MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FIAT-ALLIS FD_50

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• FIAT-ALLIS FD_50

Ragazzi ho visto la foto sull'album del fiat-allis fd 50. Veramente un colosso!!!! Mi date qualche informazione? Veniva venduto in Italia? Il suo peso operativo? Grazie
    BENATI 1887-1995

FD 50?? Non lo mai sentito nominare!! su che album è la foto? Il pìù grande dozer FIATALLIS non era il 41B?

Commenta

In precednza era il 41-B, aveva un motore cummins da 550 cv, un peso di circa 590qli e lunghezza complessiva di 10m. Spero di aver dato le giuste caratteristiche non ne sono sicuro. ciao

Commenta

Dal 1982 credo sia cambiato il nome in fd50.

Commenta

non e' solo questione di nome.....vi era

FD 30 37.5 TON 330HP
          FD 40 60.2 TON 478HP
          FD 50 72.3 TON 579HP
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ciao Pietro ma...certo che fai delle domande sempre più difficili!!Non è facile dire qualche cosa su una macchina così poco diffusa!
            Non so se il paragone può tenere ma la Torino Scavi, oltre all'FD30 di cui ti ho detto in privato, aveva anche una Fiat-Allis 31 acquistata usata molto prima della 30: mi dicevano che si erano trovati bene (anche se poi in seguito hanno comprato CAT)...se tanto mi dà tanto penso che anche la 50 non fosse male...certo che se ne hanno fatte così poche...un dubbio rimane!!
            Costantino Radis

Commenta

Il 41-B era nel 1974 il modello superiore nella linea dei dozer Fiat, sviluppato da Allis. Doveva essere sostituito nel 1982 con il più pesante veicolo FD 50 (azionato dello stesso motore Cummins). Comunque l'FD 50 non dovrebbe essere entrato in produzione. saluti

Commenta

Commenta

Caricamento...
                X