salve a tutti, volevo sapere a proposito dell'apripista fiat allis 8b ha il cambio power shift come l'ad 10 quindi adatto per il traino o il converter come la pala cingolata? le frizioni di sterzo sono a bagno d'olio? saoete pregi e difetti di questa macchina?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
apripista fiat allis 8b
Collapse
X
-
ciao ha due marce avanti e due indietro power shift,adatta al traino, motore poco potente, sottodimensionato per il peso eccessivo della macchina, , carro lungo con un solo tendicingoli quindi in condizioni di bagnato il rullo tende a bloccarsi rovinandosi per sfregamento. usata in aratura il motore tende a riscaldare perche facilmente il radiatore si intasa con residui culturali alzati dai cingoli.
frizioni di sterzo idrauliche che in 8000 ore di lavoro non hanno dato nessun priblema
Tutto sommato possiamo dire che è una macchina abbastanza affidabile , grossi problemi non ne ha dati, però è lenta, lenta .. terribilmente lenta , in pianura si cammina con l'aratro solo con la prima.
Il vero difetto di questa macchina è il motore sottodimensionato(credo che sia lo stesso 4 cilindri della d7 e della 70c, qui però deve anche gestire ub cambio idraulico con maggiore assorbimento, e un peso totale sensibilmente maggiore)
Credo che le versioni successive di questa macchina montino un 6 cilindri.
.
Commenta