MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore Samsung 200 Q.li

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore Samsung 200 Q.li

Ho visto a BS un escavatore ~200Q.li SAMSUNG.
    La mia è giusto una curiosità.
    Qualcuno sa dirmi delle informazioni riguardo queste macchine?del tipo:
    Chi commercia queste macchine?
    Esistono ancora?
    Motorizzazione?
    Qualita delle macchine?
    Quali altre macchine MMT realizzano?
    Per quello che ho visto io (solo di sfuggita) assomiglia molto ad un FH ma proprio basandomi sulla forma e colori?
    Grazie Ciao

Samsung....===Volvo????!!!!
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ciao paso come Samsung sono riuscito a provare il 400 ql durante la costruzione del multisala a cerro maggiore, dato che eravamo a scavare per metanizzare la zona con il mio h85, insomma una barzelletta a confronto del Samsung.
      Per il suo peso era molto logico che era lento nei movimenti, ma come idraulica mi e sembrata buona, il motore non dico che era silenziosissimo ma eravamo li' sono riuscito anche vedere il motore per avere un'idea dal punto di vista manutenzione (abbastanza accessibile), una marca che mi ha sorpreso molto in senso buono

Credo che siano ancora in commercio

Commenta

ciao Fiscer ma scusa non hai letto il messaggio
        di Maurizio .Samsung e' stata acquistata da
        Volvo . Con le acquisizioni di Samsung e Akermann
        Volvo ha completato la propria linea di escavatori pesanti. ciao a tutti Canzio

Commenta

Non sapevo fossero gli attuali Volvo.L aproduzione Volvo escavatori quindi è Giapponese?
          (Se Samsung è giapponese,non sono sicuro di questo).
          Sapevo che Volvo realizzava direttamente sia i motori che il resto.(se non sbaglio all'interno dell'argomento macchine Volvo ho letto questo).
          Se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
          Grazie in anticipo.

Commenta

Ciao Paso
            Samsung e' coreana. A suo tempo ha costruito un gommato da 50 q.li per la yanmar . Volvo con questa acquisizione ha completato la propria gamma
            di escavatori . E' chiaro che una volta acquisita
            una fabbrica Volvo adotta il proprio status
            industriale e il proprio processo costruttivo.
            Un esempio e' stato con l'acquisizione di Pel Job.
            Le macchine sono state rimodernate con il tocco
            industriale che solo un grande costruttore come
            Volvo poteva dare.
            Ciao Canzio

Commenta

Non è che i Volvo sono Samsung.
              I Volvo in prevalenza sono...o meglio erano gli Akerman e per alcune categorie si ricorreva ai Samsung.
              Per quello che mi hanno detto è così...qualcuno potrebbe dirmi se sono stato informato bene o no??

Voooolvomaaan...doooove seiiiii???
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

scusatemi ma non l'ho sapevo che la volvo aveva assorbito la samsung comunque io ho solo dato una mia opinione sul mezzo che ho provato,senza sapere che la volvo centrava qualcosa.
                facciamo i complimenti per il lavoro svolto

Commenta

Non è che i Volvo sono Samsung.
                  I Volvo in prevalenza sono...o meglio erano gli Akerman e per alcune categorie si ricorreva ai Samsung.
                  Per quello che mi hanno detto è così...qualcuno potrebbe dirmi se sono stato informato bene o no??

Voooolvomaaan...doooove seiiiii???
                  Eccomi... sono stato qualche giorno assente dall'Italia..

Volvo ha acquistato Akerman molti anni orsono, era un marchio molto noto solo nei paesi Scandinavi e Nord Europei, ma con una capacità industriale e produttiva limitata. Nel 1998 Volvo ( prima azienda europea a compiere questo tipo di operazioni ) ha acquistato il settore MMT di Samsung in Corea. In questo stabilimento si producevano Escavatori, Pale gommate e Gru idaruliche.
                  Oggi Volvo ha cessato la produzione di Pale Gommate e Gru concentrandosi e rinnovando la gamma degli escavatori.
                  LA nuova serie "B" è tutta Volvo, la parte idraulica è prodotta negli stabilimenti di Chanwon su licenza Kavasaki.il resto è Volvo ...
                  Ultima modifica di Gianni Palma; 02/01/2008, 11:18.

Commenta

come gia' detto in precedenza ho avuto modo di trattare alcuni Akermann(in specialmodo diversi H3b se volete vi mando il depliant)ed erano gran macchine. Montano motori Volvo Penta enormi per il peso della macchina, hanno il baricentro molto basso, doppia velocita' di traslazione(macchine degli anni '80)e carpenteria indistruttibile.Dalle mie parti vi e' una grossa impresa(che Volvoman sicuramente conoscera') che possedeva ancora un Akermann di ca 30 ton con ottimi risultati
                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Caricamento...
                    X