il manuale che possiedo parla solamente della mia macchina , possiedo solamente i manuali dei miei D8 22a e 68a . se vuoi ti mando le foto delle macchine
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pesi operativi vecchi dozer Cat
Collapse
X
-
Originalmente inviato da albaone Visualizza messaggioagu72 visto che hai questo manuale puoi mettere anche i pesi del d8k d9h d9g ?specificando pero se si tratta di macchine con attrezzatura completa(lama ripper e cabina)o senza questi componenti!ciao e grazie
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioDipende anche dagli anni di costruzione e dalle varie versioni del D8......
Dal performance handbook:
D8H versione 35A anni 59/61 peso 209 ql
D8H versione 36A anni 58/66 peso 214 ql
D8H versione 46A anni 58/74 peso 218 ql
D8K versione 76V anni 74/82 peso 319 ql
D8K versione 77V anni 74/82 peso 319 ql
D9G unica versione 66A anni 61/74 310 ql
D9H versione unica 90V anni 74/81 328ql:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
per agu72 va bene molto volentieri inserisci pure le foto dalla tua macchina!!per cat320 non metto in dubbio cio che hai scritto tu vedo pero che ci sono delle differenze di 10-12 tonnellate che non sono pochi anche tu pero mi sembra che ti riferivi a macchine nude vero?quindi per un d9g o h con attrezzatura completa e lama piu pesante di quella originale voliamo verso le 40 tonnellate!giusto cat320??ribadendo che non metto in dubbio le tue conoscenze sicuramente piu elevate delle mie sto semplicemente cercando di fare dei confronti per capire
Commenta
-
L'avevo scritto .......
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioPerciò il peso con lubrificanti, refrigeranti, combustibile, lama tipo S8, tettuccio e operatore .........
Tutti i pesi non li so a memoria, li ho presi da manuali caterpillar ufficiali che ho a casa e riportati qui.
Ti stavo solo dicendo che i pesi che chiedevi erano già stati scritti.
Per il peso di macchina completa è impossibile dire dove si arriva.... tutto dipende dalla configurazione della macchina finale. So di aziende che hanno montato (ad esempio) i ripper dei D9 sul D8 e viceversa..... o di macchine che montavano solo il ripper senza lama e viceversa. Perciò è inutile continuare a chiedere quanto pesa il D9 o il D8.... ogni macchina è nata diversa.
Comunque nel caso della tua domanda è facilissimo arrivare a 400 ql....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
non volevo fare discussioni ci mancherebbe altro!!sicuramente ogni dozer ha un peso diverso!dipende da come e stato allestito!!cio non toglie che i mezzi piu misteriosi per cosi dire sono i vecchi cat da noi citati mentre i pesi delle fiat allis fiat hitachi e altre marche sono per cosi dire piu trasparenti!!comunque grazie!!
Commenta
-
Originalmente inviato da albaone Visualizza messaggionon volevo fare discussioni ci mancherebbe altro!!sicuramente ogni dozer ha un peso diverso!dipende da come e stato allestito!!cio non toglie che i mezzi piu misteriosi per cosi dire sono i vecchi cat da noi citati mentre i pesi delle fiat allis fiat hitachi e altre marche sono per cosi dire piu trasparenti!!comunque grazie!!
I FiatAllis erano più "trasparenti" perchè a diffenza di Caterpillar avevano una possibilità di personalizzazione della macchina molto minore.... ma non parliamo solo di dozer.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ciao CAT320,
il D9G 66A ed il D9H 90V non sono le uniche matricole (non versioni), vanno aggiunte quelle dei doppi D9 (DD9 e D9 SxS), quelle militari e quelle dei D9H prodotti fino agli anni '90.
Il PHB Caterpillar prevedeva pesi escluso lama e ripper fino al 1966, se non ricordo male l'anno di transizione ai pesi globali.
Commenta
-
Le versioni doppie del D9 le ho escluse volutamente.... se serve inserisco anche quelli....
I PHB (performance handbook) sono un pò strani almeno io ne ho 4 edizioni differenti e in ognuno non vengono riportate tutte le matricole.
Per i pesi io mi sono riferito alla dicitura indicata nel PHB stesso.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da albaone Visualizza messaggioecco mettiamo pure i pesi con le attrezzature al completo se no che senso ha......
Ti mando un MP..... Leggilo:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
Commenta