MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

escavatori allestimento a braccio lungo "Long Reach excavator.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• escavatori allestimento a braccio lungo "Long Reach excavator.

mi è capitato di vedere lungo un corso d'acqua un"Long Reach excavator, ovvero un escavatore a lungo raggio. credo che oltre ad essere equipaggiati da ul lungo e maestoso braccio siano opportunamente zavorrati per bilanciare e equilibrare il braccio .non sono un ingegnere, se fosse possibile se qualche amico utente ci potesse fornire spiegazioni e chiarimenti su questi escavatori eccezionali, sono paragonabili a quelli che si usano per demolire i palazzi alti con la cabina inclinabile o quelli sono un'altra razza?
    grazie sarei molto grato di ricevere qualche spiegazione grazie

Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	156
Size:	83,1 KB
ID:	1296328

​​​​

Ho sentito dire che hanno sistemi speciali per gestire il peso e la stabilità.

Commenta

È essenziale che il momento esercitato dalla forza di gravità sul braccio, compreso di carico e di attrezzi, rispetto alla retta anteriore di contatto sia inferiore od uguale allo stesso momento esercitato dalla forza di gravità sul gruppo cabina + motore + zavorre. Un minimo di guadagno si può avere impiegando la ruspa anteriore quale stabilizzatore, ma trattasi di percentuale poco più che trascurabile.

Commenta

Caricamento...
      X