Salve, ho messo in vendita una FIAT ALLIS AD 10C del 1985 e tanti possibili acquirenti mi chiedono telefonicamente se ha il cambio agricolo o no. Io non sono un esperto e non so cosa dire loro, come si fa a riconoscerlo?
Grazie.
SALUTI
vogliono sapere se ha la frizione centrale oppure il convert(convertitore di coppia)e in oltre se ha 3 oppure 4 marcie
Per svolgere lavori agricoli tipo aratura o ripparura o ripuntatura per molte ore è indispensabile abbia la frizione centrale con cambio a piu rapporti possibile(ossia meglio 4 marceo+)
ciao tutti
ciao, se ha il cambio power shift dovrebbe avere 4 marce due ridotte e due veloci, altrimenti se ha il converter dovrebbe avere 3 marce avanti e tre marce indietro. Io ho l'ad 10 b ed ha il cambio power shift con due marce veloci e due ridotte ed è quella adatta per il traino quindi per l'aratura. Quella con il converter quando abbassi l'aratro rallenta di velocità fino quasi a fermarsi(non per colpa del motore ovviamente). Saluti.
ciao ma la fiat allis lai venduta? poi x vedere se a il ambio agricolo deve avere i trasformatore di marcia acanto alla leva di cambio,se la macchina non lai venduta fammi sapere
Commenta