • #9
                  qualcuno ha delle immagini del d150b? dato che sul sito non ce ne sono molte

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                  • #10
                    sul sito NH è ià presente la nuova serie?

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                    • #11
                      confermo la produzione del D150 idrostatico in america. Attualmente la produzione a Lecce è orientata anche sui movimentatori telescopici.

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                      • #12
                        si sul sito è presente la nuova serie
                        vai qui:http://construction.newholland.com/p...&modelid=10717

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                        • #13
                          E' un progetto comune ... le stesse macchine sono marcate NH - CASE o KOBELCO a seconda di dove finiscono .... presto in commercio anche il D180 e via a seguire ..... !!!!
                          Produzione in america confermata, anche se a Lecce potrebbero produrlo benissimo ....
                          Paolo Raffaelli

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                          • #14
                            per quanto riguarda prestazioni e consumi le macchine differiscono o sono pressochè simili?

                            Commenta


                            • #15
                              Macchina sviluppata a Lecce congiuntamente con lo stabilimento Kobelco di Kaloun. Si tratta del primo idrostatico NH di produzione propria e non made in Macmoter. I primi due modelli saranno questo e il D180 la cui entrata in commercio però non è ancora stata definita.
                              Ho avuto modo di testarlo nel campo prove di Lecce l'estate scorsa e devo dire che non va assolutamente male...anzi!!!
                              Unico appunto è il manipolatore di comando dell'attrezzatura che obbliga a un movimento del polso un po' innaturale per il controllo dell'angolazione della lama. Il D150B ha una forza di trazione notevole tanto che i tecnici NH hanno dovuto appesantirlo per consentirgli di scaricare a terra la potenza in modo adeguato. Per il resto l'estetica non varia sostanzialmente dal modello precedente...ciò che è cambiato è la sostanza!
                              La cosa triste è che, essendo un progetto nato e sviluppato per venire incontro alle esigenze del mercato nord americano (in USA la maggioranza dei dozer è idrostatica con la Deere/Liebherr leader del mercato) sarà infine prodotto proprio a Kaloun. Cosa che mi spiace moltissimo perchè i tecnici NH di Lecce hanno dato un contributo fondamentale per lo sviluppo e la progettazione di questa macchina. Ho avuto modo di conoscere l'ing. Guerrieri che ha una esperienza eccezionale nella progettazione delle macchine cingolate e devo dire che ho trovato una persona molto preparata.

                              Si tratta di un'altra di quelle persone in gamba che lavorano in New Holland e che paga le scelte decisamente oculate di smettere di produrre le pale cingolate (con i prototipi arrugginiti delle pale idrostatiche prodotte proprio con John Deere che giacciono nel retro dello stabilimento di Lecce....con la decisione che risale ormai a molti anni fa di non procedere nel progetto e la Deere che si rivolge a Liebherr), o di smettere la produzione dei modelli di fascia alta dei dozer, o di non implementare al Tier III il D350 o l'FD255....ora anche lo spostamento dei nuovi modelli negli USA.

                              Vero è che nello stabilimento sono anche prodotti telescopici e pale gommate ma l'unità produttiva potrebbe sostenere numeri ben più elevati.
                              Costantino Radis

                              Commenta


                              • #16
                                ma come mai la fiat a smesso di produrre pale cingolate? non hanno progetti futuri in quel settore?

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                                • #17
                                  ciao Costa hai provato anche la nuova D180... o solo la D 150b e la 255 la aggiornano a tierr 3 ? in america

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ho provato solo la D150B perchè mi interessava vedere come andava la prima idrostatica di NH. La FD255 non viene aggiornata al Tier III così come la D350. Pensano di aggiornare la gamma saltando direttamente alla fase successiva delle norme sulle emissioni.
                                    Secondo me un vero peccato...nei dozer potrebbero dire la loro. Il fatto è che sono rimasti molto indietro e adesso mettersi al passo di colossi come CAT, Komatsu o Liebherr è veramente dura. Già solo l'ampiezza della gamma dei concorrenti è qualcosa di impressionante (soprattutto CAT e Komatsu)...hanno perso il treno tempo fa....lo stesso vale per le cingolate (purtroppo...)
                                    Costantino Radis

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                                    • #19
                                      infatti è un peccato che fiat sia rimasta indietro un pò in tutto... è un peccato che l'italia tutta è un passo indietro al respo dell'europa..

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                                      • #20
                                        hai ragione costa ..... comunque le ruspe Fiat sono sempre state buone macchine solo che non so cosa gli gira per la testa e mi sebra che facciano di tutto per perdere il mercato ... ma non ho parole mi piacerebbe parlaci con un ing del gruppo

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                                        • #21
                                          la fiat con le vecchie ad 14 e le fd a fatto parte della storia dei dozer

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                                          • #22
                                            Originalmente inviato da Allis Chamers Visualizza messaggio
                                            hai ragione costa ..... comunque le ruspe Fiat sono sempre state buone macchine solo che non so cosa gli gira per la testa e mi sebra che facciano di tutto per perdere il mercato ... ma non ho parole mi piacerebbe parlaci con un ing del gruppo
                                            ma cosa non ti convince dei dozer fiat??

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                                            • #23
                                              ciao Cat .... le macchine fiat per me vanno benissimo hai livelli di cat io ho tutto fiat sono loro che non mi convincono a partire dal nome che secondo me dovevano lasciare stare Fiat allis .... comunque perche non aggiornare la FD255 o la 355 come fanno le altre case.... una volta perso il cliente non lo riaquisti +... se ha me serve una macchina grossa mi tocca cadere o sull usato o su komathu o Cat tutto li per non parlare di quello che ti perde l'usato

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                                              • #24
                                                I dozer Fiat hanno fatto furore fino alla AD o BD 20. Dopo che sono passati a Fiat Allis hanno incominciato a toppare quando hanno voluto commercializzare i grossi modelli vedi 21-31-41,un amico che era meccanico in F.A. sui dozer, mi ha sempre detto erano macchine con grossi problemi, specialmente il 41. In poche parole erano dei Allis riverniciati con i colori F.A.Solo dopo che i clienti si erano lamentati delle pecche hanno poi commercializzato la versione B, con qualche modifica.

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                                                • #25
                                                  Ciao Danfo sei sicuro ..... io dei problemi non ne ho mai visti e ci sono in giro FD 14 con 15.000 ore di lavoro con le stesse noie di Cat io stesso avevo un D6D e gli ho dovuto revisonare i riduttori cambio per non parlare del D4E che ha gli stessi riduttori di una vecchia Ad 7 .... perche vanno tanto bene i D8 N o i vecchi K ...non so

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    La difefrenza era in diversi punti .... se usavi CAT o KOMATSU per 8 ore scendevi più riposato e tranquillo .... se usavi FIAT per lo stesso tempo quando scendevi vibravi come il motore per almeno 1/2 ora
                                                    Scherzi a parte il livello qualitativo è sempro stato più alto - come oggi - nei prodotti esteri !!! Curano di più il prodotto non c'è niente da fare .... lo riscontriamo ovunque .... ci salviamo solo in pochi settori meccanico-tecnologici in cui siamo all'avanguardia a livello mondiale poi .... zaaccccc .... scompariamo nell'anonimato e nel qualunquismo più assurdo .... paese italia
                                                    Paolo Raffaelli

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      che batte queste macchine medie fiat ,cioe ad 14 b fd14c e le fd 10 e 14e turbo per me non ce ne sono ,e solo chi e un vero ruspista capisce cosa valevano e ancora tuttora valgono queste macchine

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        scusa fra210 ... cosa volevi dire, non si capisce !!!
                                                        Paolo Raffaelli

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ciao Allis Chamers ; forse mi sono spiegato male, io mi riferivo che i problemi erano solo sui modelli di grande potenza.

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                                                          • #30
                                                            pablo volevo dirti che per me vanno meglio le macchine fiat vecchie ,invece di quelle nuove su cui o lavorato

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