Salve a tutti...sono uno studente di ingegneria e mi è stato assegnato il compito di disegnare tutti i movimenti della pala di un motograder in Proe. A tal proposito volevo chiedervi se sapresti indicarmi quanto valgono mediamente la velocità di rotazione della ralla e il valore della corsa dei dui pistoni che fanno in modo che la ralla si inclini. Grazie.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motor grader
Collapse
X
-
Ciao,
credo che sono dati variabili in funzione di determinati modelli e relativi produttori.
Tuttavia, di solito sono parametri forniti nelle schede tecniche allegate alle brochure, quindi potresti iniziare a dare qualche occhiata ai siti delle varie aziende produttrici, dove è possibile downloadare le brochure.
Saluti
-
Ciao a tutti...scusatemi per l'ignoranza, ma quello delle macchine edili è un campo di cui nn sono molto informato. Sono uno studente e volevo sapere se qualcuno mi sa dire quali sono corsa e diametro interno dei cilindri idraulici che determinano l'inclinazione della ralla in un motorgrader 120M della Caterpillar e la velocità di rotazione della ralla. Grazie in anticipo.
Scusatemi,ancora una domanda...se volessi stimare il carico sulla pala del grader 120M supponendo che la macchina si muova a velocità 40km/h ( suppongo si debba considerare la qualità del terreno lavorato), come è possibile procedere? Poi il catalogo mi parla di "trazione lama GVW max" di 11585 Kg..cosa si intende? Purtroppo devo basarmi solo sui dati forniti dal catalogo, quindi perdonate la mia ignoranza!! grazie.
Commenta
Commenta