MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om ad5

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Om ad5

Ciao a tutti,

intanto mi presento, sono Gianluca ed ho da poco acquistato un Om 50 C.I. 2 Ad5 del 1972. Il motore è praticamente nuovo, il carro 40/50% ma necessita di un buon lifting. Purtroppo non ho il libretto uso e manutenzione e mi farebbe davvero molto comodo. Ho deciso di aprire questa discussione, oltre che per le presentazioni, perché ho notato che le poche informazioni su questa macchina sono tutte sparse in varie discussioni, spesso nate per parlare di trattori agricoli e non industriali.
    Spero che il mio messaggio dia la possibilità agli interessati di concentrare qui tutti i commenti sulla Ad5. Complimenti, questo forum è veramente unico!

Eccomi di nuovo sull'argomento. Ho ricevuto due gentilissime emails dalla NH, purtroppo apparentemente la AD5, dal punto di vista della bibliografia, é stata un po trascurata, i proprietari hanno smarritto o buttato i manuali e alla NH stessa non ne posseggono. Dapprima mi hanno detto di non possedere nemmeno più quello dell'OM 50 C poi hanno gentilmente rettificato dicendomi di averlo e di potermelo inviare. Ora il problema é che la versione in mio possesso differisce abbastanza da detto trattore agricolo, intanto già dal libretto é identificata come "OM 50 CI 2" e credo che "2" stia ad indicare che trattasi di macchina equipaggiata col propulsore OM CN3 a 3 cilindri di 3706 cc, nulla a che vedere col 4 cilindri del 50 C. Mi pare incece che fosse montato sull'OM 655 ed infatti l'ho fatto presente richiedendo, se fosse possibile, entrambi i manuali cosí da poter consultare la parte "carro" su quello del 50 e la parte "motore" sull'altro. Certo che un manuale specifico sarebbe molto meglio. Sarai mai possibile che siano proprio andati tutti smarriti? Spero di non annoiare nessuno, probabilmente l'AD5 interessa pochi e so che ci sono già discussioni che in parte ne parlano ma sono molte e trattano diversi temi rendendo la consultazione molto lenta. Ciao a tutti

Commenta

Se non hai problemi con l'inglese, nel web qualcosa si trova ancora,pero non sempre a prezzi convenienti.

Commenta

Originalmente inviato da challenger Visualizza messaggio
        Se non hai problemi con l'inglese, nel web qualcosa si trova ancora,pero non sempre a prezzi convenienti.
        con l'inglese me la cavo bene....mi puoi segnalare dove cercare? io finora non ho avuto successo purtroppo anche perché ci sono delle varianti, già i documenti sul 4 cilindri non mi interessano perché altro motore, ti ringrazio molto.

Commenta

Originalmente inviato da AD5 Visualizza messaggio
          Ora il problema é che la versione in mio possesso differisce abbastanza da detto trattore agricolo, intanto già dal libretto é identificata come "OM 50 CI 2" e credo che "2" stia ad indicare che trattasi di macchina equipaggiata col propulsore OM CN3 a 3 cilindri di 3706 cc, nulla a che vedere col 4 cilindri del 50 C. Mi pare incece che fosse montato sull'OM 655
          vi è, nel forum, una discussione sulla storia dei trattori OM da cui si possono trarre tante notizie.Comunque hai ragione se la tua ad5 ha il motore 3 cilindri somiglia più al 655 che non al 50c di cui è sorella "gemella" ma profondamente diversa.Intanto verifica se il telaio (marchiatura sulla scatola della trasmisione, nella parte posteriore, proprio sotto il sedile) riporta 50c, oppure 50ci, oppure ancora 655c.Anche se vi sono grandi differenze vi sono pure grandi similitudini, scrivi le cose che ti interessa sapere, magari a qualcuna sappiamo pure rispondere.

Commenta

Mille grazie! per ora posso scrivere il nr di telaio che é ............ Il libretto riporta altresì : Fabbrica/Tipo OM 50 CI 2 ; Omologazione OM01058MA.
            Ancora grazie ed a presto
            Ultima modifica di sergiom; 01/10/2013, 22:36. Motivo: eliminati dati non indispensabili

Commenta

Originalmente inviato da AD5 Visualizza messaggio
              Mille grazie! per ora posso scrivere il nr di telaio che é ............ Il libretto riporta altresì : Fabbrica/Tipo OM 50 CI 2 ; Omologazione OM01058MA.
              Ancora grazie ed a presto
              No, non importa il numero del telaio ma il tipo del telaio, cioè la sigla che è riportata prima del numero del telaio

Commenta

La NH mi ha scritto stamattina per informarmi che ha provveduto ad inviarmi a casa sia il libretto uso e manutenzione dell'OM 50 C che dell'OM 655 C. Cosa dire, sono veramente gentilissimi e per di più un utente mi ha dato la sua disponibilità per il manuale d'officina, anch'egli gentilissimo. Saluti a tutti

Commenta

Caricamento...
                X