MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jcb JS210 [2006]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Jcb JS210 [2006]

ciao ragazzi!.
    allora... da poco mi e arrivato il nuovo mezzo che dopo durissima e sofferta analisi io e mio padre abbiamo deciso di comprare allargando il nostro parco macchine comprendente una terna un miniescavatore, un camion e due pale gommate.
    Unica macchina non marchiata Case e il miniescavatore che è un Kubota.
    Per la voglia di intraprendere nuove tipologie di lavoro (visto anche che ho 23 anni) ho voluto realizzare un sogno che ho da tanto tempo quindi ho puntato dritto a un cingolato da 200 220 quintali.
    Dopo aver passato 2 mesi a trattare con rappresentanti delle marche che mi mi piacevano ho dovuto scegliere tra JCB, Komatsu e Case.
    Alla fine ho deciso JCB per essere rimasto stupito dalla velocita', controllabilita e forza della macchina...anche se con Komatsu mi era stata offerta una macchina eccezionale e soprattutto sono sicuro AFFIDABILISSIMA ad un prezzo nettamente inferiore.
    Ora ho fatto solo 30 ore di lavoro con il 210 e rispecchia le impressioni che mi aveva dato durante la prova, tuttavia volevo anche avere una qualche impressione da chi conosce meglio la marca quanto ad affidabilita' e serietà del marchio visto che per anni ci siamo serviti di Case.
    Case è un ottima marca e ottima assistenza anche se le ultime uscite sono abbastanza degli aborti quindi abbiamo deciso di rivolgerci altrove...
    Per ora sono solo perplesso dal motore che per entrare in temperatura richiede 20 minuti e della boccola del primo braccio garantita per 1000 ore prima dell'ingrassaggio mentre a 30 ho dovuto ingrassarla già 2 volte .
    Magari saranno delle bave... grazie a tutti degli eventuali consigli e pareri!!!!!
    Ultima modifica di Gianni Palma; 14/05/2013, 17:39.

Per quanto riguarda le boccole è normale ingrassarle ad ogni rumore sospetto durante le prime ore,sui nuovi motori,effettivamente sono tarati per sopportare alte temperature ed è normale che d'inverno siano sotto la soglia "normale".
    Sugli escavatori Komatsu,un tecnico mi ha spiegato che ha dovuto tarare post vendita praticamente tutte le macchine che di fabbrica escono molto al di sotto dei limiti strutturali,quindi dovevi provarlo dopo la taratura che il conc non sa fare ma solo i tecnici Komatsu,poi il 210 era il .7 o .8 comunque le migliori macchine Komatsu Auguri per l'acquisto e dacci dentro finchè è in garanzia!

Commenta

Ciao Metal.
      Innanzitutto Tanti auguri per il nuovo acquisto!
      Personalmente posso dirti che con questo marchio io mi trovo molto bene e sono contento.Ho varie MMT JCB e problemi in particolare devo dire che non me ne hanno dati (almeno fin ora).Ho un JS180nl di qualche anno e va che è una meraviglia:la macchina è molto veloce e di consumi contenuti (almeno rispetto a quelli di altri marchi); certo devo dire che non la sottopongo a continui impegni gravosi, ma fin ora ha risposto sempre alle mie esigenze.Sono contento di JCB anche per il servizio assistenza che offre; per quelle poche volte che ho avuto bisogno o per qualche pezzo di ricambio devo dire sono stati celeri e cordiali.Spero di non mangiarmi le parole che ho appena detto.
      Questa è la mia impressione in generale;se posso esserti utile su qualche consiglio in particolare, sono qui!

Un saluto!

ps. Auguri anche di buone feste!

Commenta

non è una brutta macchina anzi noi avevamo un 260 motore isuzu
        beveva un tantino ma nulla di che
        io avrei scelto komatsu come macchina la vedo abbastanza compatta
        ma se devo prendegli un difettuccio la vedo un po alta e stretta
        rispetto alle jap tra la torre e i cingoli ce tanto spazio a discapito dlla stabilita
        se si mette in parte un koamtsu si vede che una macchina messa più a terra
        e con il braccio più grosso il gran pregio di jcb è la cabina alta e spaziosa
        come nessun altro e l unico scavatore che riesci a ribaltare del tutto il sedile
        idraulica è al pari con le jap anche il motore il nostro montava pompe kayaba
        e motore isuzu
        Ultima modifica di Gianni Palma; 14/05/2013, 17:40.

Commenta

grazie dei parerei ragazzi.allora sono stato abbastanza allettato dal komatsu triplice serie pc 7 pero' il martninetto del triplice sotto invece che sopra come ho sempre visto mi ha sempre lasciato un po perplesso anche se dopo averlo provato ho visto che era capace di cose impressionanti.purtroppo il komatsu mi e sempre sembrato un po' lentino nei movimenti e alla fine piu per questo motivo ho puntato sul jcb.il motore isuzu e spettacolare....se lo si tiene in modalita' di lavoro economica consuma poco e rende anche abbastanza ma quando hai bisogno di velocita e piu forza avendo la fila dei camion che aspettano bisogna metterlo in auto e allora inizia a consumare per bene anche lui!!!di sicuro come hai detto tu cat il jcb mi sembra piu slanciato come macchina...carpenterie piu piccole e la torre molto piu smussata negli angoli e nella zavorra.....come linea (che non conta nulla su uno scavatore ma l'occhio ha comunque la sua parte) direi che il jcb e uno tra i migliori.la cabina di sicuro non e comune a tutti...sempplicemente fantastica...spaziosissima e con uno stupendo vetro al post del classico tettuccio che hanno tutti gli altri che vedi poco e niente.....senza fare nulla si ha una visuale eccezzionale sia in alto che in basso in piu mi posso anche alzare quasi per intero in cabina tanto e larga.peccato che a differenza del komatsu non abbia un climatizzatore che tanga i 20 gradi costanti..qui devi giocare con il pomello dell'aria calda e fredda....del resto per ora...abbastaza soddisfatto.

Commenta

Bella macchina, complimenti! In una foto ho vosto che avevte altri escavatori e sono Fiat, come mai non avete pensato ad un New Holland? Non mi sembrano male!
            Ciao e buone feste.

Commenta

ciao!le macchine che vedi dietro sono di propieta' dell'azienda per cui ora sono a noleggio in un grosso cantiere dove sorgeva uno zuccherificio ed ora tutta l'area e da bonificare e da adibire a zona industriale abitativa....l'azienda e l'acmar di ravenna e tutte le macchine che hanno li sono fiat hitachi ...un gommato un ex 215 una terna il rullo un dozer cingolato da 150 quintali in piu fino a una settimana fa c'erano anche un altri 215 e u altro gommato da 145 quintali. sono tutte macchine abbastanza vissute... il dozer ha 9000 ore e l'ex 215 quasi 9000 anche lui pero' me ne parlano solo bene come afidabilita' mi hanno detto che non hanno mai avuto rogne particolari....la terna invece dicono che sia inguidabile....

comunque l'ex 215 l'ho provato in lungo e in largo e rimane una grandissima bella macchina non e sbalorditiva come velocita e forza ma si guida che e una meraviglia!!!soprattutto tenendo conto dìche e un progetto di 6 o 7 anni fa!!

Commenta

up!!!

ma non c'e' nessuno che abbia dei volvo.....hitachi....case.....jcb....

e da molto che leggo il forum...mi sembra che i preferiti siano i caterpillar ma anche di komatsu sento poco parlare......new holland mi sembra che venga su bene anche se con tutti sti casini di fusione con case non ho ancora capito che cosa ne sara in futuro di quelle macchine....

Commenta

ormai la situazione new holland-case si è stabilizzata
                  hanno diviso anche le dirigenze quindi una fusione in un unico marchio è davero improbabile

Commenta

Metal se cerchi sul forum troverai discussioni su ogni tipo di macchina volvo, cat, jcb, komatsu ecc...
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

avevo sentito strane voci su nuove riorganizzazzioni all'interno a sfavore di case ma se mi dici cosi ci credo.

giorgio ho gia letto le varie discussioni usando la funzione cerca...pero' trovo che si parli sempre delle 2 o 3 case piu blasonate....con tutti i marchi produttori che ci sono per escavatori cingolati ero curioso di vedere un po' di pareri sulle marche meno affermate.

ad esempio...hyundai e daewoo tramite colleghi ne avevo sempre sentito parlare abbastanza male come affidabilita'...ne ho visti anche lavorare qui a bologna ma qui ne leggo bene...

Commenta

Metal, la macchina che hai acquistato è a mio parere una gran macchina e lo stai constatando anche tu.
                        Buon lavoro.

Commenta

ottima scelta.. JCB è il marchio che preferisco di più dopo Caterpillar.. ho lavorato qualke tempo su un JS145W gommato è devo dire ke una macchina eccezionale..

Commenta

CIAO. Ormai hai fatto un po' di ore come ti trovi con la macchina?
                            Io ne vedo un po tuti i giorni, lavoro nel settore specifico (JCB) e naturalmente c'e' chi si lamenta e chi non e' felice/contento ma di piu'.
                            Se hai bisogno per qualche problema o consiglio chiedi pure

Commenta

Caricamento...
                            X