Sono mezzi che mi incurioscono moltissimo, che personalmente mi piacciono e che pernso di provare prossimamente. Sarei inoltre disponibile all'acquisto però a condizione di ricadere nell'area di una concessionaria che sia apertamente capace di dare supporto valido in fase di assistenza. Nelle zone in cui queste condizioni succedono le macchine sono diffuse con soddisfazione dei clienti. Sembrerà strano ma i Doosan in generale (sia pale che escavatori) sono molto più "fastidiosi" e competitivi proprio nelle fasce pesanti dove i mezzi si stanno dimostrando molto performanti e dove la differenza di prezzo inizia a essere davvero rilevante.
Lo stesso penso dell'altro marchio coreano, ossia Hyundai.
la gamma Doosan Daewoo viene scaricata nel porto dove lavoro ...e per quelle poche manovre che facciamo sembrano buoni mezzi .....
Lascio la parola a chi ne sa di più ....
ciao, secondo me anche se adesso tuttu i mezzi sono buoni io non acquisterei dei mezzi di marche che non sono specializzate in quel settore.
però non posso aggiungere altro perchè io ho utilizzato soltanto l'hitachi fin ora
ciao a tutti...noi possediamo già un komatsu 210 e un solar 225 e adesso stiamo valutando l'acuisto di un altro escavatore di stazza più grossa sui 280 300 qli. e penso che il daewoo sia in testa alle nostre valutazioni, sia come prezzo ma anche come prestazioni e qualità della macchina che con la serie dx sono molto aumentate rispetto alla serie solar soprattutto come cura dei particolari....la macchina già provata si guida bene , molto maneggevole con un ottima idraulica...
Per john85: se fossi nella vostra stessa zona farei la stessa considerazione anche io perchè la concessionaria che copre il vostro territorio è molto preparata e fornisce un valido supporto al prodotto. Purtroppo da noi non è ancora così....
Un saluto a tutti!
Ultima modifica di Gianni Palma; 04/11/2006, 03:21.
Motivo: rimossa parte "Commor Rail" in risposta a CAT75
Qualche settimana fa sono stato in una cava in provincia di Cuneo a veder lavorare un Daewoo Solar 340. In cava avevano anche un'altro 340, di cui non dirò la marca, e un Solar 420. La cosa che mi ha stupito di più è stata vedere lavorare nelle medesime condizioni e con benna di pari capacità i due 340 e vedere il Daewoo nettamente più stabile e senza oscillazioni della torretta rispetto al carro.
Se tanto mi da tanto i nuovi Doosan hanno tutte le carte in regola o addirittura qualcuna in più per entrare a far parte del club dei grandi costruttori di MMT. Non dimentichiamo inoltre che il gruppo Doosan, anche se a molti non dice niente, progetta e costruisce aerei, navi, centrali nucleari.
Per Costantino: per avere un'assistenza capace e prepatata anche su Torino, conviene rivolgersi al concessionario di Fossano, che ti garantisco, sono persone serie e competenti.
Commenta